View Full Version : HP NC6000
w.tommasi
08-11-2005, 21:20
Scusate se apro un 3d su un notebook probabilmente un po' datato, ma visto che so che me lo stanno facendo per regalo, anche se purtroppo non è assolutamente il modello che volevo (avevo adocchiato un FS Amilo 3438G per poter spingere al massimo sui giochi), volevo sapere come va in generale.
Proprio relativamente al discorso giochi, e data la mia ignoranza sui notebook, volevo inoltre sapere se fosse possibile in qualche modo cambiare la scheda video per montarne una un po' più spienta.
DENGHIU !
;)
Non mi pare sia malaccio, certo come hai detto tu non è nuovissimo.
La scheda video non si può cambiare, su questo così come su tutti i portatili.
Ciao
w.tommasi
09-11-2005, 09:05
In realtà ho visto in giro che non esista un solo modello di NC6000 ma ne esistono diverse configurazioni, e la cosa triste e che ho visto anche configurazioni con scheda video da poveri 32 MB ( :cry: :cry: :cry: :cry: ).
Come è possibile pensare di poter giocare a qualcosa di decente con questo coso ?
:(
Zimmemme
09-11-2005, 09:49
Impossibile giocarci.
Dovrai solo lavorarci. :cry: :ciapet:
w.tommasi
09-11-2005, 10:04
Ecco appunto !!! Me lo dò tutto in faccia !!! E io che volevo l'Amilone !!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Oh ma te lo regalano, di che ti lamenti :sofico:
w.tommasi
09-11-2005, 13:44
Si ma il problema è ke ho già il portatile aziendale, mettici in più sta ciofeca che non ci farò nulla e in più vorrei acquistare un portatile "serio" x giocarci ....
;)
Allora se te lo regalano sono due le strade:
1) Convinci chi te lo regala a scegliere un altro modello più consono alle tue esigenze;
2) Te lo prendi e lo rivendi immediatamente, ci aggiungi un po' di soldi eventualmente e acquisti un portatile che più si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Ovviamente la prima ipotesi è valida solo nel caso in cui chi te lo regala lo acquista in un negozio, altrimenti se per esempio il notebook è di un tuo amico che se ne vuole disfare e lo dà a te, automaticamente l'unica scelta plausibile è la seconda. Oppure te lo tieni :D Oppure ancora, lo dai a me :sofico: al limite sono disposto anche a darti 2-3 centinaia di euro :O :sofico:
w.tommasi
10-11-2005, 09:45
Putroppo non posso procedere x nessuna delle due strade ... il regalo me lo fa mio cognato e non mi popsso xmettere nè di cambiarlo nè tantomeno di vendermelo ... sarà un bel soprammobile per la mia scrivania ...
;)
Psychnology
10-11-2005, 10:08
guarda che l'nc6000 è un gioiello di portatile, appartiene alla serie professionale di hp, i materiali con cui è costruito sono eccezionali, la robustezza è nettamente superiore a quella della maggior parte delle schifezze circolanti, compreso il plasticoso amilone che tu osanni.
la garanzia del nc6000 per altro è di 3 anni di serie con tempi garantiti e con qualità hp professional.
la tastiera del notebook è otttima, l'autonomia è una delle migliori in assoluto, al posto del masterizzatore puoi inserire una seconda batteria ed arrivare così intorno alle 8 ore piene di autonomia. Altra cosa il notebook non è poi così "vecchio" come lo descrivi, è precedente al nc6220 attuale e ti posso dire con ragionevole sicurezza che è anche meglio realizzato.
la scheda video per quanto superata è assolutamente dignitosa e può andare benissimo per giocare, anche se non per gli ultimi titoli a risoluzioni elevate.
personalmente mi dovrebbero dare due amiloni per un nc6000, e non sarei ancora soddisfatto.
ciao
w.tommasi
10-11-2005, 19:45
Quello che mi dici allora non può farmi altro che piacere !!!
:ave:
Cmq fra un paio di settimane vi saprò ridire di come si comporta il gioiellino ....
Piuttosto che mettere una seconda batteria, pensavo di cambiare il mast. ke purtropop non masterizza DVD e metterne uno ke mast anke i DVD ... ho visto male o la cifra si aggira intorno ai 100 euri x un prodotto medio ?
;)
Psychnology
10-11-2005, 21:10
come da tradizione per i notebook appartenenti alle serie professionali (tradizione in via di estinzione), anche l'nc6000 monta un combo anzichè un masterizzatore dvd.
Fortunatamente il formato dell'unità ottica del nc6000 è assolutamente standard, ovvero il frontalino è di colore nero e le sue dimensioni sono pressochè identiche a quelle delle unità ottiche oem, che trovi in vendita on line o su ebay o altrove, se non ricordo male dalle foto che ho visto dovrebbero rimanerti un paio di millimetri ai due lati, tutto qua.
w.tommasi
01-12-2005, 09:19
Allora il pc finalmente l'ho preso !!!
Ancora lo devo stressare con i gioki cmq intanto ho un po' di domandine da porvi :
- la risoluzione video (ATI 9600 Mobility) arriva al max a 1024 ???
- attivando la funzionalità BT sia sul pc ke sul cell (Nokia 6600) il pc non riesce a vedere il cell (ovviamente ho già installato i drivers sul pc)
- nel pannello di gestione delle periferike, ho una periferica pci col puntone interrogativo giallo ma non capisco di quale periferica si tratti
Spero possiate aiutarmi ...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.