View Full Version : dubbio su toner...
michaela70124
08-11-2005, 14:53
Ciao a tutti,
ho acquistato tempo fa la stampante laser samsung ML1520, ora il toner è terminato e sto pensando di farlo ricaricare, ma mi sorge un dubbio: la cartuccia che ho trovato insieme alla stampante (1520D1) capace di stampare (dicono) 1000 pagine, ricaricandola sarà equivalente ad una cartuccia nuova originale (1520D3) capace di stampare 3000 pagine? Insomma la cartuccia che ho trovato nella confezione ha un "serbatoio" grande 1/3 di quella che si acquista oppure semplicemente è identica ma caricata con 1/3 di toner? :confused:
Spero di non essere stata troppo "incasinata" e grazie per eventuali risposte...
Ciaooo :)
"tiene" meno toner (1/3 circa)
quindi la ricarica fatta "da terzi" di solito è poco conveniente, mentre quella "fai-da-te" (molto + conveniente, ma deve essere fatta da chi ha una certa manualità, anche se ci sono istruzioni dettagliate) direi che è l'ideale x imparare
:)
michaela70124
08-11-2005, 20:03
Grazie x la risposta :D , ho poi avuto conferma anche da un amico che mi ha fatto vedere, a confronto, la diffrenza tra le due cartucce: quella che si acquista ha il serbatoio sporgente quindi più capiente.
Credo di comprare una nuova e più in là provo a ricaricare quella che ho trovato nella confezione, visto che stampo davvero tanto (mi è durata un mese... e non 1000 pagine bensì 750... :p ).
Ciaooo :)
Ho la stessa stampante da più di un anno.
La cartuccia fornita con la stampante dura pochissimo, però il tamburo ha la stessa durata di una cartuccia normale.
Puoi ricaricare le cartucce in modo semplicissimo, in quanto sono dotate di un tappo, che si toglie facilmente con una pinza a becchi stretti (non devi praticare fori con il foratore termico).
Le uniche accortezze per la ricarica sono:
1. non toccare o danneggiare il tamburo.
2. Quando si riempie la cartuccia con la bottiglietta, lasciare cadere il toner per gravità, aiutandolo con qualche leggero colpetto sulla bottiglia.
Assolutamente non schiacciare la bottiglia perchè il soffio d'aria generato crea una bella nuvola di toner.
Non starnutire o soffiare o sospirare.
3. Se si sporca, per togliere il toner usare gli appositi panni oppure un panno bagnato con acqua fredda, non usare l' aspirapolvere normale perchè il toner supera i filtri e si sparge per casa.
Non usare acqua calda in quanto il toner si fissa con il calore.
4. Per precauzione guanti e se si vuole esagerare mascherina per polveri fini.
Finita la ricarica, si rimette il tappo, si scuote la cartuccia per distribuire il toner ed il gioco è fatto.
Sicuramente più facile della ricarica delle getto d'inchiostro.
A disposizione per ogni chiarimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.