PDA

View Full Version : quale programma?

gallastrone
08-11-2005, 11:32
una domanda semplice! quale programma mi consigliate per tagliare parti di dvd che non desidero? per esempio ho riversato il contenuto di una cassetta vhs in un dvd però l'inizio e la fine del dvd lasciano un pò a desiderare! per esempio ci rimangono delle scritte del lettore vhs all'inizio! come posso tagliare quelle scene in eccesso? grazie a chiunque possa darmi un'indicazione!!!!!

pirulo
10-11-2005, 18:13
Penso che tu debba rippare il tuo dvd in un formato (.avi,) editabile su un programma tipo Adobe Premiere, aggiustare quello che devi e rifare il dvd.
Trova un ripper su google, ce ne sono mille ma non ne conosco per pc.

andrea.ippo
10-11-2005, 18:33
usa adobe premiere:fai tagli,inserisci effetti,titoli,insomma ci fai di tutto,e poi comprimi pure il file nel formato che vuoi

MiVida
10-11-2005, 22:54
una domanda semplice! quale programma mi consigliate per tagliare parti di dvd che non desidero? per esempio ho riversato il contenuto di una cassetta vhs in un dvd però l'inizio e la fine del dvd lasciano un pò a desiderare! per esempio ci rimangono delle scritte del lettore vhs all'inizio! come posso tagliare quelle scene in eccesso? grazie a chiunque possa darmi un'indicazione!!!!!
Se lo hai già su DVD (file .vob, etc), trasferiscilo su HD ed usa Vobedit!
Poi, naturalmente, dovrai rimasterizzarlo.....