View Full Version : hard disk boot sector invalid: cioè???
scrivo a nome d un mio amico:
ha un portatile e sta cercando d installare XP, ma, dopo aver formattato l'HD e fatto la copia dei file, come si riavvia dice k l'HD nn è partizionato e riparte con la stessa procedura a loop, all'infinito!
se invece toglie il CD d XP dal lettore e ora accende il portatile, gli compare la scritta del titolo: hard disk boot sector invalid!
nn so dargli un'aiuto, ma kcosa vuol dire??? k è successo??
rgazie a tutti :)
nessuno? :(
cmq mi ha telefonato il mio amico e dice k Linux è riuscito a installarlo!
A scanso di problemi farei una formattazione a basso livello
Non è che per caso c'era Linux prima?
A scanso di problemi farei una formattazione a basso livello
Non è che per caso c'era Linux prima?
guarda la cosa è abbastanza strana, xkè questo mio amico, giorni fa, aveva avuto problemi col suo HD del portatile, d preciso nn so quali, xkè nn è stato in grado d spiegarmeli(nn se ne intende molto d pc), vagamente mi ha detto k il portatile nn si avviava e nel boot compariva una scritta del tipo CD not emulated o cose del genere!
allora ha portato il portatile in assistenza(assistenza d dubbia moralità, xkè conosco il tipo k ci ha messo mano!) e in pratica gli hanno sostituito l'HD dicendogli k era danneggiato!
quindi a distanza d 2giorni dalla riparazione, quindi col nuovo HD, ora gli è comparso questo problema descritto nel primo post!
MM, dici k l'HD k gli hanno messo in realtà nn è nuovo? e quella scritta, in pratica cosa sta ad indicare?
grazie ;)
Non significa che necessariamente il disco non sia nuovo, potrebbe essere difettoso di nascita
Certo è che se hanno cambiato il disco, non l'hanno nemmeno testato?
Se l'avesero testato installando qualcosa di linux, certe volte succede anche questo
Le cose sono due, secondo me: l'ipotesi precedente oppure disco con qualche problema
Ecco perché una formattazione a basso livello direbbe se il disco è integro
ok, gli ho consigliato una formattazione a basso livello! grazie MM! ;):):):)
ora devo trovargli un'utility x farla, xkè nn sa metterci mano.. :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.