Entra

View Full Version : Windows Defender: l'antispyware di Microsoft

Redazione di Hardware Upg
08-11-2005, 10:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/windows-defender-l-antispyware-di-microsoft_15745.html

Microsoft antispyware cambia nome, sichiamerà Windows Defender e sarà distribuito attraverso Windows Update

Click sul link per visualizzare la notizia.

halduemilauno
08-11-2005, 10:19
perfetto. mi auguro il prima possibile.
;)

Nemios
08-11-2005, 10:23
Ma se sarà integrato in Vista, e non scaricabile separatamente, non si troveranno nella stessa situazione nata per Media Player, coi concorrenti che sporgono denunce per posizione dominante? Boh...

NoX83
08-11-2005, 10:24
Anch'io, con la beta non mi ero trovato male.
Forse un po' pesantuccia...

sidewinder
08-11-2005, 10:28
non mi fido sulle utility by M$ specie se riguardano spyware o antivirus.

Beelzebub
08-11-2005, 10:37
non mi fido sulle utility by M$ specie se riguardano spyware o antivirus.
Fai male: l'antispyware di MS, nato sulla base di Giant antispyware, già nella versione beta era un ottimo programma. Dando per scontato che la versione definitiva sia ulteriormente migliorata, dovrebbe essere una soluzione più che valida. Non capisco però che senso abbia renderla disponibile solo come parte integrante di Vista... mah...

ronthalas
08-11-2005, 10:49
Il suo senso ce l'ha, probabilmente hanno qualche cosa di tecnico che gli impedisce di usarlo su XP e precedenti, o forse perchè così facendo ti "consigliano caldamente" di passare a Vista, o forse perchè così facendo si appoggia al Palladium (sempre che non arrivi tardi pure lui) insomma... i motivi ci sono, buoni per loro, meno per noi, ovviamente.

patanfrana
08-11-2005, 10:50
Il problema è che da più parti si vocifera che MS abbia fatto accordi con alcune ditte, per progammare il suo AntiSpyware in modo da far passare i loro "prodotti" senza alcun avviso.. insomma, è una protezione solo x chi non paga.. :rolleyes:

Beelzebub
08-11-2005, 10:58
Per questo è buona norma affidarsi a più di un software antispyware... anche se l'eventualità che Zio Bill faccia "accordi" con tutti i produttori non è da escludere... :rolleyes:

riaw
08-11-2005, 11:07
toglie anche gli spyware installati dall'office?

se sì mi interessa ed è un buon prodotto, ma non credo lo faccia ;)

Darioxxx
08-11-2005, 12:10
Mah... non capisco... ce ne sono tanti di ottimi spyware... (ad-aware - Spyware Doctor -...) ma perche' mai dovremo scaricarci questo anti spyware che tra l'altro e' pesantissimo! ho un 2.8ghz e non riuschivo a farlo partire!!!! se l'hanno alleggerito con questa nuova versione ditemelo cosi' non faccio neanche la fatica di scaricarmelo!!! :)

Serpico78
08-11-2005, 12:18
Spero che ne abbiano migliorato l'efficacia, sul computer di un mio amico non rilevava e lasciava svariati spyware e tracking cookie che invece Spybot e Ad-Aware rilevavano tranquillamente.
Comunque sono anch'io del parere che è meglio provare più di un prodotto su un certo settore e poi orientarsi su quello con cui ci si trova meglio (o si hanno meno grane sul sistema).
Certo che trovandolo già bello che installato sul sistema non è che sia un invito alla libera concorrenza, sopratutto per un utente non proprio esperto....... :rolleyes:

fek
08-11-2005, 12:29
Il problema è che da più parti si vocifera che MS abbia fatto accordi con alcune ditte, per progammare il suo AntiSpyware in modo da far passare i loro "prodotti" senza alcun avviso.. insomma, è una protezione solo x chi non paga.. :rolleyes:

Link? o solita fuffa?

Tera
08-11-2005, 13:23
Mi sembri assai esagerato!
No in ditta lo usiamo anche su pc obsoleti (celeron 400) e funziona molto bene. Vi assicuro che se tenuto aggiornato fa il suo dovere (forse preche in realta è un prodotto GIANT :D)

walter89
08-11-2005, 13:56
Quoto alla grande Tera.

Per chi dice che è pesante non è assolutamente vero, anzi.
Io lo monto su un Pentium 3 con 128 Mb di Ram e windows xp sp2 e non lo sento proprio.
Altro che Norton & Co.

karplus
08-11-2005, 14:02
Link? o solita fuffa?

imho la seconda, non dimenticare che alla ms sono dei cattivoni che ambiscono a renderci tutti schiavi :D

zago
08-11-2005, 15:07
ma se vi crea tanti problemi la microsoft perche non passate a linux o mac???

Michelangelo_C
08-11-2005, 16:09
Quindi per continuare ad utilizzare o comunque avere supporto con gli aggiornamenti di questo programma dovrò scaricare la nuova versione defender da windows update? Sinceramente rompe un po', preferivo continuassero aggiornando semplicemente questa versione con la quale mi sto trovando davvero bene.

bartolomeo_ita
08-11-2005, 16:32
m$ anti spyware beta è fenomenale :)

Beelzebub
08-11-2005, 16:37
Mah... non capisco... ce ne sono tanti di ottimi spyware... (ad-aware - Spyware Doctor -...) ma perche' mai dovremo scaricarci questo anti spyware che tra l'altro e' pesantissimo! ho un 2.8ghz e non riuschivo a farlo partire!!!! se l'hanno alleggerito con questa nuova versione ditemelo cosi' non faccio neanche la fatica di scaricarmelo!!! :)
Mi sa che il tuo PC ha qualcosa che non va... io con un AMD 2400+ non ho avuto nessun problema.... anzi, ora che ci penso l'ho installato anche sul muletto, un p3 800mhz con 256mb di ram, e non mi è sembrato poi così pesante... ok che tenevo disattivata la protezione in real time, ma quando lo lanciavo per una scansione on demand, non mi dava problemi... :)

sirus
08-11-2005, 20:13
io uso due AntiSpyware sui miei PC, quello di MS in real time e quello della Lavasoft Ad-Aware per le scansioni ;) fino ad ora nessun problema rilevato...
spero in continui miglioramenti del prodotto di MS che ritengo un dei migliori in circolazione ;) e soprattutto credo che il LiveUpdate via WindowsUpdate (ormai dovrebbero rinominarlo Microsoft Update :asd: ) è un'ottima cosa :O

Marteen1983
08-11-2005, 21:42
(...) e soprattutto credo che il LiveUpdate via WindowsUpdate (ormai dovrebbero rinominarlo Microsoft Update :asd: )(...)

Già fatto! :O

http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it :read:

:Prrr:

karplus
08-11-2005, 23:55
non credo di aver capito sta storia dei nomi del win update :confused:

bjt2
09-11-2005, 09:31
windows update -> aggiorna SOLO windows

microsoft update -> aggiorna TUIIT i prodotti MS installati sulla macchina (windows, office ecc...)

se questo antispyware sarà considerato componente di sistema ed integrato, per la gioia dell'antirtust, allora basterà fare winupdate. Se sarà considerato un sw a parte, si dovrà fare ms update. Per non saper nè leggere e nè scrivere ho fatto il MS update ed ora anche se lancio win update sono rediretto su ms update (è comunque possibile "disinstallare" questa feature)... Ma purtroppo ho win 2k pro e non credo che ne possa usufruire... :( :( :( Qualcuno sa qualcosa? Se c'è un link dove scaricarlo, così lo provo...

Darioxxx
10-11-2005, 08:28
Non ho detto che non e' buono ma che e' pesanteeeeeee!!
ho provato a riinstallarlo ieri e non faccio esagerazioni quando dico che il pc mi andava del 50% piu' lento!!!! (come detto prima ho un intel 2.8ghz)
o il mio pc ha un problema con Bill o voi avete dei super pc!!! :)

Tera
10-11-2005, 17:03
Ma che super pc io ti scrivo da un P4 2.0Ghz e non lo sento nemmeno. :D
Ti ripeto che qui in ditta gira su pc tutt'altro che nuovi:
Celeron 400
PIII 667
PIII 600
Mai un problema
Quando un prodotto è buono è buono

cdimauro
11-11-2005, 11:46
Ma se sarà integrato in Vista, e non scaricabile separatamente, non si troveranno nella stessa situazione nata per Media Player, coi concorrenti che sporgono denunce per posizione dominante? Boh...
Esisteranno ben 7 versioni di Vista, se non erro: è possibile che questo prodotto sarà presente soltanto su alcuni.

samslaves
11-11-2005, 16:38
Sanno gia' che Vista, inevitabilmente sara' incasinato (nel codice) come i Windows precedenti e lato sicurezza uscira' con falle non da poco, quindi si stanno parando (almeno per i primi tempi) il culo.

cdimauro
13-11-2005, 05:40
A quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti?

E poi sempre ad andare addosso a MS, Windows, ecc.: ma vatti a vedere Apple, che con Tiger nel giro di pochi mesi sta arrivando a quarto "service pack"... :mc: