View Full Version : cellulari acquistati all'estero (in Europa)
Quali svantaggi comporta l'acquisto di cell da un paese europeo (ke nn sia l'Italia :D )? X es vadevo su un noto sito di aste on line ( :O ) ke in germania molti cell carucci costano meno ke in Italia. Ma appunto mi kiedevo... saranno compatibili? (Naturalmente parlo dei sim-unlocked)
Ralli sovič
08-11-2005, 11:56
il problema potresti riscontrarlo a livello di SW e di garanzia...
nel primo caso rischi che nn sia supportata la lingua italiana e quindi ti becchi un SW straniero... questo č facilmente risolvibile se hai una padronanza della lingua inglese (c'č in tutti i cell, anche quelli cinesi)
nel secondo caso rischi in caso di rottura del cell di rispedirlo dove lo hai acquistato giacchč nn credo che i centri assistenza italiana ti riconoscano la garanzia di un altro Paese :)
ma quindi a livello di compatibilitā con le sim italiane nn ci sono problemi? A me interessa particolarmente quest'ultimo punto
Ralli sovič
08-11-2005, 18:23
se sono unlocked credo proprio di no :)
io mi chiedevo un'altra cosa....
se comrpassi un cellulare in uk vodafone locked posso metterci su la mia scheda vodafone italia?!
non sarebbe una limitazione "troppo grande" e ci risparmierei qualche bello spicciolo..
Ralli sovič
09-11-2005, 08:09
credo siano abilitati per una rete diversa... perō nn ne sono sicuro :)
Dr Nick Riviera
09-11-2005, 14:19
Probabilmente i cellulari esteri costano di meno perchč sono bloccati con le schede di gestori esteri.. ma alcuni sono facilmente sbloccabili (dato che all'estero la questione di legalitā/illegalitā non c'č!)..
Per quanto riguarda il problema della lingua non č necessario conoscere altre lingue in quanto basta aggiornare il firmware del cellulare con quello in italiano ed il gioco č fatto..
Probabilmente i cellulari esteri costano di meno perchč sono bloccati con le schede di gestori esteri.. ma alcuni sono facilmente sbloccabili (dato che all'estero la questione di legalitā/illegalitā non c'č!)..
Per quanto riguarda il problema della lingua non č necessario conoscere altre lingue in quanto basta aggiornare il firmware del cellulare con quello in italiano ed il gioco č fatto..
dunque dunque...
mi pare di capire ke il riskio maggiore sia ke un cellulare "unlocked" acquistato dall'estero, piuttosto ke essere NON BLOCCATO sia SBLOCCATO (stesso all'estero), perk in tal caso potrebbe n funzionare. Farō molta attenzione a questo tranello allora.
E invito anke gli altri interessati a farlo ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.