View Full Version : Aloni sullo schermo della TV
Oggi ho notato che la mia televisione crt ha un alone rosa in alto a destra, lo noto quando lo schermo diventa tutto blu (cioe' senza segnale antenna) e a volte nelle immagini chiare.
A cosa potrebbe essere dovuto? Ho pensato a un trasformatore nelle vicinanze ma il piu vicino e' a 1 metro e mezzo...
lnessuno
08-11-2005, 12:35
è solo da smagnetizzare... lo porti in un centro di assistenza e lo fanno in 2 minuti :p
non so quanto ti chiedano però :stordita:
è solo da smagnetizzare... lo porti in un centro di assistenza e lo fanno in 2 minuti :p
.
CAZpita pero' ma se e' nuovo! Avra' si e no 5 mesi di vita, e le uniche fonti 'magnetiche' sono i suoi altoparlanti ai lati...
CAZpita pero' ma se e' nuovo! Avra' si e no 5 mesi di vita, e le uniche fonti 'magnetiche' sono i suoi altoparlanti ai lati...
se non sono casse schermate (come quelle dei pc) allora è strano che gli "aloni" non ti siamo comparsi prima :D
>bYeZ<
ziozetti
08-11-2005, 13:28
Come dice fra le righe il buon FreeMan sposta le casse un po' più lontano.
Se cerchi online probabilmente troverai il "manuale segreto" della tua tv grazie al quale, con una abile combo, riuscirai ad entrare nei menu di servizio dove di norma c'è anche la voce "smagnetizza".
FastFreddy
08-11-2005, 13:35
Ma per smagnetizzare non basta spegnere e accendere? :confused:
per i monitor PC è sicuramente così..per le TV dipende se hanno o meno il circuito di smagnetizzazione
>bYeZ<
massimo78
08-11-2005, 14:23
anche il mio 28'' mivar mi da questo problema da qualche tempo, se uno lo guarda da davanti non ci si fa nemmeno caso, se si guarda invece da diagonale, si nota una macchia verdognola...
l'unica cosa non ce l'ho ancora portato a riparare, perchè non mi va di stare senza tv per chissà quanto :stordita:
lnessuno
08-11-2005, 17:58
no... o perlomeno non tutte. so che per le tv vecchie ogni tanto dove lavoravo prima mi capitava di vedere il capo che passava una specie di tubo che faceva sul monitor delle macchie come quando gli avvicini una calamita, e poi tutto tornava a posto... :)
Fenomeno85
08-11-2005, 18:11
apri e quando è accesa tocca i condensatori :D
non mi prendo nessuna responsabilità in merito :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.