View Full Version : Domande da principiante....
daniariete2000
07-11-2005, 22:09
Sto entrando solo ora nel mondo LINUX.
Le mie domande sono :
1) Avendo sia Windows XP che Suse Linux , quali sono le applicazioni per cui dovrei secondo voi usare Suse Linux e non Windows ?
2)Quali sono i migliori programmi (anche a pagamento) per Suse Linux ?
Grazie
Daniele
Avendo sia Windows XP che Suse Linux , quali sono le applicazioni per cui dovrei secondo voi usare Suse Linux e non Windows ?
Tutte, a meno che non siano così specifiche da non essere ancora disponibili sotto GNU/Linux. Io (come molti altri qui, prima di me) Windows l'ho eliminato tempo fa e non sento la mancanza di nulla.
Quali sono i migliori programmi (anche a pagamento) per Suse Linux ?
Ti rendi conto che richiederebbe sei mesi di lavoro buttar giù una lista così generica? ;)
Se hai delle esigenze precise, un programma che ti serve, cerca con Google il suo corrispettivo libero. Pur non essendo il Free Software per forza gratuito, a conti fatti lo è quasi sempre ed offre un panorama vasto in cui scegliere piuttosto che puntare subito a eventuali soluzioni a pagamento. C'è talmente tanto buon software libero...
E nel frattempo, consiglio di raccogliere un po' di documentazione su cosa è una distribuzione, cosa è GNU e a chi si rivolge un certo prodotto piuttosto che un altro. Giusto per chiarirsi le idee.
1) Secondo mè per tutte!!
2)Dipende quale categoria di programmi ti interessa, comunque se fai una ricerca c'è una lista con molti programmi (corrispondenti a quelli di windows) per linux!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.