View Full Version : Fujitsu Siemens Computers presenta il nuovo LIFEBOOK P7120
Redazione di Hardware Upg
08-11-2005, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15742.html
Il nuovo portatile di Fuitsu Siemens mette a disposizionela funzione EcoButton che prolunga l'autonomia della batteria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15742.html
Il nuovo portatile di Fuitsu Siemens mette a disposizionela funzione EcoButton che prolunga l'autonomia della batteria
Click sul link per visualizzare la notizia.
senza drive interno ... schermo piccolo...
ma cos'è un palmare un po' più grande ?
cmq ottimo il fatto del centrino ultra low voltage con dissi passivo
ciao ciao
Ehm.. ma qual è la dimensione in pollici dello schermo? (la trovo una misura molto indicativa, visto il modo in cui siamo abituati a giudicare un portatile)
è un subnotebook, un ultraportatile o come lo volete chiamare :)
Attendo di vedere la nuova serie Lifebook B series, sono anni che me ne voglio comprare uno ma peccavano sempre in potenza di cpu. Con i PM ULV credo sia la volta buona.
Se leggi l'articolo trovi scritta la dimensione dello schermo :)
Fabio Boneschi
08-11-2005, 09:55
Caratterizzato da retroilluminazione a LED, lo schermo WXGA da 10,6 pollici con tecnologia Crystal View dispone di colori brillanti e ha un rapporto wide di 15:9.
quindi la risposta è 10,6 pollici
Fabio Boneschi
08-11-2005, 10:00
se lo vedi come un portatile da usare "in giro" per scrivere mail, lavorare su qualche sw di produttività personale, consultare info ecc il display è ok. ovvio non devi pensare di fissare il monitor da 10,6 per 9 ore al dì ;)
per il drive che dire... usi e costumi personali. questo prodottino ha una docking da usare sulla scrivania... e in viaggio non sono poi molto convinto che un lettore sia sempre "necessario".
l'alternativa può essere un'unità ottica esterna da tenere nello zaino/borsa se in particolari situazioni quel dispositivo risulta indispensabile.
Ecco che cominciano...avete letto che nell'articolo di parla di TPM?
Grazie Fabio! ;)
Devo essere un po' rimbambito.. ho riletto il pezzo 3 volte alla ricerca della diagonale dello schermo e non la trovavo.. :confused:
Comunque, prodotto interessante.
pokestudio
08-11-2005, 10:34
Ma questo è il VAIO serie T e Tx... assurdo... ora si clonano tra di loro bah!
Psychnology
08-11-2005, 10:45
ho avuto un acer tabletpc c110 con schermo da 10 pollici e adesso ho un dell x300 con schermo da 12 pollici. Considerando che il mio dell pesa 1.3kg sono assolutamente dell'idea che non abbia senso scendere sotto i 12" a causa di una ergonomia d'uso che scende VISTOSAMENTE, insomma c'è molta differenze tra un 12" e un 10", io col mio 12" ci lavoro abbastanza tranquillamente per diverse ore, credo che equivalga a un 15" da 1400 x 1050 (non ho mai fatto i conti esatti :D ) mentre un 10" diventa veramente piccino, anche la tastiera inizia a soffrire un pò...
Attualmente trovo eccezionali i 12" in formato wide tipo il Dell x1, trasportabilità massima e area di lavoro ampia tutto in uno.
Altrimenti la serie portege è sempre un riferimento!
Alla prima occhiata alla foto ho pensato "Che strani tasti grossi!", poi ho notato il bordo dello schermo relativamente grosso, poi le porte VGA e USB grosse, i jack audio grossi... Cominciavo a pensare che fosse il PC del lupo di Cappuccetto Rosso, poi ho letto le dimensioni!
@ Psychnology
io uso un 9''..... dipende da qundo compatto ti serve.... se ci dovessi lavorare sopra 9 ore al giorno non mi serve un ultraportatile... gli UP servono per chi viaggia 9 ore....
cdimauro
11-11-2005, 09:46
Ecco che cominciano...avete letto che nell'articolo di parla di TPM?
Si comincia? Il mio ThinkPad ha già da tempo ha il chip "Fritz".
Psychnology
11-11-2005, 10:32
@ Psychnology
io uso un 9''..... dipende da qundo compatto ti serve.... se ci dovessi lavorare sopra 9 ore al giorno non mi serve un ultraportatile... gli UP servono per chi viaggia 9 ore....
ok, ma perchè esagerare? :boh:
Se viaggi da Dio sia con un 12" che con un 10", però con un 12" ci lavori bene per ore mentre con un 10" no, non vedo il senso di prendersi un 10". Tutto qua. Il mio Dell pesa un 1.3kg, mettiamo anche che un 9" pesi 900 grammi. Beh, 400 grammi sono una differenza insignficante, mentre per viaggiare c'è una bella differenza tra un note che pesa 1kg e uno che pesa 2.5kg (senza considerare l'alimentatore che cresce esponenzialmente all'aumentare dei consumi). Quello si!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.