PDA

View Full Version : [HELP] Avvio del pc lentissimo

Cosmo.
08-11-2005, 14:02
Salve il mio problema da un paio di giorni è questo:
Quando accendo il pc l'avvio è lentissimo o addirittura qualche volta rimane fermo sulla schermata del desktop e non carica nient'altro.
Mi spiego meglio, innanzitutto il mio pc è in una piccola LAN,quando l'accendo carica il S.O. poi l'antivirus,il Firewall(pensavo che il prob fosse dovuto a MSN Messenger ma l'ho disattivato) e quando arriva a caricare la rete l'icona in basso a dx,quella con i 2 computerini ci mette un sacco o addirittura si presenta il problema che ho citato sopra.
La sk di rete ho controllato da gestione periferiche e c'è scritto che funziona perfettamente,il Firewall è impostato come è stato fino a quando non si è presentato il problema,ho provato anche a cambiare IP nella LAN ma niente.
Quando però lo accendo con il cavo di rete staccato carica subito tutto perfettamente e riattaccando il cavo navigo tranquillamente.
Ho provato a fare anche la scansione del pc per vedere se è entrato qualche virus ma non risulta niente.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
GRAZIE :( :(

Cobain
08-11-2005, 16:41
Salve il mio problema da un paio di giorni è questo:
Quando accendo il pc l'avvio è lentissimo o addirittura qualche volta rimane fermo sulla schermata del desktop e non carica nient'altro.
Mi spiego meglio, innanzitutto il mio pc è in una piccola LAN,quando l'accendo carica il S.O. poi l'antivirus,il Firewall(pensavo che il prob fosse dovuto a MSN Messenger ma l'ho disattivato) e quando arriva a caricare la rete l'icona in basso a dx,quella con i 2 computerini ci mette un sacco o addirittura si presenta il problema che ho citato sopra.
La sk di rete ho controllato da gestione periferiche e c'è scritto che funziona perfettamente,il Firewall è impostato come è stato fino a quando non si è presentato il problema,ho provato anche a cambiare IP nella LAN ma niente.
Quando però lo accendo con il cavo di rete staccato carica subito tutto perfettamente e riattaccando il cavo navigo tranquillamente.
Ho provato a fare anche la scansione del pc per vedere se è entrato qualche virus ma non risulta niente.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
GRAZIE :( :(
FORMATTA TUTTO OPPURE INSTALLA UN ANTISPYWARE MA DI QUELLI VERI COME AD ESEMPIO SPYWARE DOCTOR SE POI RIESCI PURE A CRACCARLO :)....MEGLIO SE NO NON TE NE TOGLIE NEANCHE UNO...OOPS HO RILETTO IL MESSAGGIO AVEVO LETTO SOLO IL TITOLO...ALLORA I VIRUS NON C'ENTRANO NIENTE.....PENSO CHE SIANO QUALCHE PROBLEMA DEL FIREWALL MAGARI NE UTILIZZI DUE CONTEMPORANEMANETE DEL TIPO QUELLO DI WINDOWS E DELL'ANTIVIRS DISATTIVA IL FIREWALL DI WINDOWS

Cosmo.
08-11-2005, 17:53
Come firewall ho Sygate ed il Firewall di Windows l'ho sempre avuto disattivato

Cobain
08-11-2005, 18:35
Come firewall ho Sygate ed il Firewall di Windows l'ho sempre avuto disattivato
BEH SE NON SI POSSIEDE ALMENO UN INDIZIO....SU COSA POSSA ESSERE IO FORMATERREI COMUNQUE, ALMENO COSI ESCLUDI CON CERTEZZA CHE NON SIA UN PROBLEMA SOFTWARES....BISOGNA SOLO ANDARE A TENTATIVI PERCHE LA COSA è UN PO ANOMALA, HAI GIA PROVATO A DISATTIVARE TUTTI E DUE I FIREWALL?...HAI INSTALLATO QUALCHE AGGIORNAMENTO WINDOWS DI RECENTE?HAI PROVATO PURE A SVUOTARE LA CASH DEI FILE TEMPORAMEI DI INTERNET EXPLORER? LA MAGGIOR PARTE DEI CASI è QUESTO IL PROBLEMA.