PDA

View Full Version : Connessione KO

bl@d£
07-11-2005, 22:17
Ciao a tutti, il problema è questo: il pc si connette ma quando cerco di navigare con opera, leggere posta, p2p, è come se non fosse mai connesso. Mi compare l'icona di notifica della connessione ma realmente non è connesso. Ho problema sia con il modem a 56k che con l'adsl tele2. Secondo voi cosa può essere???Grazie

alpex
07-11-2005, 23:18
Prova da eseguire da riga comandi il comando nslookup repubblica.it e vedi se risolve il nome restituendoti l'indirizzo IP corrispondente.
Se ti restituisce errore significa che al momento della connessione non vengono assegnati gli indirizzi dei server DNS senza dei quali la navigazione è impossibile, visto che traducono i nomi in indirizzi IP.
Ultimamente succede qualche volta anche a me con Alice.
Prova a spegnere il modem, aspetta 20 secondi e riaccendilo, poi prova a connetterti.
Se usi un firewall assicurati che permetta al traffico DNS di passare(se usi XP ti chiederà se svchost può raggiungere un certo indirizzo seguito da "DNS", tu devi rispondere di si)
Ma probabilmente si tratterà di problemi di Telecom dato che Tele2 non ha una sua rete.

bl@d£
08-11-2005, 16:56
Io uso un modem interno 56k che non mi ha mai dato problemi, di solito mi connettevo a 21,6k, ora mi connetto a 912k(velocità max nelle impostazioni del modem) ma è come se non fosse connesso