View Full Version : ASUS A8N SLI DELUXE : P R O B L E M A !!!
alfio2003
08-11-2005, 15:50
Ragazzi ho acquistato da una decina di giorni una ASUS A8N SLI Deluxe
Da un paio di giorni la ventolina del chipset ha smesso di funzionare (non gira +) :cry:
http://images.anandtech.com/reviews/video/NVIDIA/SLI/nf4.jpg
E' una cosa molto grave o si può continuare lo stesso ad usare il PC ?
Vi prego rispondetemi...
daemon73
08-11-2005, 15:54
Ciao!
ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa. Io ti consiglio di tener ben sotto controllo le temperature del chipset e di comperare subito un dissipatore nuovo. Io ho preso uno zalman ZM NB-47J, ho messo una 8x8 che soffia aria dall'esterno del case ed ho risolto.
Ho provato anche a contattare asus per avere un ricambio, ma non ne voglione sentire, mi vorrebbero far spedire la scheda in RMA, avrei pagato + di trasporto che di dissipatore nuovo. Se vuoi qualche foto mailami.
PS: per qualche giorno io ero riuscito a farla riprendere smontandola, pulendola e mettendole sul perno qualche goccia di olio di vaselina.
Bye bye
alfio2003
08-11-2005, 17:10
Grazie Mille!!! Mandato PM ;)
XLINTOLO
08-11-2005, 17:28
Ciao a tutti,sembra che questa :muro: :doh: di ventolina crei problemi a tutti. A me il pc creava una marea di problemi, riavvi ecc. Non avendo capito cosa fosse ho pensato di formattare tutto. Riprovando ad installare tutto continua a crearmi errori di lettura dal cd e di installazione di xp :muro: Ora ho scoperto che sta ventolina non funziona. Puo essere questo? Come si smonta?
Sono disperato. Grazie
alfio2003
08-11-2005, 17:30
ad averlo saputo prima ... col cavolo che l'acquistavo!!! :doh:
MALEDETTA ASUS... complimenti :nonsifa:
Anch'io ho avuto questa skeda madre ed ovviamente la ventolina mi si e' rotta!!X fortuna in un negozio ne ho trovata una ke ci andava a pennello e l'ho sostituita.Per sostituirla ho dovuto smontare la skeda madre dato ke e' agganciata con dei perni ke sono proprio dietro la skeda madre.
CIAO
alfio2003
08-11-2005, 20:01
Anch'io ho avuto questa skeda madre ed ovviamente la ventolina mi si e' rotta!!X fortuna in un negozio ne ho trovata una ke ci andava a pennello e l'ho sostituita.Per sostituirla ho dovuto smontare la skeda madre dato ke e' agganciata con dei perni ke sono proprio dietro la skeda madre.
CIAO
quella che hai messo per sostituirla era di una marca particolare?
Fammi sapere... ne vorrei trovare una che si adatti alla perfezione.... :help:
Mi dispiace davvero ma non mi ricordo.Dopo aver messo la ventolina ho venduto la skeda madre.
CIAO
alfio2003
08-11-2005, 21:09
Mi dispiace davvero ma non mi ricordo.Dopo aver messo la ventolina ho venduto la skeda madre.
CIAO
No-problem! :cry:
beh...allora sono fortunato io...
son 7 mesi e pc sempre acceso...e la ventolina gira ancora e pure troppo!!!
un pò rumoreggia ma finkè nn se ne va al creatore il dissipatore passivo x ora x pigrizia nn lo monto!
Beh, cmq se avete un case ben areato, montateci lo zalman ed avete la MB più silenziosa e senza problemi di polvere che esiste, inoltre se sulla scheda video montate anche lo zalman vf700cu avete un sistema silenziosissimo, come il mio, inoltre quest'ultimo "soffia" aria anche sullo zalman passivo, un'accoppiata davvero ottima, se non la migliore... Cmq dei problemi della ventolina della A8N-SLI si sapevano da tempo, c'è il 3d apposito. Non a caso Asus ha tirato fuori la versione premium... Ciao!
daemon73
10-11-2005, 08:11
Cmq dei problemi della ventolina della A8N-SLI si sapevano da tempo, c'è il 3d apposito.
eccolo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031769)
Concordo con il resto detto da LordPBA ed aggiungo che è decisamente un'ottima scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.