PDA

View Full Version : parametri di configurazione del conexant access runner pci adsl wan adapter

bobbies
08-11-2005, 10:22
ciao!!
sono ancora tra voi ma stavolta per un altro problema, che il mio gestore telefonico (libero) non vuole proprio saperne di risolvere... in pratica è da una settimana circa che non riesco a collegarmi... ho le frecce verdi nel mio control panel, il mio modem invia i dati ma non li riceve :mbe: e compare il famoso errore 721:il computer remoto non ha risposto... allora telefono al mio gestore (dopo due ore.. dopo aver ascoltato l'intera discografia del 2000) e mi dice che da loro problemi non ce ne sono quindi è un problema mio :stordita: quindi mi hanno suggerito il classico riavvio del sistema (ma dico? secondo voi non ci avevo già pensato? vabbè..) poi mi dicono di disinstallare e reinstallare il modem, con un driver aggiornato... detto fatto... tac.. il problema si ripresenta ancora, errore 721... :doh:
ritelefono, altra coda... alla fine riesco a prendere la linea e mi dicono che forse devo cambiare alcuni parametri nella configurazione del mio modem premendo alt+c nel control panel... le impostazioni che avevo prima sicuramente non saranno più valide quindi devo cercare altre impostazioni... io chiedo... "ehm.. quali?" e lui mi risponde "le manderemo un sms".. see come no, sono tre giorni che aspetto... :help: ho intenzione di cambiare gestore telefonico visto che io sono assolutamente innocente in questo disguido visto che il mio modem funziona e non mi va di pagare per un servizio che non offre niente :P però prima di cambiare gestore volevo provare un ultimo tentativo.. qualcuno di voi, mi può dire per cortesia, quali impostazioni avete nel vostro modem per collegarsi a liberoadsl? proverò a mettere anche io quelle impostazioni... non si sa mai che avvenga un miracolo!

prima avevo...

modulation:ansi t1.412i2
wiring selection: automatic
ADSL Head End: Texas Instruments
ADSL Head End Env: Non specific

Nel protocol setup:

VPI:8
VCI:35

Encapsulation mode:PPP over ATM VCMUX (RFC2364)

PCR: Line Rate....

aspetto vostri consigli... :cry: senza adsl non vivo! mi serve anche per motivi di studio... se nn riuscirò a risolvere il problema il cambio di gestore è assicurato :read: a proposito.. che gestore mi consiglierete? mi hanno parlato bene di tele2... grazie per l'attenzione! a presto!

SkunkWorks 68
08-11-2005, 10:40
..Ciao...,non conosco il tuo modem,ma hai la possibilità di impostare manualmente i DNS di libero??...Ho trovato questi:
DNS primario 195.210.91.1 oppure 195.210.91.100
DNS secondario 195.210.91.2 oppure 193.70.192.100
Vedi se riesci... :)

bobbies
08-11-2005, 14:22
grazie mille... ho provato a mettere i DNS ma non funzia niente cmq :( :boh:
ma grazie lo stesso per l'interesse ;)