PDA

View Full Version : Aiuto! Connessione a ripetizone


MaloBestino
08-11-2005, 15:48
Ciao a tutti,
Ho proprio bisogno di aiuto.

Ho a che fare con un pc con windows xp a cui ogni due per tre parte una richiesta di connessione.
Ho provato con tutti i programmi del caso: sbybot, spywareblaster, adaware e anche un tot di scansioni antivirus con avast che non fanno mai male.
Purtroppo non ho avuto nessun risultato significativo.
Ho provato anche con hijackthis, ma non essendo molto bravo a interpretarne i risultai, non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.

Sembrerebbe che ci sia un qualche non meglio specificato programmma che richieda una connessione a internet. Nonostante ci sia attivato sygate firewall non sono riuscito a individuare il programma in questione.
L'unica cosa curiosa è stato un tentativo di connessione di NDIS user mode I/O a un fantomatico NM-GAME SERVER, ma sul computer non ci sono installati giochi.

I problemi però non finiscono qui, perchè il computer in questione è normalmente collegato a internet con una connessione libero adsl, mentre qua a casa mia ho una connessione fastweb fibra per cui non riesco a verificare se effettivamente il pc si connetta a internet.
Quando provo ad utilizzare la connessione tramite cavo di rete di fastweb non riesco nemmeno ad aprire la pagina di google: mi dice che non è disponibile.

qualcuno sa aiutarmi?

Già che ci sono posto il log di hijackthis

ogfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.30.06, on 08/11/2005
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\smc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\00THotkey.exe
C:\WINDOWS\System32\TPWRTRAY.EXE
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Controls\TFncKy.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\Wireless Hotkey\TosHKCW.exe
C:\WINDOWS\System32\TFNF5.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TouchED\TouchED.Exe
C:\Programmi\Microsoft Works\WksSb.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\WkUFind.exe
C:\Programmi\Roxio\Easy CD Creator 5\DirectCD\DirectCD.exe
C:\Programmi\ahead\InCD\InCD.exe
C:\WINDOWS\System32\rmctrl.exe
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\wkcalrem.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
C:\Programmi\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Documents and Settings\Desktop\Sicurezza\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://www.arianna.it/perie/hometestie.html
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://arianna.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.iol.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Infostrada LIBERO
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy.libero.it:8080
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = abbonati.libero.it;www.libero.it;*.libero.;*.;<local>
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [Tpwrtray] TPWRTRAY.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TFncKy] TFncKy.exe /Type 20
O4 - HKLM\..\Run: [TFNF5] TFNF5.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\StarModem\StarModem USB Network\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Conexant\Conexant USB Network"
O4 - Global Startup: Promemoria del Calendario di Microsoft Works.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Reference 2001\EROProj.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.iol.it
O20 - Winlogon Notify: NavLogon - C:\WINDOWS\System32\NavLogon.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE


Grazie anticipatamente

SkunkWorks 68
08-11-2005, 16:35
...Mah..come prima cosa dovresti installare il SP2 di Win XP
Il log non mi sembra comunque che sia male :)
Questa:"R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = abbonati.libero.it;www.libero.it;*.libero.;*."è data come sospetta...ma mi sembra strano che possa dare tali problemi...
Prova eventualmente anche con uno scan on line.Ciao :)

MaloBestino
08-11-2005, 16:48
...Mah..come prima cosa dovresti installare il SP2 di Win XP

eheh cosa facile senza connessione :D


Il log non mi sembra comunque che sia male :)
Questa:"R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = abbonati.libero.it;www.libero.it;*.libero.;*."è data come sospetta...ma mi sembra strano che possa dare tali problemi...

Si... probabilmente questa è da ricondurre alla adsl di libero


Prova eventualmente anche con uno scan on line.Ciao :)

Proverò... ma in ogni caso avast era aggiornato

Grazie dei consigli :)

SkunkWorks 68
08-11-2005, 16:56
eheh cosa facile senza connessione :D
..Non riesci a farti scaricare o prestare il CD di integrazione da qualcuno??...Magari anche dal tuo negoziante di fiducia trovi il CD :)
E' necessario aggiornare il sistema al SP2 :).Ciao :)

MaloBestino
08-11-2005, 17:06
..Non riesci a farti scaricare o prestare il CD di integrazione da qualcuno??...Magari anche dal tuo negoziante di fiducia trovi il CD :)
E' necessario aggiornare il sistema al SP2 :).Ciao :)

Se sapessi come proverei a scaricarlo da quest'altro computer.... solo che (scusa l'ignoranza) non so proprio come si fa :)

EDIT: Magari è questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=en) quello che devo scaricare?

SkunkWorks 68
08-11-2005, 17:31
Se sapessi come proverei a scaricarlo da quest'altro computer.... solo che (scusa l'ignoranza) non so proprio come si fa :)

EDIT: Magari è questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=en) quello che devo scaricare?
Esatto...Il file una volta scaricato e masterizzato su un CD come ho fatto io...lo passi sull'altro PC e lo esegui... :) ...E' piuttosto pesante da scaricare,inconveniente,questo sì.

SkunkWorks 68
08-11-2005, 17:43
...Tieni anche conto che una volta installato il SP2 ci sono un'altra trentina di patches da scaricare dal Windows Update e questo è un ulteriore problema :( (accontentiamoci del solo SP 2,per ora).Un sistema aggiornato offre le migliori garanzie dal lato della sicurezza e stabilità generale(a parte quanto detto nel post in evidenza da Nicscics su una patch,io devo dire che non ho avuto nessun problema sui miei 3 PC,anche con quella incriminata).

MaloBestino
08-11-2005, 21:20
Grazie dei consigli!

Avevo qualche dubbio su quale file scaricare (per qullo non ho problemi... forza della fibra :D )

Purtroppo il pc è di mio zio che a una cert'ora è (giustamente) andato via.
Appena mi ricapita proverò a installare l'sp2.

Grazie ancora.