PDA

View Full Version : Cono Si Cono No

Slap
08-11-2005, 09:38
Salve a tutti; avete presente quell'escrescenza plastificata a forma di cono che si trova sul pannello laterale di alcuni case, la cui funzione dovrebbe essere quella di incanalare l'aria calda dal processore verso l'esterno? Beh che dite serve a qualcosa o è solo d'intralcio per il ricircolo dell'aria? C'è qualcuno che ha notato vantaggi evidenti lasciandolo lì dov'è?

ceck
08-11-2005, 09:50
......avete presente quell'escrescenza plastificata.......

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Ma cos'è un case splatter :D :D :D

Scherzi a parte se intendi il convogliatore (Air Dutch) tipo quello che trovi in alcuni case Enermax (tipo QUESTO (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=67&serie=Case%20Serie%20CS-656TA) ) penso sia utile (anche se non indispensabile) inquanto evita la disspersione dell'aria frersca all'interno del care indirizzandola direttamente sulla CPU.

Ciauz :)

Slap
08-11-2005, 11:00
Ops, ho scritto cono? Che distratto...volevo dire convogliatore :D

berto1886
08-11-2005, 17:55
Il sistema funziona... porta l'aria direttamente sopra al dissipatore della CPU e puoi regolare la lunghezza dell'Air Duct in base alle proprie esigenge... io c'ho messo pure una ventola 8x8 attaccata assieme al convogliatore e regolata al minimo dei giri le temp sono ottime!!