PDA

View Full Version : AIUTO SCHEDA VIDEO ATI X600SE

nuelma
08-11-2005, 18:27
Ragazzi sono in procinto di prendere un toshi M50-176.
La toshiba e i siti dove ho visto che vendono questo prodotto come scheda video mettono una MOBILITY™RADEON® X600SE 256 MB HyperMemory™
con 128 MB di DDR Video RAM + 128 MB di DDR RAM (Memoria di sistema), quindi 128 dedicati e 128 condivisi.

Vista così mi sembra una buona scheda video ma ho visto che in giro per il sito nessuno parla bene della X600SE.....perchè?
In fondo ha 128 MB dedicati e per un portatile non è male.........

Volevo inoltre chiedervi perche sul sito ATI questa scheda non la vedo?
Possibile una bufala di toshiba?

g_b
08-11-2005, 18:43
bhè,,,,,io la uso visto che la monta il mio toshiba m60 146,,,,
per quanto mi riguarda si comporta benissimo,,
la uso per applicazioni cad e cad3d,,,
per i giochi non so,,,, non sono un giocatore...

cmq non è una bufala,,, anche se pure io,,, girovagando alla ricerca di info non ho trovato nulla a riguardo di questa x600se!! :rolleyes:

nuelma
08-11-2005, 19:32

cmq non è una bufala,,, anche se pure io,,, girovagando alla ricerca di info non ho trovato nulla a riguardo di questa x600se!! :rolleyes:
Quindi mi confermi che è una buona scheda vide? :D :D
Neanche io sono un giocatore, voglio solo mettermi al sicuro da win VISTA!!!

McVir
08-11-2005, 19:58
[QUOTE=nuelma
Vista così mi sembra una buona scheda video ma ho visto che in giro per il sito nessuno parla bene della X600SE.....perchè?
[/QUOTE]

Sui 128MB nulla da dire (anche se ormai sta diventando uno standard), ma ha il bus a soli 64bit...per questo se ne parla male!
Ma se non giochi è un parametro che non ti interessa.

Ciao. :)

cla_ky
13-11-2005, 18:27
Ragazzi sono in procinto di prendere un toshi M50-176.
La toshiba e i siti dove ho visto che vendono questo prodotto come scheda video mettono una MOBILITY™RADEON® X600SE 256 MB HyperMemory™
con 128 MB di DDR Video RAM + 128 MB di DDR RAM (Memoria di sistema), quindi 128 dedicati e 128 condivisi.

Volevo inoltre chiedervi perche sul sito ATI questa scheda non la vedo?
Possibile una bufala di toshiba?

Appena lo avrai tra le mani, ci puoi dire le tue impressioni? Anke io sono molto interessato a prendere questo pc...Tnx

BlackZorro
13-11-2005, 18:40

stessa identica cosa per me :)

solo che la mia ha 64+64 di memoria, ma dato che non videogioco sul pc me ne frego :read:

per win vista non ci sono problemi, se ne parlava l'altro giorno in un topic dedicato ;)

Bi0
30-08-2006, 18:29
Anch'io sarei interessato....

Mi poteste elencare quali software (i + impo) utilizzano la scheda video oltre i videogiochi? :D

Mi hanno detto che programmi come Cinema4D e 3DStudioMax vanno giù di processore...

AutoCad invece sfrutta anche la scheda video?

merut82
30-08-2006, 23:08
Anch'io sarei interessato....

Mi poteste elencare quali software (i + impo) utilizzano la scheda video oltre i videogiochi? :D

Mi hanno detto che programmi come Cinema4D e 3DStudioMax vanno giù di processore...

AutoCad invece sfrutta anche la scheda video?
La scheda video, oltre che dai giochi, è sfruttata in modo massivo dai programmi di grafica 3d per la gestione di immagini complesse. Per il rendering conta molto di più il procio.
Inoltre vi sono alcuni programmi di video editing che offrono effetti che sono supportati solo da schede video di fascia alta. Sono comunque programmi professionali.

Bi0
30-08-2006, 23:51
La scheda video, oltre che dai giochi, è sfruttata in modo massivo dai programmi di grafica 3d per la gestione di immagini complesse. Per il rendering conta molto di più il procio.
Inoltre vi sono alcuni programmi di video editing che offrono effetti che sono supportati solo da schede video di fascia alta. Sono comunque programmi professionali.

ma come? Per lo stesso rendering 3D va solo di processore?

E a dire il vero mi sorprende un po' che i programmi di video editing sfruttino la scheda video!

Ho ancora molto da imparare :doh: