PDA

View Full Version : Autatemi per favore!!!

dellemele
08-11-2005, 19:19
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Vi illustro il problema.
Ho installato un masterizzatore DVD (Waitec action 16) in master sul canale IDE secondario insieme al masterizzatore CD (in slave). Sul Canale IDE primario c'è l'Hard Disk (master). Dunque, ogni volta che uso i masterizzatori il pc non completa la masterizzazione e si riavvia, il canale IDE primario va in modalità PIO con conseguente rallentamento del pc. Allora io disinstallo i driver dell'IDE primario e dopo il riavvio (il pc reinstalla i driver) ritorna tutto come prima, cioè in modalità ULTRA DMA6.
Devo sempre fare così oppure c'è un modo per uscirne?

Ciao e grazie.

PS: il sistema operativo è Windows xp professional e la scheda madre è Explorer. Ho provato a fare l'aggiornamento Bios, ma la mia versione è la più recente. Inoltre per quanto riguarda il masterizzatore DVD, ho già aggiornato il firmware.

MM
08-11-2005, 20:48
Hai testato la RAM?
Di solito i riavvii sono dovuti alla RAM

dellemele
08-11-2005, 21:19
Non ho testato la RAM... tra l'altro non saprei come farlo. :mc: Ho aggiunto, dopo l'installazione del masterizzatore DVD, una scheda dRAM da 256MB 133mhz; e adesso ho 500MB in toto.

matteo1
08-11-2005, 21:25
leva il masterizzatore cd e se ce l'hai,leva anche programmi come incd o di packet writing.
Scheda madre explorer=pc packar bell? :mbe:

ninja750
08-11-2005, 21:25
Timigs troppo spinti per la ram forse

dellemele
08-11-2005, 21:42
Si, è un pc Packard Bell. Perchè togliere uno dei masterizzatori, quando il mio scopo è quello di farli "convivere"?

Cosa sono i timigs e come mi devo comportare con loro?

Grazie.

MM
08-11-2005, 22:00
Calma, intanto prova i due banchi di RAM singolarmente e se entrambi funzionano, significa che sono invcompatibili tra loro (cosa non rara, specie se sono magari uno a "doppia faccia" e uno a singola)
Per i test, le utility le trovi anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7839169

dellemele
08-11-2005, 22:26
Sono entrambi a singola faccia. Ma non credo siano incompatibili... anche perchè uno dei due l'ho installato dopo che si è verificato il problema....

matteo1
08-11-2005, 22:50
Si, è un pc Packard Bell. Perchè togliere uno dei masterizzatori, quando il mio scopo è quello di farli "convivere"?

Cosa sono i timigs e come mi devo comportare con loro?

Grazie.
Io ti consiglio di provare come ti ho detto;non a caso ho PackardBell anche io ;)

dellemele
08-11-2005, 23:56
Ho disinstallato il masterizzatore cd... ho provato a masterizzare un cd con l'altro masterizzatore; mi ha completato la masterizzazione ma l'IDE primario se n'è andato in modalità PIO :muro: dunque devo pensare che il problema è il masterizzatore DVD? Non vorrei disfarmene... non c'è un modo per risolvere questo dilemma? Forse è la scheda madre (Explorer) che non accetta tutto ciò..scusate non sono pratico... dovrei aggiornare quella?

PS: per masterizzare uso il NERO6