PDA

View Full Version : Strano problema con nuovo PC assemblato oggi

sx1mania
08-11-2005, 21:41
Ciao a tutti, oggi ho assemblato un PC ma non mi parte, si accende per un attimo, gira la ventola della CPU, quella dell'alimentatore e si rispegne.
Non riesco a capire cosa sia.

Ho una Asus K8N-Edeluxe con un Sempron 2800+ 2x512DDR400 ed è tutto collegato bene, l'alimentatore è da 450w.

Ho provato a scollegare le memorie, poi tutte le alimentazioni, ho provato senza scheda video, gli ho cambiato alimentatore, nulla fa sempre la stessa cosa, mi sono messo a giocare con il PW Switch, il Reset SW, HD led, ho resettato il Bios con il Jumperino, ma ancora nulla...

Secondo VOI???

megthebest
08-11-2005, 22:38
sicuro che l'alimentatore è buono e perfettamente funzionante ??

la ventolina cpu e i molex di alimentazione li hai collegati tutti ??

di solito , a meno che nn è la mobo , questi problemi riguardano l'alimentatore ..

ciao ;)

sx1mania
08-11-2005, 22:56
si si ho provato anche con un altro alimentatore(quello che uso ora per scriverti :) )

il resto l'ho scollegato e provato, poi ho ricollegato e riprovato...bha

megthebest
08-11-2005, 23:02
prova a lasciare solo processore,ventola,alimentazione,sk video ... senza ram (ovviamente attacca lo speaker) ... poi se fa i famosi beep, allora la sk madre dovrebbe essere ok ... magari prova anche a mettere tutto quello precedentemente detto , fatta eccezione per la sk video .
in questo caso i beep emessi dovrebbero avere cadenza diversa ....

in caso di no beep ????

processore o sk madre andati :cry:

sx1mania
08-11-2005, 23:13
processore o sk madre andati

potrebbe, perchè ho fatto anche le prove che dicevi su!

comunque per me non cè problema tanto è tutto in garanzia, tutto nuovo acquistato oggi!!

Secondo me è il processore!

Comunque ora faccio l'ultima prova e ti fò sapere, grazie per la pasienza!

megthebest
08-11-2005, 23:17
ok io ti saluto . .aspetto notizie notte :ronf:

sx1mania
09-11-2005, 22:11
Raga avete presente il POWER SUPPLY per il P IV, beh ai nuovi sempron va messo!!!

Io non lo sapevo, fino ad ora non mi era mai capitato su un sistema AMD, non sarei mai andato ad immaginare!!

Voi lo sapevate?

Ho fatto proprio una bella figuraccia!!!

megthebest
09-11-2005, 22:43
più che ai nuovi sempron .. va sulle schede madri che li ospitano ... ma ormai è scontato .... certo che nn partiva :read:

ciao ;)