PDA

View Full Version : Che strippo!Aiuto vi prego

Erri-up
08-11-2005, 22:16
Ho appena assemblato il mio nuovo pc:

MOBO ASUS k8n4-e deluxe
amd sempron 2600+
Point of view GeForce 6600 GT pci-e
2 hard disk 80 GB
1024 Mb RAM
alim. 350W

Ho un problema.La ventola della Gpu gira e quando accendo il pc si accende anche il monitor ma poco dopo si rispegne e dice 'no segnale'.
Ho provato 4 monitor diversi e con tutti si comporta nello stesso modo.Sono giunto alla conclusione che il problema è nella scheda grafica o nella MOBO.
Oppure c'è qualcosa che devo sapere?? Per esempio dei jumper da sistemare.O magari per le schede pci-e (è la prima che ho) serve un monitor di ultima generazione. Quello che ho provato più recente ha circa 1anno e mezzo (BENQ 17'' lcd). Prima di riportare la scheda video al negozio per farmela cambiare vorrei sapere se ho fatto qualche ca++ata

cangia
08-11-2005, 22:39
Ho appena assemblato il mio nuovo pc:

MOBO ASUS k8n4-e deluxe
amd sempron 2600+
Point of view GeForce 6600 GT pci-e
2 hard disk 80 GB
1024 Mb RAM
alim. 350W

Ho un problema.La ventola della Gpu gira e quando accendo il pc si accende anche il monitor ma poco dopo si rispegne e dice 'no segnale'.
Ho provato 4 monitor diversi e con tutti si comporta nello stesso modo.Sono giunto alla conclusione che il problema è nella scheda grafica o nella MOBO.
Oppure c'è qualcosa che devo sapere?? Per esempio dei jumper da sistemare.O magari per le schede pci-e (è la prima che ho) serve un monitor di ultima generazione. Quello che ho provato più recente ha circa 1anno e mezzo (BENQ 17'' lcd). Prima di riportare la scheda video al negozio per farmela cambiare vorrei sapere se ho fatto qualche ca++ata

la 6600 gt ha per caso un attacco per l'alimentazione supplementare ? non ho presente ora..

Kairball
08-11-2005, 23:01
la 6600 gt ha per caso un attacco per l'alimentazione supplementare ? non ho presente ora..

io ho la versione agp e bisogna alimentarla

Erri-up
09-11-2005, 13:46

Non penso,non vedo prese sopra la scheda e nel manuale non dice niente.
Cmq non mi pare un problema di alimentazione perchè il monitor lo accende e la ventolina gira..

Spike79
09-11-2005, 13:49
Provala sul pc di un amico...

durante il boot, il bios segnala qualcosa coi suoi 'beep' ?

ricordo che la prima 9600xt che avevo comprato, si comportava allo stesso modo, ed era lei ad essere difettosa (pur avendo la ventolina in movimento, il bios emetteva i 3 beep che significano 'errore nella scheda video', e provandola su altri 2 pc l'ho appurato)

ricci-o1976
09-11-2005, 14:02
appena assemblato, quindi non hai installato il s.o. e tantomeno i driver nvidia?

xchè a me succedeva una cosa simile,però avevo tutto installato, dovuta all'incasinamento dei driver vga, e per sistemare ho avviato in mod. provvisoria, disinstallato i driver, riavviato e reinstallato.

ciao

Erri-up
09-11-2005, 18:00
Provala sul pc di un amico...

durante il boot, il bios segnala qualcosa coi suoi 'beep' ?

ricordo che la prima 9600xt che avevo comprato, si comportava allo stesso modo, ed era lei ad essere difettosa (pur avendo la ventolina in movimento, il bios emetteva i 3 beep che significano 'errore nella scheda video', e provandola su altri 2 pc l'ho appurato)

no il bios non fa alcun bip. Cmq si vale sicuramente la pena provare sul pc di un amico per vedere se è effettivamente un problema della scheda video o magari invece della mobo.Adesso l'unico problema è trovare qualcuno tra i miei amici che abbia un computer abbastanza recente da avere una mobo con pci-e! :rolleyes: