View Full Version : quale programma?
gallastrone
08-11-2005, 11:32
una domanda semplice! quale programma mi consigliate per tagliare parti di dvd che non desidero? per esempio ho riversato il contenuto di una cassetta vhs in un dvd però l'inizio e la fine del dvd lasciano un pò a desiderare! per esempio ci rimangono delle scritte del lettore vhs all'inizio! come posso tagliare quelle scene in eccesso? grazie a chiunque possa darmi un'indicazione!!!!!
Penso che tu debba rippare il tuo dvd in un formato (.avi,) editabile su un programma tipo Adobe Premiere, aggiustare quello che devi e rifare il dvd.
Trova un ripper su google, ce ne sono mille ma non ne conosco per pc.
andrea.ippo
10-11-2005, 18:33
usa adobe premiere:fai tagli,inserisci effetti,titoli,insomma ci fai di tutto,e poi comprimi pure il file nel formato che vuoi
una domanda semplice! quale programma mi consigliate per tagliare parti di dvd che non desidero? per esempio ho riversato il contenuto di una cassetta vhs in un dvd però l'inizio e la fine del dvd lasciano un pò a desiderare! per esempio ci rimangono delle scritte del lettore vhs all'inizio! come posso tagliare quelle scene in eccesso? grazie a chiunque possa darmi un'indicazione!!!!!
Se lo hai già su DVD (file .vob, etc), trasferiscilo su HD ed usa Vobedit!
Poi, naturalmente, dovrai rimasterizzarlo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.