View Full Version : 3 hard disk provocano un decremento nelle prestazioni?
salve a tutti,
nel pc descritto in sign ho appena aggiunto un hd serial ata. in pratica ora ho:
canale IDE principale: hd con windows configurato in modalità master + hd per dati configurato in modalità slave
porta serial ata: nuovo hd per video editing
la mia domanda è: è consigliabile rimuovere l'hd sul canale IDE configurato in modalità slave? oppure avere 3 hd non provoca nessun problema di stabilità e/o decremento di prestazioni dovuto alla loro gestione da parte del sistema operativo?
grazie a tutti
<)Magic(>Lale
08-11-2005, 00:52
non credo tu possa avere problemi per un disco sata, poi coi pc non si sa mai, magari il chipset per il sata va in conflitto con qualche altra scheda, ma non dovrebbe succedere :)
vai tranquillo, poi se hai problemi, posta qui su hwu che sono meglio di tutte le cliniche ospedaliere del mondo ;)
ciao
grazie mille :)
in effetti per ora va tutto bene e non sembrano esserci conflitti. io più cha altro volevo sapere se 3 HD "appesantiscono" il sistema....
poi avrei un'altra domanda: quando si utilizza il pc per fare video editing, per ottenere le migliori prestazioni possibili, è necessario che l'HD dove risiedono i file fideo sia lo stesso dove è installato adobe premiere?
eraclitus
09-11-2005, 09:52
Casomai il contrario.... è meglio che i video stiano per conto loro!
pippocalo
09-11-2005, 12:25
in effetti per ora va tutto bene e non sembrano esserci conflitti. io più cha altro volevo sapere se 3 HD "appesantiscono" il sistema....
poi avrei un'altra domanda: quando si utilizza il pc per fare video editing, per ottenere le migliori prestazioni possibili, è necessario che l'HD dove risiedono i file fideo sia lo stesso dove è installato adobe premiere?
l'unico appesantimento è in fase di boot quando il pc deve prendere atto di tutte le periferiche installate ...li forse 1 o 2 secondi per HD li impiega....
Saluti
Speedy L\'originale
09-11-2005, 18:36
Oltre a quanto t ha detto pippocalo, magari esagerando un pò, sicuramente vai ad appessantire il carico sulle spalle dell'alimentatore, se hai un ali scarso, magari con voltaggi bassi e/o salterini metterlo ulteriormente sottosforzo potrebbe essere la sua fine..
Oltre a quanto t ha detto pippocalo, magari esagerando un pò, sicuramente vai ad appessantire il carico sulle spalle dell'alimentatore, se hai un ali scarso, magari con voltaggi bassi e/o salterini metterlo ulteriormente sottosforzo potrebbe essere la sua fine..
il tipo di alimentatore che monto è scritto in sign... credo sia buono. o sbaglio?
quindi a parte queste cose tutto ok?
Speedy L\'originale
09-11-2005, 21:59
X quello ke deve alimentare in sign ha ancora potenza da vendere, non preoccuparti. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.