PDA

View Full Version : SCHEDE sulla Baia : FATE ATTENZIONE!!

RightClick
08-11-2005, 18:26
Ciao a tutti :)
scusate ma ho trovato opportuno aprire questo thread (sempre che non sia old...) perchè girando su ebay (un pò per curiosità, un po' perchè mi serve una 9800) ho visto venditori al limite del ridicolo :muro:

In particolare per quanto riguarda le schede Ati (soprattutto le 9800 pro e xt) chi poco se ne intende puo' facilmente cadere nella trappola di chi la definisce come "la scheda piu' potente AGP" (quando esistono le varie 6800 versione agp o le X800, molto piu' performanti anche se piu' costose).

Oppure si vendono 9800 pro dichiarate ultraveloci, ma dalle foto si vede chiaramente che montano ram "farlocca" (quelle penose da 128 bit a forma rettangolare, per intenderci).
Stessa situazione per le 9800XT.

Oltre ad aver letto tante di quelle baggianate da aprire un thread di barzellette tipo "questa scheda ha i condensatori sulle memorie, ottimi per il modding". (credo volesse dire 'dissipatori'....che poi sarebbero ottimi per l'overclock....non per il modding).
.....Insomma fate attenzione ;)

Ovviamente non tutto il mondo è paese, pero' se avete intenzione di comprare una 9800/9800Pro/9800XT e non ve ne intendete molto, fatevi dire almeno la marca delle ram(le vere 9800 buone montano Samsung o hinyx), e soprattutto il bus delle memorie (deve essere a 256bit non 128!!!).
Se non sanno darvi una risposta, lasciate stare altrimenti rischiate di prendere una 9800 "castrata" con memorie a 128 bit, convinti di aver preso una "vera" 9800 (pro o xt che sia....)

RightClick
08-11-2005, 18:54
scusate ma non resisto...
(non linko per motivi di privacy e poi non so se si puo' qui)

occasione!!!
Per te!
vendo scheda video sapphire 9800xt da 256Mb
vi vendo una scheda video che in negozio costa oltre 250e
si....in quale negozio?A quella cifra oggi ci prendi le X800 o le 6800gt
affrettatevi!!!!!!!!!!
pure ?

La scheda che si presenta esteticamente come una 9800pro è una 9800xt perché entrambe montano lo stesso chip ma software diversi; su quell ache vendo è stato installato il software della 9800xt ed è quindi una xt a tutti gli effetti.
AH ! allora è una 9800pro flashata @ XT!!!

( vi ricordo che la scheda non è overclockata)
vabbè....

Prima di metterla in vendita l’ho provata sul mio sistema operativo che la riconosce come una 9800xt e non da nessun problema, anche perché ovviamente è nuova.
ah ! ecco perchè !!!

Vi ho elencato di seguito i dati di questa ottima scheda video
Chip GPU sapphire radeon 9800XT
in realtà è una 9800 pro flashata
Core clock 400Mhz
Memoria clock 500Mhz 500 mhz sono memorie "farlocche",castrate.
Pixel Pipelines 8
Grandezza memoria 256MB
Iterfaccia memoria 128-bit Eccola qua !! anzichè 256...pero' è stato onesto a scriverlo (chissà se sa pure cosa significa....)
Tipo di memoria DDR
3D API
DirectX DirectX 9
OpenGL OpenGL 2.0
Interfaccia : AGP 4X/8X
Porte :VGA & DVI &TV-Out S-Video Out

Insomma sta scheda nei negozi costa circa 90 euro (iva inclusa) pero' lui la mette "solo" a 160 !!

Oh mi raccomando eh !! Affrettatevi !!!

Redvex
08-11-2005, 23:08
Secondo me chi compra su ebay non è esattamente uno stupido, soprattutto chi va a comprare schede video

darkfear
08-11-2005, 23:09
Secondo me chi compra su ebay non è esattamente uno stupido, soprattutto chi va a comprare schede video
fidati ce ne sono a pacchi che nemmeno immagini...

..:::M:::..
08-11-2005, 23:22
grazie x le info interessanti. :) :) :) :)

Foglia Morta
08-11-2005, 23:30
come in ogni altra cosa bisogna conoscere ciò che si acquista, male che vada "occhio non vede cuore non duole" e chi si è fatto fregare nemmeno lo saprà mai probabilmente

darkfear
08-11-2005, 23:35
come in ogni altra cosa bisogna conoscere ciò che si acquista, male che vada "occhio non vede cuore non duole" e chi si è fatto fregare nemmeno lo saprà mai probabilmente
lo verrà a sapere se viene quà :D oppure se aspettandosi delle mega prestazioni poi vede che la scheda è una mierda e viene a piangere quà o su ebay che non può fare niente se questo scompae con i soldi ;)

RightClick
09-11-2005, 10:16
lo verrà a sapere se viene quà :D oppure se aspettandosi delle mega prestazioni poi vede che la scheda è una mierda e viene a piangere quà o su ebay che non può fare niente se questo scompae con i soldi ;)

ti quoto :)
io non dico che chi compra su ebay sia uno stupido, tutt'altro...il mio invito era solo rivolto alle persone che sono da poco entrate nel mondo dell'informatica!
pero' mi fanno rabbia le persone che o approfittandosene delle persone che ne sanno poco in materia, o per loro stessa ignoranza, ti mettono in vendita cose che
sei convinto di aver fatto l'affare e poi invece.....vengono qui sul forum e capiscono di aver preso un' inc....a :(

FuGu
09-11-2005, 10:17
effettivamente ci sono dei fenomeni che sparano richieste assurde, ma in tutti i campi, non solo informatica. Evidentemente lo fanno alla ricerca dell'allocco, pochi sono in buonafede ;)

un esempio non di computer: gente che vende numeri di quattroruote di 20-30 anni fa a 10 euro o anche 15 l'uno, quando me ne sono portati a casa 10 con una ventina di euro da venditori più seri :rolleyes:

cmq mi rimarrà sempre "nel cuore" un tipo che su ebay, 2 anni e mezzo fa, vendeva un panasonic gd87 a 700 euro, quando già alla Vodafone, che sono ladri :D , lo vendevano a meno

:mc: