PDA

View Full Version : Scarsa qualità di visione del display dell' IPAQ Hp Rx3715

Apollo13
07-11-2005, 21:54
Mi chiamo Andrea, di recente ho acquistato un Pocket Pc Hp Rx3715 in Bundle con il kit navigazione Navman GPS4420.
Fino a qualche giorno fa mi potevo ritenere soddisfatto della mia scelta, sia per prestazioni che per visione di immagini ma quando ho iniziato a confrontre il mio nuovo acquisto con il Pocket HP di più vecchia produzione ed ormai obsoleto e fuori produzione di un mio amico (modello Hp 2210 sempre in Bundle Navman e sempre a 400 MHz 65.000 colori e stesso numero di pixels come il mio, ma con meno memoria), ho dovuto cambiare opinione sul mio e sono rimasto molto deluso delle prestazione grafiche del mio.
Difatti mi sono accorto che, nonostante io abbia messo il livello di luminosità della retroilluminazione al massimo, la visione delle scritte risulta al confronto con l'altro modello nettamente più fosca, sfuocata, le immagini di paesaggi
o altre JPGs visualizzate a pieno schermo risultano essere molto meno incisive, delineate e contrastate del precedente modello HP 2210 e la visione laterale del display va a compromettere molto la qualità di visione globale in modo molto più marcato sul mio rispetto al pocket del mio amico.
Come mai ??
Devo dare il mio prodotto per guasto o ha un display di gran lunga più scarso dell'altro modello ??
Se fosse così allora devo ritenere che con i modelli nuovi Hp abbia peggiorato la qualità rispetto alla generazione precedente per avere prezzi più competitivi ?! Che affare !! :-( HP in questo caso mi deluderebbe molto e di certo perderebbe un cliente.
Non esiste un menu nascosto o programma aggiuntivo in cui si possa aumentare il focus, nitidezza e/o il contrasto del
display oltre che la classica Luminosità ??

Inoltre mi faceva vedere sempre questo mio amico, che con la sua versione più attempata di Windows quando inseriva una JPG come sfondo del desktop, aveva la possibilità di sceglierne anche la quantità di trasparenza che ella dovesse avere.
Nel mio invece tale parametro non mi è dato da impostare poichè Windows la setta su un suo parametro di default per me eccessivamente trasparente e non mi va di manipolare ogni col programma Pocket Painter ogni immagine qualvoglia inserire come sfondo.
C'è qualche possibilità di aggirare tale inconveniente ??

Attendo aiuto se e' possibile in merito ai problemi riscontrati.
Ringrazio anticipatamente coloro che si prestano x la risoluzione di questi miei inconvenienti
Grazie

Andrea

teod
07-11-2005, 23:52
Molto probabilmente il motivo per cui noti tutte queste differenze tra i due PDA è perché appartengono a due fasce diverse di mercato. h2210 era un modello di fascia medio-alta della serie business di HP, mentre rx3715 è un modello di fascia media della serie consumer... il tutto si traduce in una qualità differente nella scelta dei componenti e in una dotazione di software in bundle differente e più completa per h2210.
Per il display non si può fare nulla, per l'immagine di sfondo basta che ti crei un tema con il software free Theme Generator di Microsoft con cui puoi regolare la trasparenza dell'immagine di sfondo; puoi usare anche altri software direttamente dal ppc, ma sinceramente ora non ti so dire quali.
Ora che ci penso forse per i caratteri del display si può fare qualcosa... dovresti cercare di aumentare il contrasto di Cleartype modificando una chiave di registro... non ti garantisco nulla e ti consiglio un backup prima di farlo, ma se non ricordo male esiste tale chiave.
Ciao

viger
08-11-2005, 12:29
Ha ragione teod l' Hp 2210 (che possedevo anche io) si posizionava sotto la serie 5550 (che era il palmare top).

Probabilmente per avere la stessa qualità del display dovevi orientarti sulla stessa fascia; la nuova serie HX21xx/24xx/27xx .

Verdeosso
08-11-2005, 17:00
io ho un vecchio ipaq 3970 e cmq a quel che ho visto riesce a stare accanto ai nuovi palmari.... :D
Forse non per memoria ma alla fine ho notato un po di cose che l' rx3715 non ha...