PDA

View Full Version : nuova configurazione per pc.....grazie .

emanuelle
08-11-2005, 05:39
ciao a tutti; spero di non avere sbagliato a postare qui;ho provato ad impostare un nuovo pc, usando un sito inglese(io risiedo in gran bretagna),e questo sito e uno dei piu' a buon mercato qui; allego la scheda ed il prezzo; potete dirmi se quello che ho scelto per questa e-machine vale per i soldi che pago e se i componebti sono validi anche per il futuro?(update-upgrade etc etc );non ci sono inseriti altro che la base del pc; di altro ho gia tutto; grazie se potrete aiutarmi con poche e valide risposte;buona giornata a tutti.
(il pc serve a gestire software grafici per comunicazioni digitali in generis, utilizzando almeno 2 monitor);
(i 2 monitor che uso sono un dell da 20 e un sony da 23 lcd).
--------------------------------------------------------------------------
1)cpu amd athlon 64 bit x2 3800 512k l2 cache.
2)memory 1024 mb ddr400 pc3200 life time warranty.
3)motherboard asus a8n-e dual ddr s-ata x16 slot 3pci etc etc ...
6 porte usb 2.0
2 hard drive da 80 gb 7200 rpm 8mb cache;
(ho dischi esterni da utilizzare ed questi erano il minimo da inserire on-line);
dvd combi cd-rom;
4)graphic card 265 geforce 7800 gtx pci express +dvi+tv+ etc etc..
xp professional in attesa del x64...
5)power supply 400 watt piu' una ventola extra da 80 mm;
scheda lan
hi end onboard 8 channel sound
6)2 anni assicurato il tutto con il pagamento incluso delle spese di spedizione e raccolta direttamente a casa da corriere.(da casa a negozio e viceversa).
il prezzo online garantito da mia prenotazione e valida per 5 giorni e di sterline 1.045 inclusa la iva del 17.50%.(costerebbe non ivato 880 circa);il valore in euro che ho osservato prima sul sole 24ore darebbe circa 1530 euro.
grazie anticipatamente a tutti.

Jack 85
08-11-2005, 11:22
--------------------------------------------------------------------------
1)cpu amd athlon 64 bit x2 3800 512k l2 cache. OK
2)memory 1024 mb ddr400 pc3200 life time warranty. IO LE PRENDEREI DI MARCA
3)motherboard DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
2 hard drive da 80 gb 7200 rpm 8mb cache; PRENDINE UNO PIU' CAPIENTE
(ho dischi esterni da utilizzare ed questi erano il minimo da inserire on-line);
dvd combi cd-rom;
4)graphic card 265 geforce 7800 gtx pci-e OK
xp professional in attesa del x64...
5)power supply: Enermax Noisetaker 485W
hi end onboard 8 channel sound

Ciao! ;)

nicgalla
08-11-2005, 12:20
direi che è una macchina da urlo, valgono i suggerimenti di Jack anche se la scheda madre per un OC leggero può andare più che bene, e riguardo all'hd non hai specificato la marca, immagino che siano quelle fetecchie di maxtor...
ti conviene metterne uno solo ma buono come un WD Raptor, visto che hai già hd esterni conta di più la velocità che la capienza, e ci sta bene in quella macchina... il prezzo direi a occhio che va bene

emanuelle
08-11-2005, 13:27
Ciao! ;)
ciao.innanzitutto grazie per l'intervento; il mio aggiornamento sulla mia prenotazione e stata questa:
1)la memoria da 1 gb e di marca; infinity o una del genere;
2)ho eliminato i 2 drive da 80 e ne ho scelto uno da 74gb a 10.000; e per caso il nuovo raptor?
3)l'alimentatore , ho eliminato questo ed inserito uno da 550 w;550 dual rail psu piu 1 ventola da 140mm.
4)la scheda madre rimane questa perche' nella scelta c'e' solo questa; il nome dell'altra non e' in stock per almeno 3/4 settimane;
-------------------------------------------------------------
il tutto e' aumentato di circa 100 sterline;inclusa la iva '.
mi sembra che vada bene cosi'; grazie delle risposte. b.giornata.