View Full Version : quale mmorpg
neopazzo
08-11-2005, 22:41
quale mmorpg adesso conviene farsi ?
final fantasi xi oppure WoW...o ce dell'altro?
Voi dove giocatE?
ciao ciao
Dylan il drago
09-11-2005, 07:28
quale mmorpg adesso conviene farsi ?
final fantasi xi oppure WoW...o ce dell'altro?
Voi dove giocatE?
ciao ciao
fina fantasy è molto difficile e serve un buon gruppo per andare avanti... WOW è molto semplicistico come sistema, è molto curato ma la sua semplicità attira tanti incompetenti e bambocci...
non saprei cosa consigliart! forse se non hai provato mai un mmorpg potresti provare WOW!!!! ci sono anche Star Wars Galaxies e everquest2 che valgono sicuramente quanto i 2 titoli da te menzionati...:)
neopazzo
09-11-2005, 12:51
fina fantasy è molto difficile e serve un buon gruppo per andare avanti... WOW è molto semplicistico come sistema, è molto curato ma la sua semplicità attira tanti incompetenti e bambocci...
non saprei cosa consigliart! forse se non hai provato mai un mmorpg potresti provare WOW!!!! ci sono anche Star Wars Galaxies e everquest2 che valgono sicuramente quanto i 2 titoli da te menzionati...:)
guarda a me finalfantasy attira di piu...sia per lo stile che per i tipi di combattimento a turni (se sono cosi pure su queto capitolo) ma nn capisco cosa intendi per gruppo. dovrei conivolgere degli amici o devo trovare sul server un gruppo di persone su cui appoggiarmi?
ciao e grazie
bartolomeo_ita
09-11-2005, 13:07
Ultima Online :D
since 1997 :cry:
dark age of camelot.
http://camelot-europe.goa.com/it/
Dylan il drago
09-11-2005, 14:57
guarda a me finalfantasy attira di piu...sia per lo stile che per i tipi di combattimento a turni (se sono cosi pure su queto capitolo) ma nn capisco cosa intendi per gruppo. dovrei conivolgere degli amici o devo trovare sul server un gruppo di persone su cui appoggiarmi?
ciao e grazie
ehm forse non hai le idee molto chiare ;) ti spiego in breve... nei mmorpgpraticamente si gioca solo online con amici o conoscenti (immagino che tu questo lo sappia già cmq...) ora alcuni mmorpg richiedono più gruppo e altri sono fattibili anche in solitaria!!! ora FFXI è difficilissimo (non è a turni , non centra quasi nulla con la serie classica, tutto in tempo reale) devi giocare tantissimo tempo e non puoi quasi mai farti le cose da solo!!
ora data la tua inesperienza ti consiglio WOW!!! ;) poi in seguito valuterai te cosa scelgiere
Everquest 2 senza alcun dubbio.
ArticMan
09-11-2005, 18:45
Ultima OnLine (completamente gratuito oramai) o GuildWars (paghi solo il gioco, al mese non paghi nulla)
Ci sta anke The Matrix Online, lo vendo SIGILLATO e quindi nuovissimo a 20 €! Andate in giro per la rete e vedete quanto costa ;)
Guild Wars!
A soli 26,50 € su play.com, senza abbonamento mensile.
marcomx77
09-11-2005, 20:31
Se fossi di parte ti direi Everquest2...ovvero.il mio primo mmorpg...semplicemente fantastico!!!Poi,dipende da quello che cerchi....se ami il genere fantasy..buttati su WOW che è sia Pve che PVP(il suo punto forte oltrechè essere il mmorpg piu'giocato..)se ti piacciono le ambientazioni piu'"classiche" e "realistiche" vai sul titolo Sony(che è solo Pve...oddio..hanno implementato anche il PvP,ma in realta',a differenza di WOW,i combattimenti tra players non inficiano lo status del personaggio)...per tutto il resto...ti consiglio di andare sul sito di riferimento italiano dei mmoprg per capirne di piu'...
neopazzo
09-11-2005, 20:39
Se fossi di parte ti direi Everquest2...ovvero.il mio primo mmorpg...semplicemente fantastico!!!Poi,dipende da quello che cerchi....se ami il genere fantasy..buttati su WOW che è sia Pve che PVP(il suo punto forte oltrechè essere il mmorpg piu'giocato..)se ti piacciono le ambientazioni piu'"classiche" e "realistiche" vai sul titolo Sony(che è solo Pve...oddio..hanno implementato anche il PvP,ma in realta',a differenza di WOW,i combattimenti tra players non inficiano lo status del personaggio)...per tutto il resto...ti consiglio di andare sul sito di riferimento italiano dei mmoprg per capirne di piu'...
ciao grazie sei stato abb esauriente
quale sarebbe questo sito italiano di riferimento? potresti linkcare anche in pvt per favore
il pvp il punto forte di WOW? LOL
marcomx77
10-11-2005, 19:27
Spè..non ho detto che il pvp in WOW sia fatto bene(anche perchè non ci ho giocato!!Ma mi piace leggere i vari 3d a riguardo),ho semplicemente fatto un piccolo paragone con il corrispettivo in eq2.
Nel primo caso..lascio ai diretti interessati l'analisi del PvP..nel secondo caso...vero PvP non ce ne è(ed è per questo che tra le altre cose che ho scelto eq2)...che poi sia o non sia punto di forza in wow..non lo so..di certo uno dei motivi per cui la gente lo ha scelto è anche quello....quindi..se ti piace il PvP..prova quello(dei mmorpg passati,non ho conoscenza)altrimenti...beh..EQ2!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.