PDA

View Full Version : help acquisto router adsl

dazan
08-11-2005, 15:02
ciao a tutti finalmente ho convinto i miei per l'adsl faccio quella di libero.. dovrei acquistare il router però non so quale si adatti meglio... io ho 3 pc uno al piano terra e 2 in mansarda che differenza c'è tra un router normale e uno wi-fi?
la velocità di download è la stessa o c'è qualche differenza e per il mio tipo di utilizzo è più sicuro uno a fili o con connessione wi-fi?

grazie a tutti per i suggerimenti

as10640
08-11-2005, 15:48
ciao a tutti finalmente ho convinto i miei per l'adsl faccio quella di libero.. dovrei acquistare il router però non so quale si adatti meglio... io ho 3 pc uno al piano terra e 2 in mansarda che differenza c'è tra un router normale e uno wi-fi?
la velocità di download è la stessa o c'è qualche differenza e per il mio tipo di utilizzo è più sicuro uno a fili o con connessione wi-fi?

grazie a tutti per i suggerimenti
La differenza sta nel fatto che con il wireless dovresti riuscire a collegare i PC senza fili, ma dovendo attraversare 2 solai, dubito che il segnale ce la faccia.
La velocità di download non cambia, in quanto la velocità della wireless è ampiamente superiore a quella della ADSL.
Per il tuo utilizzo (e per tutti in generale), è più sicura la connessione con il buon vecchio rame.
Ciao.

dazan
08-11-2005, 16:18
la casa è di 2 piani di cui uno è mansarda.. per non avere problemi quindi mi conviene un router normale.. altra cosa per collegarlo lo collego alle schede di rete dei pc? è possibile collegare 2 pc con un hub e poi uno dei 2 lo collego direttamente al router? ultimissima qual'è un router valido? ho letto che il netgear dg834it è buono...

thx

as10640
08-11-2005, 18:45
la casa è di 2 piani di cui uno è mansarda.. per non avere problemi quindi mi conviene un router normale.. altra cosa per collegarlo lo collego alle schede di rete dei pc? è possibile collegare 2 pc con un hub e poi uno dei 2 lo collego direttamente al router? ultimissima qual'è un router valido? ho letto che il netgear dg834it è buono...

thx
Allora.... andiamo per gradi:
- Si, se vuoi essere sicuro di evitare problemi (di sicurezza e di copertura) io consiglio fortemente il buon vecchio rame.
- Il router normale di solito ha già diverse uscite ethernet (per le schede di rete)
- Una volta che tu colleghi i due PC ad un hub, a sua volta è l'hub che va collegato al router, non ha senso collegarne uno direttamente al router, tanto più che su quel PC ti servirebbero 2 schede di rete....
- Non so consigliarti sui router... io ne uso uno con chipset conexant, che non mi ha mai dato problemi... di conseguenza non ho mai dovuto cambiarlo...