PDA

View Full Version : Maxtor e "ricalibrazione termica"

skp
08-11-2005, 16:04
Da qualche giorno uno dei miei due maxtor produce dei clack . Fino ad oggi lo faceva solo ogni tanto (mi era stato detto che era il meccanismo di ricalibrazione termica) e solo una volta mentre ora fa delle raffiche di 4 5 ogni qualche minuto. Come mai fa così ? Si sta per rompere ?

ps ovviamente ho provato ad utilizzare l'utility della maxtor ed il test lungo non mi rileva errori di sorta (nemmeno lo SMART di speedfan)

ceck
08-11-2005, 16:46
Prepara 80€ per un disco nuovo :(

Ciauz :)

topogatto
08-11-2005, 16:55
Da qualche giorno uno dei miei due maxtor produce dei clack . Fino ad oggi lo faceva solo ogni tanto (mi era stato detto che era il meccanismo di ricalibrazione termica) e solo una volta mentre ora fa delle raffiche di 4 5 ogni qualche minuto. Come mai fa così ? Si sta per rompere ?

ps ovviamente ho provato ad utilizzare l'utility della maxtor ed il test lungo non mi rileva errori di sorta (nemmeno lo SMART di speedfan)

Fai una rapida ricerca...è uno dei discorsi più vecchi di questa sezione...il tuo disco ti sta salutando :(

Dai un'occhiata anche al link nella mia sign...così sai subito cosa non ri-comprare ;)

Ciao
Diego

Feric Jaggar
08-11-2005, 17:11
il tuo disco ti sta salutando :(

Ah, ecco: allora ho fatto bene a pensionare il mio 40 Gb che stava cominciando a "claccare" in modo pauroso! :D

DDJ3000
08-11-2005, 20:07

Il mio lo ha fatto subito appena montato...80 gb maxtor ata 133 7200 rpm 2mb cache...risultato da negozio: difetto meccanico...me l'hanno prontamente sostituito con un modello identico e quello nuovo sta rullando da quasi 2 anni... :D

ciao!

P.S. Se è ancora in garanzia cambialo subito e salvati i dati prima di portarlo dove l'hai preso...minimo per il salvataggio ti chiedono 25€... :eek: