View Full Version : Asus 9999TD
Ma secondo voi la scheda della Asus in allegato e' una 6800GT o una 6800 liscia ?
cioe' le pipeline sono 16 oppure 12 ?
i vertex 6 oppure 5 ??
io so che la 9999GT ha 16 pipe e 128 mega di ram che vanno a 700...
ma questa qual'e' ???
non ci capisco piu' niente ! :muro:
grazie
TaK
grayfox_89
08-11-2005, 17:46
è la 6800gt castrata by asus... 128Mb di DDr1.. praticamente un 6800 sbloccata!
ah ma allora una 6800 GT a tutti gli effetti... tranne che per il quantitativo, il tipo e di conseguenza il clock della ram, giusto ?
sei sicuro ?
non e' che la Asus ne fa pure un tipo che chiama sempre V9999 con 12 pipe ecc ecc.. ??
TaK
Codename47
08-11-2005, 18:49
No tranquillo ha 16 pipe come la GT. Però tutti sbagliano a credere che sia come la GT, in quanto quest'ultima ha 256 mega di DDR3, che raggiungono frequenze sensibilmente più elevate.
puntobit
08-11-2005, 19:52
la scheda video asus 9999td ha 16 pipe .pero' ha il problema delle ram che sono ddr a 700mb 256 bit di bus e latenza di 2,8 ns.le memorie fanno collo di
bottiglia col processore grafico penalizzando le prestazioni.la ram e 128mb praticamente sono le stesse ram della vecchia 9800 montate su una nuova architettura di conseguenza vengano penalizzate le prestazioni con l'aumento della risoluzione e l'attivazione dei filtri.
allora posso stare tranquillo per le pippe ?? la ordino ?
:D
l'hanno recensita da queste parti, e mi sembra non abbiano detto male... anzi !
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1144/index.html
ciao
TaK
il menne
09-11-2005, 01:48
allora posso stare tranquillo per le pippe ?? la ordino ?
:D
l'hanno recensita da queste parti, e mi sembra non abbiano detto male... anzi !
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1144/index.html
A quanto la trovi?
Se vedi bene i dati la v9999gt/td ha 10gb circa di banda passante in meno della 6800gt come da reference nvidia...
Comunque la qualità delle asus è ottima, se non la strapaghi e ti va bene questa, fai bene a prenderla... :)
La pagherei sui 300 euro... il fatto e' che una 6800GT classica ( che di sicuro e' piu' veloce ) non si trova a meno di circa 400.. quando la trovi !
che dite li vale la 9999TD 300 euro ? :confused:
TaK
La pagherei sui 300 euro... il fatto e' che una 6800GT classica ( che di sicuro e' piu' veloce ) non si trova a meno di circa 400.. quando la trovi !
che dite li vale la 9999TD 300 euro ? :confused:
TaK
no, a 250 trovi la X800GTO² che si modda tranquillamente a X850PE :)
bYeZ!
il menne
09-11-2005, 11:30
Imho, troppo cara.
All'estero trovi a meno! E anche di meglio! :D
no, a 250 trovi la X800GTO² che si modda tranquillamente a X850PE :)
bYeZ!
no ATI... solo NVidia. ;)
ciao
TaK
no ATI... solo NVidia. ;)
ciao
TaK
why? :)
bYeZ!
Prediligo gli sparatutto in OpenGL, le Nvidia vanno meglio, e le ATI hanno sempre bisogno di qualche patch.... :rolleyes:
TaK
Prediligo gli sparatutto in OpenGL, le Nvidia vanno meglio, e le ATI hanno sempre bisogno di qualche patch.... :rolleyes:
TaK
hmmm ok :) anche se non è sempre come hai detto tu
le patch ci vogliono pure per nVidia a volte ;)
bYeZ!
darkfear
09-11-2005, 15:52
hmmm ok :) anche se non è sempre come hai detto tu
le patch ci vogliono pure per nVidia a volte ;)
bYeZ!
si ma non è che con le patch poi ati vada così meglio...in Opgl fa cagare sempre e cmq....quel 30% in + su uno 0% rispetto al 100% di Nvidia in + di prestazioni per (X1800) Ati non è che serve a molto...ed io sono pro ati :rolleyes: però in D3D Rulleggia alla grande....però in opgl...nada
puntobit
09-11-2005, 19:57
per informazioni e prezzi visata il sito [url editata]
si ma non è che con le patch poi ati vada così meglio...in Opgl fa cagare sempre e cmq....quel 30% in + su uno 0% rispetto al 100% di Nvidia in + di prestazioni per (X1800) Ati non è che serve a molto...ed io sono pro ati :rolleyes: però in D3D Rulleggia alla grande....però in opgl...nada
sbaglio o stai assumendo Doom3 (e il relativo motore) a campione dell'intero parco giochi OpenGL?
no perchè lo sanno anche i sassi che sono motori costruiti addosso all'architettura nVidia, esattamente come HL2 nei confronti di ATi
in OpenGL ATi si è sotto rispetto nvidia, ma non certo di una proporzione 0%-100%
e vacci piano coi termini, qualcuno potrebbe crederti ;)
bYeZ!
darkfear
10-11-2005, 00:20
sbaglio o stai assumendo Doom3 (e il relativo motore) a campione dell'intero parco giochi OpenGL?
no perchè lo sanno anche i sassi che sono motori costruiti addosso all'architettura nVidia, esattamente come HL2 nei confronti di ATi
in OpenGL ATi si è sotto rispetto nvidia, ma non certo di una proporzione 0%-100%
e vacci piano coi termini, qualcuno potrebbe crederti ;)
bYeZ!
lol skerzo per tutti quelli che mi prendono sul serio!! (c'è ancora qlc1?? :eek: :eek: ) e cmq credo che tutti i motori OpGL d'ora in poi sarannpo fatti con le Nvidia in testa dato che Nvidia si è conquistata quell'API col sudore dei Transistors!! :D :D
lol skerzo per tutti quelli che mi prendono sul serio!! (c'è ancora qlc1?? :eek: :eek: ) e cmq credo che tutti i motori OpGL d'ora in poi sarannpo fatti con le Nvidia in testa dato che Nvidia si è conquistata quell'API col sudore dei Transistors!! :D :D
l'OpenGL è un'implementazione software e non hardware, infatti non è ke ATi ha un'architettura "meno adatta alle OpenGL", semplicemente non ottimizza la sezione driver al pari di nVidia :)
bYeZ!
darkfear
10-11-2005, 00:24
l'OpenGL è un'implementazione software e non hardware, infatti non è ke ATi ha un'architettura "meno adatta alle OpenGL", semplicemente non ottimizza la sezione driver al pari di nVidia :)
bYeZ!
scusa cos'è che non hai capito o frainteso del mio discorso?? perchè non capisco la precisazione... :confused:
........."semplicemente non ottimizza la sezione driver al pari di nVidia :)
bYeZ!
per questo ho scelto una scheda Nvidia....
ciao
TaK
per questo ho scelto una scheda Nvidia....
ciao
TaK
intendevo la sezione driver opengl, ovviamente
bYeZ!
scusa cos'è che non hai capito o frainteso del mio discorso?? perchè non capisco la precisazione... :confused:
hai detto sudore dei transistor ;)
bYeZ!
darkfear
10-11-2005, 21:48
hai detto sudore dei transistor ;)
bYeZ!
API = Software
OpenGL = API = Software = scheda video = Pipeline (e tutto il resto...) = Transistors... ;)
Transistor = Hardware
Scheda Video = Hardware
Transistors = Parte Hardware usata dalla scheda per FUNZIONARE!!!
(Questo intendevo...ma se vogliamo col sudore delle pipeline...Pipeline = Sfruttate dalla scheda la scheda usa le pipeline e i transistor per funzionare....se togli pippe e trans [lol :D ] la scheda non funge...lol :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.