PDA

View Full Version : NON ABBONATEVI A LIBERO ADSL: SERVIZIO INESISTENTE!!!!!!!! TUTTA ITALIA SI LAMENTA!!!

astrino
08-11-2005, 06:12
:tapiro: :tapiro: Come da oggetto....

Fate una ricerca su google scrivendo "lentezza libero adsl" si apriranno decine di risultati che vi rimandano a discussioni sui più importanti forum italiani (il primo è hwupgrade :D ) nelle quali ci si lamenta del servizio in maniera talmente pesante da essere arrivati perfino a firmare una petizione!!!!

Allego la lettera di petizione che è stata preparata in accordo con migliaia di utenti disperati :( :(

Se siete anche voi utenti disperati di libero adsl speditela al numero di fax 800915844

:tapiro: :tapiro: :tapiro: LIBERO INFOSTRADA :tapiro: :tapiro: :tapiro:

Alberto_y
08-11-2005, 08:23
Bisogna anche vedere che si è in WS, SA o ULL...
E poi da quel che so stanno facendo dei lavori per portare tutta la rete con apparati ADSL2+ mentre ora sono normali ADSL (per quello che possono offrire la 12 mbit ora).
I disservizi ci sono con tutti.
Ad esempio io ho aspettato 100 giorni circa per l'attivazione di Tiscali e abito in una grande città, poi ho disdetto perchè mi ero scocciato.
Altri in 2 giorni avevano portante.
In Italia funziona così...
Vedi anche quanta gente si lamenta di ogni gestore, specie in WS.

marall
08-11-2005, 08:39
Io ad esempio mi trovo bene, guarda l'allegato

Secondo me come ti ha riportato l'utente qui sopra dipende da tanti fattori.

Per esempio mi cognato ha Tiscali e viaggia che è una bellezza, altri si trovano male... quindi trarre le conclusioni è difficile, va un po' a :ciapet: :ciapet:

marall

astrino
08-11-2005, 09:42
Capisco che anche con gli altri gestori vi possano essere dei problemi... è normale e fisiologico!

Ma per cortesia fate la ricerca che vi ho detto e vedrete che ci sono MIGLIAIA di utenti letteralmente presi per il culo...!

Velocità inferiori ad un 56k e servizio clienti inesistente!! Operatori occupati anche la notte!

E volete sapere cosa mi ha risposto un operatore (dopo circa un ora e mezza di musichetta e dopo 1 ora di continui tentativi per prendere la linea) quando gli ho detto che la linea andava a 100k paragonabile quasi ad una 56k....? Cosa si lamenta! Lei va già al doppio!!! Gridando per giunta!!! :muro: :muro:

Non solo non rispondono praticamente mai ma ti prendono anche per il culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come se non bastasse poi provate a chiamare il 155 per abbonarvi... RISPONDONO MASSIMO DOPO DUE MINUTI!!!

Il reparto truffe funziona benissimo... e quello lamentele dei truffati che logicamente non gli conviene che funzioni!!!!!

E non è un disservizio di qualche giorno che, ripeto, si concede ad ogni gestore.... SONO MESI CHE LIBERO ADSL E' UN SERVIZIO FANTASMA!!!!!!!

Come si fa a non farsi venire l'ulcera!!???!!

Quindi fidatevi.... LIBERO ADSL E' UNA TRUFFA!!!!!

Psyred
08-11-2005, 10:13
Io ad esempio mi trovo bene, guarda l'allegato

Secondo me come ti ha riportato l'utente qui sopra dipende da tanti fattori.

marall

Per caso stai avendo dei cali di velocità dal pomeriggio?
Io è da qualche giorno che scendo sui 200 kb,a volte anche meno,fino alle 22... :(

marall
08-11-2005, 12:33
OT

Per caso stai avendo dei cali di velocità dal pomeriggio?
Io è da qualche giorno che scendo sui 200 kb,a volte anche meno,fino alle 22... :(

Appena eseguito

down 1125
up 249

Tra un paio d'ore riprovo e ti faccio sapere

marall

FINE OT

Shinnok
08-11-2005, 13:28
che il servizio assistenza sia inesistente questo vale anche per chi è in ULL. Mio padre sullo studio ha tutto incluso e per parlare con un operatore di un problema con l'adsl ci so stato 10 giorni a fare tentativi.

Psyred
08-11-2005, 14:02
OT

Appena eseguito

down 1125
up 249

Tra un paio d'ore riprovo e ti faccio sapere

marall

FINE OT

Grazie ;)
Stasera va molto meglio anche a me:Mc Link mi dà 1102/240.Speriamo che abbiano risolto!

astrino
08-11-2005, 14:05
Anche oggi vado a 150k scarsi....

BASTA!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Siddhartha
08-11-2005, 14:55
Anche oggi vado a 150k scarsi....

BASTA!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

ci sono altri 3d corposi sull'argomnto nel forum: usate quelli e non apritene di altri! :)

niko974
08-11-2005, 14:59
un mio amico abita a 1 km da me e scarica piena banda
libero 4 mega!

Trapana
08-11-2005, 15:09
io fino a 10 giorni fa da febbraio navigavo e scaricavo a pieno regime (quasi 500k/s di download e 30k/s in up) da qualche giorno invece uno schifo scarico a pochissimo e pingo 180 quando prima pingavo 16 su maya.
Ma stiamo scherzando qua di fattori non ce ne sono...l'unico FATTONE è il DG di infostrada che coi nostri soldi si fuma cannoni in jamaica a nostre spese...prima era tutto ok e adesso la mia linea fa schifo, casa mia non si è spostata il pc, se permetti è a posto, quindi sono loro che fanno schifo.
STRISCIATE TUTTI LA NOTIZIA

Gibbus
08-11-2005, 16:22
A me è successo questo:
Ai primi di settembre feci il subentro del contratto (da nome di mio padre deceduto a nome mio). Dopo una settimana mi staccarono la ADSL (una free), anche se la portante era ancora presente... Naturalmente mi attaccai al 155: per quasi due mesi chiesi invano la riattivazione della linea. Ogni operatore mi dava una risposta diversa della serie:

"Subentro? E' normale che le abbiano staccato la ADSL: sa, in questi casi occorre creare un contratto ex-novo, ed il vecchio viene annullato..."

"Subentro? E perché le hanno staccato la ADSL? Non dovevano! Ah! Ho capito qualche collega ha annullato il contratto di suo padre e gliene ha fatto uno nuovo per lei... ma non dovevano... bastava mantenere lo stesso contratto e cambiare l'intestatario, i nostri database permettono questo"

Insomma ultimamente Libero-Wind-Infostrada (un solo nome no, eh?) sono incasinati... e non è solo un calo di velocità: è anche questione IMHO di riassetti interni...

A fine ottobre dissi basta: chiamai il 187 e chiesi di provare ad attivarmi una Alice free (gratis fino al 31/12): me la attivarono (a mia insaputa) in 4 giorni!

Ma il bello è che anche Telecom, secondo me, è bella incasinata: pensate che sto navigando con Alice da circa quattro giorni e per il 187 io ancora non ho l'adsl :mbe:

Enriko81
08-11-2005, 17:44
ANKE TELE2 FA CAGARE (da esperienza :mad: )

SE PROPRIO DOVETE SCEGLIERE UN ISP credo che convenga ancora

ALICE

i miei amici che hanno alice non hanno mai avuto problemi nella mia zona e poi
telecom le riserva + banda.

Siddhartha
08-11-2005, 18:28
ANKE TELE2 FA CAGARE (da esperienza :mad: )

SE PROPRIO DOVETE SCEGLIERE UN ISP credo che convenga ancora

ALICE

i miei amici che hanno alice non hanno mai avuto problemi nella mia zona e poi
telecom le riserva + banda.

non sono d'accordo: ci sono molti provider seri!!!
l'anno scorso avevo alcotel e mi sono trovato benissimo, mai un disguido, sempre gentili!!!
poi mi sono fatto abbagliare dall'ampliamento della rete libero in shared access, dagli investimenti egiziani e dall'offerta della 4mb a 19euro!!! :cry:

Enriko81
08-11-2005, 19:14
non sono d'accordo: ci sono molti provider seri!!!
l'anno scorso avevo alcotel e mi sono trovato benissimo, mai un disguido, sempre gentili!!!
poi mi sono fatto abbagliare dall'ampliamento della rete libero in shared access, dagli investimenti egiziani e dall'offerta della 4mb a 19euro!!! :cry:

:read:
allora io ho parlato per esperienza personale.

Ad oggi nella mia città un mio amico ke usa Alice 4mega scarica a 500k e pinga basso. :D :D

io invece che ero nubbio di adsl ho preso tele2 che fa
cagare , nei primi mesi scaricavo bene e pingavo altino; dall'inizio di settembre
con i lavori per il passaggio da 1,2 a 4 megabit le cose sono peggiorate di brutto :muro:

Questo mio amico che ha Alice a tRento invece non ha quasi mai problemi di "linea"......

nn metto in dubbio che esistano anke altri isp meno famosi ma di qualità

io dico che per andare sul sicuro ALICE va bene ; poi se uno ha esigenze
ancora maggiori (soprattutto nel gaming online) che passi ad NGI o a FASTWEB pagando un sovra+ che tuttavia è giustificato dalla qualità del
servizio . (up a 512k e ping sotto i 20ms)

Trapana
08-11-2005, 19:34
Non sono assolutamente d'accordo con te enrico.

Io arrivo da Alice, non mi trovavo male ma pagavo troppo 36€ e rotti al mese, quindi a febbraio 2005 sono passato a libero adsl, con la formula tutto incluso (36€ flat a 4Mb da subito e chiamate illimitate).
Io fino a 10 giorno fa non ho mai avuto un problema, fin da subito sono passato da 65ms di ping con Alice a 16ms di libero (parlo di ping su maya.ngi)e scaricavo da aprile a 500k i catalyst dal sito ati.com solo in questi giorni mi stanno saltando le coronarie.
Quindi non credo proprio che uno debba pagare di piu ngi o fastweb per avere quello che ha avuto fino all'altroieri...fino a 10 gg fa a me personalmente libero ha sempre dimostrato di poter mantenere quelle caratteristiche in questi giorni invece mi sta facendo solo girare le balle.
Comunque ricordo che quando avevo alice quelli facevano un po quel cavolo che volevano con la mia linea.
Dopo 15 giorni di telefonate in stile pioggia di meteore al call center, che mi sapeva solo rispondere "la sua linea risulta attiva è tutto verde qui", sono riuscito a farmi dare iil numero di un tecnico telecom (di cellulare) che quando l'ho chiamato mi fa....." eccerto che se non le attivano il la linea qua da noi la possono avere tutto verde ma anche blu giallo e pure l'albero di natale....senta provi un po adesso" tutto andava perfettamente (anche se poi ne ho dovute tirare qualche volta anche con loro di bestemmie).
Quindi Alice come wind come tutti gli altri operatori che magari hanno delle buone idee ma non sanno coordinare il proprio personale (che spesso non è del tutto preparato)creeranno sempre problemi ai loro abbonati.
Poi in alcune zone ci sarà il tecnico piu sveglio e li le cose andranno sempre bene, in altre invece stemmiebe su stemmiebe.

vacopesante
08-11-2005, 19:56
da metà ottobre fatto contratto Alice 4mega, risultati: alla mattina solo discreto, ma ogni pomeriggio scarico a 5, max 10 KB/s (ho chiesto all'assistenza che mi mettano in slot meno affollati - staremo a vedere) NON ABBONATEVI A ALICE ADSL!!!!!!!!

Siddhartha
08-11-2005, 21:11
appena scritto a striscia e all'ass consumatori per denunciare i disservizi di libero! fatelo anche voi, ragazzi! ;)

CH1CC0
08-11-2005, 21:17
beh, a casa dei miei ho fatto mettere libero adsl e, sinceramente, non ci possiamo lamentare... a parte il call center che lascia un pò a desiderare sul fronte prettamente tecnico, il servizio è stato sempre all'altezza della concorrenza, con un costo nettamente inferiore (libero costa 19.95 anche per i clienti business, mentre alice costa 35euro + iva!!!).

Tra pochi giorni diventerò anch'io cliente libero (su rete ULL) perché mi sono stufato di spendere una fortuna con fastweb!!!

Enriko81
08-11-2005, 22:19
@tutti quelli che mi hanno risposto : FORSE HO SBAGLIATO A GENERALIZZARE. :rolleyes:

[SAGGIO mode]
probabilmente ogni zona d'Italia ha isp che vanno meglio e isp che vanno peggio. (da me = Trento, alice va bene)
[/SAGGIO mode]

però se tele2 fa schifo, libero è diventato schifoso , alcuni utenti dicono che anke alice non va + bene allora , fastweb ed ngi non li volete xkè dite ke kostano troppo (ma se uno è patito di multiplayer li dovrebbe provare :cool: )allora torniamo al 56k :mbe: (noooooooooo piuttosto vado nell'isola dei famosi :oink: ).

ci vorrebbe anke un 3d dove vengono consigliati ISP che hanno un buon
rapporto qualità/prezzo. :Prrr:

matteo1
08-11-2005, 23:01
ci vorrebbe anke un 3d dove vengono consigliati ISP che hanno un buon
rapporto qualità/prezzo. :Prrr:
Dipende da zona a zona;che poi ultimamente ci siano alcuni provider con qualche problemino in + è un altro discorso;ma ti assicuro che qualcuno su questo forum ci sta marciando non poco.Basta vedere i thread doppi e con caratteri cubitali,nonchè uppate continue di quelli già aperti.

astrino
08-11-2005, 23:32
Ill mio intento è di distogliere chi è in procinto ad abbonarsi ad un gestore adsl a scegliere libero ed i suoi servizi perchè in questi giorni non si sa quando e se la situazione migliorerà.... e poi mi sembra che sia, vista la mole di lamentele il gestore con più problemi! :muro:

Ho capito che ti riferivi anche a me :D ma non ho capito che significa che ci marcio... :(

Se apro nuovi thread è solo perchè sia ben visibile ogni giorno e poi i moderatori mi bannassero pure se lo ritengono necessario...

Blue Spirit
09-11-2005, 10:20
per quel che mi riguarda, mi associo ai tapiri, per via dell'assistenza e del servizio clienti che, imho, sono un disastro

Enriko81
09-11-2005, 14:58
Dipende da zona a zona;che poi ultimamente ci siano alcuni provider con qualche problemino in + è un altro discorso;ma ti assicuro che qualcuno su questo forum ci sta marciando non poco.Basta vedere i thread doppi e con caratteri cubitali,nonchè uppate continue di quelli già aperti.

CHE DICi? HANNO RAGIONE A LAMENTARSI!!!!!!!!!!!!
BISOGNA FARE INFORMAZIONE, NON ILLUDERE LA GENTE!!!
e uppiamo per farlo sapere @tutti come è la situazione.

HA RAGIONE ASTRINO!!! e io ho aperto un topic control tele2 , molto simile al suo e ho trovato molta gente come me che naviga da :ciapet: :sofico:

io affermo che se qualcuno aprisse anke dei post per dire:
nella mia città/provincia X ho il provider Y e mi scarica bene e pingo basso NON CI SAREBBE NULLA DI MALE.

astrino
09-11-2005, 18:42
Sono stato 4 min e mezzo per scaricare 15k di posta!!!!!!!!!!

Ma che volete... :O ci sto marciando!!!!!!!!!! :muro: :muro:

Mi sa che certa genta sta qui solo per mettere il dito nella piaga! Non è la prima volta che fa il moralizzatore...

Chi ruba si mette alla forca e non merita nessun rispetto........ QUELLI DI LIBERO SONO SEMPLICEMENTE DEI LADRI!!!!!!!!!!
E posterò all'infinito perchè se riuscirò a fargli perdere anche un solo abbonamento sarò contentissimo e avrò fatto un favore a qualcuno!

Quindi postate postate postate.... se in Italia c'è libertà di rubare c'è anche libertà di opinione e quindi parlo male ed offendo quanto mi pare visto che la parte lesa sono io!!!!!!!