PDA

View Full Version : Stampante su OS X: driver non installati

falabrac
07-11-2005, 23:59
Ho spulciato un pò il forum ma senza risultati ...abbiate pazienza se rispolvero un argomento già trattato!

Veniamo al sodo: stampante laser (Xerox P1210 (http://www.office.xerox.com/perl-bin/product.pl?product=P1210)) usb da collegare all'iBook ma, ahimè, quando mi è arrivato e l'ho formattato, non avendo all'epoca alcuna stampante, non ho installato i driver's compresi in Os X...
Nel cd allegato sono presenti solo quelli per Os 8 e 9, nulla ho trovato sul sito del produttore (a meno di essere cecato) ed in rete (sempre rapportato alla mia velocissima connessione gprs) e aggiungerla manualmente su usb una volta collegata, manco a dirlo, non porta a termine la procedura sempre per mancanza...
Ho provato anche dai cd a corredo dell'iBook a vedere se me li lasciava installare in qualche modo, ma anche personalizzando il setup (con il sistema operativo caricato) non trovo nulla in merito...
E' fattibile installarli senza dover per forza riavviare con la procedura di setup (e conseguente reinstallazione del sistema operativo) oppure mi devo rassegnare a spostare le stampe sul pc?
Un altro formattone è in preventivo (devo cancellare le partizioni per tornare con una unica) ma non è così impellente, e poi vorrei capire come installarla senza soluzioni estreme.

Grazie a tutti ;)

Ps: ho anche provato, dopo l'installazione sul 9, a copiare il file della Xerox (ver 9) nella cartella library\printers\libraries (ver 10) ma ovviamente non funge...
Pps: ovviamente in ufficio, una stampante di rete funge benissimo come generica :confused:

prio
08-11-2005, 12:09
I driver dai cd di installazione li puoi estrarre con pacifist (al solito su www.versiontracker.com ).
Hai provato a pescare a mano il ppd del 9 dal menu info dopo averla installata come stampante generica?

falabrac
08-11-2005, 12:59
Proprio non riesco a portare a termine la procedura di installazione, la riconosce ma non me la lascia neanche selezionare...

Ora mi scarico pacifist ;)

Grazie per ora!

falabrac
08-11-2005, 16:13
:muro:

http://www.rmr-to.net/img/no_driv.gif

...ovviamente "Aggiungi" non è selezionabile, neanche dopo aver estratto e installato i .pkg delle stampanti (permessi ripristinati)!

Boh... non mi raccapezzo! Da dire che nella lista delle spese c'è pure un router/firewall/switch/server di stampa usb ma non vorrei trovarmi con lo stesso problema, e poi sinceramente mi piacerebbe risolvere...

prio
08-11-2005, 17:15
Mandami pure a cagare, ma la domanda la devo fare lo stesso :D
L'hai selezionata dall'elenco, la stampante?

falabrac
08-11-2005, 17:33
Vorrei tanto essere felice di potermi dire: <che pirla, perchè non l'ho fatto?> ma purtroppo non mi lascia selezionare nulla :(

falabrac
09-11-2005, 16:46
...altre idee? :sob:

prio
09-11-2005, 16:52
...altre idee? :sob:

Provare a guardare se i driver CUPS la supportano..

falabrac
10-11-2005, 01:54
Già fatto, e purtroppo nessuna novità :(

Ho ordinato il famoso router/firewall/switch/server di stampa usb (UsRobotics 8001), vedo se me la riconosce come stampante IP :sperem: