PDA

View Full Version : Vetri oscurati

The-Flying-Finn
08-11-2005, 22:42
Siccome non riesco a trovare un sito dove mi spiegano per bene le normative circa i vetri oscurati sulle macchine ad uso comune, provo a chiedere qua.
Quali vetri possono essere oscurati su una macchina che non sia registrata come autocarro e fino a che percentuali?(mi pare quelli posteriori laterali e il lunotto posteriore sono legali ma non vorrei sbagliarmi)

Coyote74
08-11-2005, 22:45
Siccome non riesco a trovare un sito dove mi spiegano per bene le normative circa i vetri oscurati sulle macchine ad uso comune, provo a chiedere qua.
Quali vetri possono essere oscurati su una macchina che non sia registrata come autocarro e fino a che percentuali?(mi pare quelli posteriori laterali e il lunotto posteriore sono legali ma non vorrei sbagliarmi)

No, non sbagli. Gli altri finestrini e il parabrezza invece non possono essere oscurati.

Minax79
08-11-2005, 22:56
Quoto

Puoi intervenire solo sul lunotto e sui laterali posteriori. Parabrezza e laterali anteriori se te li beccano ti ritirano il libretto.

Certo che facendoli solo dietro a me fa tanto idea di furgonato :nono:

85kimeruccio
08-11-2005, 23:33
basta che le pellicole siano omologate.. c'č perfino la circolare :)

bananarama
08-11-2005, 23:45
se li devi fare falli tutti e vai abusivo, a meta' so' inguardabili! ;)

amici li hanno da anni e non li hanno mai fermati, perfino fattissimi a fumarsi gran cannoni coi carramba accanto! :asd:

vetri neri rulez! :asd:

RiccardoS
09-11-2005, 00:33
..
Certo che facendoli solo dietro a me fa tanto idea di furgonato :nono:

e facendoli tutti, mi sa di tamarrato! :asd:

85kimeruccio
09-11-2005, 00:36
beh basta che fai quelli posterioriun pelo piu neri degli altri... imho troppo neri stanno male

The-Flying-Finn
09-11-2005, 21:07
O magari farli leggermente pių scuri tutti.