PDA

View Full Version : Domanda HDSL Redirezionamento Porte

UomoAzione
08-11-2005, 10:23
Ciao, ho una HDSL 256k/256k con router cisco 1721 e a parte il fatto che pago 200euro al mese sono soddisfatto (ottimi ping e stabilita').

L'unico mio problema è che avendo un Router non posso utilizzare Emule in quanto dovrei settare il router per ridirezionare la porta TCP , UDP e una terza che non ricordo...

C'e' qualche modo per ovviare al dover risettare il router? per farlo dovrei pagare altri 250 euro a chi mi offre il servizio...

Grazie per l'aiuto! ciao!

marcocappe
08-11-2005, 13:39
Le porte da reindirizzare sono la 4662 TCP e la 4672 UDP, la terza non ho idea a cosa tu ti riferisca. Per quanto riguarda la configurazione del router cisco mi sembrano eccessivi 250 euro...fatti dare la password per accederci e te lo configuro io ;)

UomoAzione
08-11-2005, 14:35
Ciao, lo so che sono molti 250 ma purtroppo è cosi' :cry:

Sul sito i Emule c'e' scritto: "le porte 4662, 4711 TCP e la porta UPD 4672 – devono essere redirette." non so a cosa serva quella terza, boh!

Ti ringrazio per l'offerta e non vorrei sembrare scortese ma hai solo 20 post e ho avuto brutte esperienze sul forum e ho paura a rischiare ancora :(

Nel caso dovessi reindirizzare le porte verso l'ip del mio pc, se un domani comprassi uno switch per condividere la connessione con mio fratello ci sarebbero dei problemi?

Grazie e ciao!

marcocappe
08-11-2005, 15:12
Rileggi meglio a cosa serve la porta 4771...
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=594
Per quanto riguarda un futuro uso di uno switch ti dico che secondo me potrebbe compromettere il forwarding sul tuo pc se il router non è settato correttamente, fossi in te farei fare il reindirizzamento dopo aver comprato lo switch e collegato i due pc.
Mi dispiace per le tue brutte esperienze ma non credo che le persone si possono giudicare dal numero di post in un forum.;)
Ciao e buona fortuna!

niko974
08-11-2005, 15:55
Ciao, ho una HDSL 256k/256k con router cisco 1721 e a parte il fatto che pago 200euro al mese sono soddisfatto (ottimi ping e stabilita').

L'unico mio problema è che avendo un Router non posso utilizzare Emule in quanto dovrei settare il router per ridirezionare la porta TCP , UDP e una terza che non ricordo...

C'e' qualche modo per ovviare al dover risettare il router? per farlo dovrei pagare altri 250 euro a chi mi offre il servizio...

Grazie per l'aiuto! ciao!
http://www.emule-italia.it/emule_configurazioni.html

marcocappe
08-11-2005, 15:59
Probabile che non abbia la password per l'enable...sennò come fanno a beccargli 250 euro? :muro: