PDA

View Full Version : Info HP Pavilion DV4266EA

wolfie05
08-11-2005, 21:48
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum molto interessante e senza timori reverenziali, apro subito un nuovo thread per mera utilità personale... :D
Dunque mi accingo all'acquisto di un portatile e mi attirava molto l'HP Pavillion DV4266EA ( Pentium M 740, 512MB DDR2, 80 Gb HD (solo 4200 rpm, ahimè) Ati X700 128MB ), in quanto mi sembra abbia un valido rapporto qualità prezzo ( vien all'incirca 1190 euro ) e componenti di valore, nonche la serietà del marchio HP alle spalle... o mi inganno? Premetto che non ho grossa esperienza di laptop, ma ho sempre avuto modo di apprezzare il marchio HP. Ci sono altri utenti di questo notebook o di altri simili di HP su questo forum che possono darmi un loro giudizio?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi o anche semplicemente dire la loro... :D

NuT
08-11-2005, 23:14
E' un bel modello, mi piace esteticamente come tutti gli HP serie DV. Io però preferirei il DV4290EA ;)

wolfie05
08-11-2005, 23:26
E' un bel modello, mi piace esteticamente come tutti gli HP serie DV. Io però preferirei il DV4290EA ;)
Ovviamente hai ragione... con 200 euro in più hai:
1) 100 GB HD anzichè 80
2) 1 GB di RAM DDR2.
Ora però ho due problemi:
1) gia il DV4266EA è un po' oltre il mio budget, il DV4290EA è decisamente oltre il mio budget.
2) Siccome medito un po più avanti di sostituire l'HD con 7200rpm (quando avranno dei prezzi un pò piu umani... ), mi seccava gettare via un 100 GB o al massimo destinarlo ad unità di backup USB, ma questa ce l'ho gia... boh!
In effetti poi la scelta è condizionata dalfatto che devo acquistare il modello in un negozio che mi ha dato un buono spesa da utilizzare entro 45 giorni, in sostituzione di un'acquisto sfortunato... quindi devo anche veder cos'hanno disponibile.
Comunque grazie per il tuo consiglio.