PDA

View Full Version : [Help] Da avi a Mpeg

ch3ccho
08-11-2005, 20:28
Ciao a tutti
Ho una serie tv sul pc in formato avi, ogni episodio dura circa 50min e i file sono tutti di circa 350Mb. Io volevo convertire ongi puntata in mpeg in modo da poter creare un dvd con menù e tutto. Ho provato ad usare Main Concept Mpeg Encoder, ho letto una guida qui sul forum e mi sono attenuto a quella, per mantenere + o - le stesse dimensioni ho impostato un bitrate variabile con massimo 6000k, minimo 0k o bit rate medio ho messo lo stesso del file sorgente, cioè 969k. Per il resto codifica Mpeg2, risoluzione la stessa del fil sorgente, 25 fps. Solo che il file che mi crea presenta alcune imperfezioni video, tipo quadratini. Come devo fare per mantenere la stessa qualità e avere + o - le stesse dimensioni?
Grazie a tutti in anticipo

lallotechnology
08-11-2005, 22:10
mi associo alla domanda :cool:

Mark-77
09-11-2005, 06:56
Nel passaggio da avi (divx/xvid/ecc) a mpeg è impossibile fare quello che chiedete, a parità di dimensioni (quinid di bitrate medio) non si può avere la stessa qualità ma per forza una qualità molto inferiore.

Il divx/xvid è stato inventato proprio per questo, ridurre la dimensione di un mpeg2 mantenendo la stessa qualità (quasi)....

Per un mpeg2 ti consiglio di non scendere mai sotto i 3500 kbps, più o meno ti dovrebbero venir grandi 1GB.

Saluti
Mark-77

ch3ccho
09-11-2005, 07:36
ok, dopo varie prove ero arrivato a questa conclusione ma non ero sicuro, ora mi hai dato la conferma :D
vuol dire che li msterizzo in un dvd come normali divx.
grazie