PDA

View Full Version : Problema caricamento batteria portatile Asus


alstare84
08-11-2005, 22:06
Come da oggetto, il portatile non carica la batteria, o meglio... la carica solo fino al 26% e la luce di carica si spenge al raggiungimento di tale percentuale.
In pratica per il portatile la batteria è carica ma non è così (sebbene segni 26%).
Ho provato pure la funzione di ripristino batteria dal Bios, però dopo 9 ore non si è risolto nulla, rimaneva in funzione e la luce di carica si spenge dopo poco.
Cosa mi consigliate di fare?
Che dite la tiro giù manualmente attaccando alla batteria una ventola da pc fino a quando non si spenge? Se cmq questo metodo non funziona cosa faccio?

Grazie in anticipo!

Roberto

alstare84
09-11-2005, 22:25
Nessuno? :cry:

Roberto

doctor85
12-11-2005, 11:16
All'accensione prova ad andare sul BIOS e vedi se trovi l'opzione che ti permette di ricalibrare la batteria, eventualmente se non si risolve niente prova ad aggiornare il BIOS stesso, infine se nemmeno questo ti fosse d'aiuto non t restaa che far rigenerare la batteria ove possibile (es.le batterie al litio il più delle volte non possono essere rigenerate) o acquistare la batteria nuova. :)

rdiana
08-06-2008, 12:28
Ciao, ho il tuo stesso portatile (m6842NELH) con lo stesso problema sulla batteria (A42-M6). Vorrei sapere se hai risolto e come. Il mio dubbio è se rovinarsi sia stata la batteria o il circuito di ricarica: in questo caso, se il circuito è interno al portatile, la sostituzione della batteria non risolverebbe il problema.

Purtroppo non ho trovato informazioni tecniche su Internet (mappatura delle tensioni, informazioni su come aprire il pacco batteria, l'esatta posizione del circuito di ricarica). Se puoi aiutarmi, scrivimi direttamente al mio indirizzo di posta ([email protected]).

Grazie e ciao.

Roberto