View Full Version : GTR SIMBIN: Blocchi del gioco e del pc.
iasudoru
07-11-2005, 21:18
Salve ragazzi.
Spesso e volentieri, quando devo tornare indietro nel gioco cliccando su "INDIETRO" oppure su "ESCI", il gioco si blocca e sono costretto a riavviare il pc dal reset.
In conseguenza di ciò mi perde tutte le impostazioni del controller, della grafica, dell'audio e di tutto il resto. Insomma mi faccio mezz'ora di gioco e mezz'ora di riconfigurazione....UNA PENA!
Qualcuno sa come poter risolvere?
Ho una ATI 850 con gli ultimi driver Catalyst, ed ho anche installato i dotfix.net 1.1, o simili, di Microsoft pensando dipendesse da essi, ma niente.
Ho anche provato a fare l'aggioranmento alla versione 1.4.0.0, ma non ho avuto alcun benenficio.
Che posso fare?
Grazie per l'aiuto!
:)
Motozappa
07-11-2005, 22:59
Non ricordo se devi abilitare o disabilitare il fast-write, una delle due :D
Roberto151287
08-11-2005, 04:37
disabilitare, e oltre a quello mettere l'AGP 4x (tutto da BIOS)
disabilitare, e oltre a quello mettere l'AGP 4x (tutto da BIOS)
A me queste cose susccedevano conl Fastwrite DISABILITATO. (con una 9600)
ABILITANDO il fastwrite ho risolto
iasudoru
08-11-2005, 13:32
Grazie per le risposte!
Adesso provo e vi so dire.... :sperem:
Motozappa
08-11-2005, 13:37
si ora mi sembra di ricordare che andava abilitato
Roberto151287
08-11-2005, 16:46
si ora mi sembra di ricordare che andava abilitato
non diciamo cavolate, va disabilitato, può confermare chiunque
quello che è successo a 17mika può pure essere vero però cmq sarebbe l'unico caso esistente :D
iasudoru
08-11-2005, 17:28
Grazie ragazzi. Ho provato a fare come mi avete detto (disabilitato FAST e AGP a 4X) e sembra che non si pianti più (sgrat, sgrat).
Piuttosto, dato che siamo in tema, nelle prove a SPA francorchamps di sera, alba, e credo anche in quella in notturna, modalità ARCADE, nel primo giro in alcuni tratti del circuito, il gioco scatta tantissimo, anche se il framerate indica 55/60 ed anche se c'è solo la mia auto visualizzata. Il secondo giro, pur indicando lo stesso framerate, è molto fluido ( :confused: ). Capita anche a voi?
Altra questione: Impostando ad ON il V-Sync, il framerate è comunque variabile, non si attesta su un valore. Va tra un massimo di 110 FpS ed un minimo di 50 FpS.
Il V-SYNC sulle opzioni 3D del pannello di controllo è settato su "Secondo applicazione".
Insomma sembra che non funzioni.....
Mi dite qualcosa?
Grazie!
:)
iasudoru
09-11-2005, 09:34
Nessun Suggerimento? :)
Nessun Suggerimento? :)
X il v-sinc non è detto che non sia attivato..col v-sinc attivato i frames cmq possono cambiare tra certi valori par a frazioni/multipli della frequenza di Syncing.
Per il discorso frames boh.. swap dell' Hard disk?
X roberto: non sono l'unico caso esistente :D
Il mio è un problema di instabiità provocato dalla coesistenza dell'Athlon 64 e di alcuni modelli di schede ATi (mi sembra tutta la famiglia delle 9600).. per qualche ragione col Fastwrite disabilitato ci sono problemi. Tanto che durante l'istallazione degli omega driver ti viene consigliato di attivare il FW se hai queto tipo di configurazione
Motozappa
09-11-2005, 11:44
X roberto: non sono l'unico caso esistente :D
Il mio è un problema di instabiità provocato dalla coesistenza dell'Athlon 64 e di alcuni modelli di schede ATi (mi sembra tutta la famiglia delle 9600).. per qualche ragione col Fastwrite disabilitato ci sono problemi. Tanto che durante l'istallazione degli omega driver ti viene consigliato di attivare il FW se hai queto tipo di configurazione
esattamente quello che succedeva a me con la 9600. Ah robè informati prima de parlà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.