PDA

View Full Version : tv lcd cosa significa Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*?

Aristocrat74
08-11-2005, 09:59
cosa significa Interfaccia HDMI (compatibile DVI)* ???

posso collegare l uscita dvi del mio pc a quella presa ?
serve un adattatore ?

Coyote74
08-11-2005, 10:48
cosa significa Interfaccia HDMI (compatibile DVI)* ???

posso collegare l uscita dvi del mio pc a quella presa ?
serve un adattatore ?

L'HDMI non è altro che una DVI che veicola anche il segnale audio digitale, lulla più. Come potrai intuire per collegarlo all'uscita dvi del tuo PC basta che compri un adattatore ;)

Aristocrat74
08-11-2005, 11:18
ho appena letto che se collego il dvi con adattatore sulla presa hdmi posso usare solo risoluzioni standard...... tipo 1024 x 768 e ai lati ci sarebbero le fastidiose bande nere e no riuscirei a sfruttare la risoluzione nativa 1366x 768

sai qualcosa a riguardo ?

Coyote74
08-11-2005, 11:57
ho appena letto che se collego il dvi con adattatore sulla presa hdmi posso usare solo risoluzioni standard...... tipo 1024 x 768 e ai lati ci sarebbero le fastidiose bande nere e no riuscirei a sfruttare la risoluzione nativa 1366x 768

sai qualcosa a riguardo ?

Probabile, ma credo che il problema sia da imputare ai PC, che purtroppo credo non riescano a riconoscere in automatico una TV HD. In pratica non si riesce a selezionare dal pannello delle proprietà video la giusta risoluzione (perchè non resa disponibile). Pensa che la stessa cosa accade (così sembra) anche con il monitor Wide della Acer, che senza drivers dedicati funziona solo a risoluzioni standard. Però una soluzione c'è, quella di usare dei programmini per la forzatura della risoluzione d'uscita e il problema viene agevolmente superato... direi con buon slancio :D

Aristocrat74
08-11-2005, 17:48
mi era balzato il pallino di comprarmi un televisore lcd al posto di un monitor LCD classico :D un samsung r51 da 26"
in pausa pranzo sono andato a vederlo in un centro commerciale... ma a distanza ravvicinata (uso pc) ,, non è l ideale.. :stordita:

mi sono orientato (a rischio xchè non ho ancora visto recensioni serie sul monitor in questione) su un widescreen hp 2105 da 21' (io ce l ho piu lungo) :sofico: