View Full Version : Collegare VGA 6800Le e TV color!
Ciao ragazzi,
siccome ho un monitor lcd (che potete vedere in sign) che con PES5 mi da problemi di ghosting, anche se non troppo visibili, avevo pensato di collegare la vga e quindi il pc al normale tv color che ho in camera per cercare di migliorare un po la situazione...
Come posso fare a collegare vga e tv color?
Ho la scheda in sign...
PS ma secondo voi ne vale davvero la pena? o è meglio che lascio stare?
Sicuramente hai l'uscita S-video dietro alla scheda video.
Che tipi di ingresso ahi al TV color?
Io per collegare la mia 6600GT uso un cavetto S-video e collego alla TV lo spinotto giallo. Per l'audio invece uso quello classico del PC.
Per gestire la TV come monitor, basta usare nview presente nel pannello di controllo nvidia una volta che è stata rilevata la televisione collegata ;)
PS: che tempo di risposta ha il tuo monitor LCD?
Sicuramente hai l'uscita S-video dietro alla scheda video.
Che tipi di ingresso ahi al TV color?
Io per collegare la mia 6600GT uso un cavetto S-video e collego alla TV lo spinotto giallo. Per l'audio invece uso quello classico del PC.
Per gestire la TV come monitor, basta usare nview presente nel pannello di controllo nvidia una volta che è stata rilevata la televisione collegata ;)
PS: che tempo di risposta ha il tuo monitor LCD?
il tempo di risposta dichiarato è di 16ms, ma secondo me è molto piu alto...anche se solo in PES5 riesco a notare delle scie, che a dire la verità non danno manco tanto fastidio...
PS scusa ma l'uscita S-Video non ho mai capito bene qual è...mi potresti spiegare meglio...
grazie
forse ho capito...è quello con il connettore tipo il cavo ps2 del mouse?
PS scusa l'ignoranza
In effetti il tempo di risposta del monitor a 16ms è altino. Conta che il mio LG da 15" ha 20ms e che a giochi "veloci" tipo quelli di calcio o simulatori di guida è praticamente impossibile giocarci senza che ti venga il vomito :Puke:
Sarebbe meglio andare su uno con 8ms ;)
La presa per collegara la Tv al monito è quella tonda gialla accando a un attacco VGA o DVI. Se hai una scheda retail (con scatola e accessori) è probabile che ti sia stato dato anche un cavetto o un adattatore per collegarci la TV. Se lo devi comprare, attento che quegli spinotti tondi non sono tutti uguali, controlla prima come è fatto, puà variare il numero di pin :)
forse ho capito...è quello con il connettore tipo il cavo ps2 del mouse?
PS scusa l'ignoranza
Esatto :D
In effetti il tempo di risposta del monitor a 16ms è altino. Conta che il mio LG da 15" ha 20ms e che a giochi "veloci" tipo quelli di calcio o simulatori di guida è praticamente impossibile giocarci senza che ti venga il vomito :Puke:
La presa per collegara la Tv al monito è quella tonda gialla accando a un attacco VGA o DVI. Se hai una scheda retail (con scatola e accessori) è probabile che ti sia stato dato anche un cavetto o un adattatore per collegarci la TV. Se lo devi comprare, attento che quegli spinotti tondi non sono tutti uguali, controlla prima come è fatto, puà variare il numero di pin :)
si ho un cavetto s-video che ho trovato nella scatola della scheda video che ha alle due estremità due stesse uscite.
quando lo collego alla vga dopo non posso collegarlo alla tv, mi servirebbe una riduzione per collegarlo al cavetto giallo che dovrò collegare alla tv...o sbaglio?
si ho un cavetto s-video che ho trovato nella scatola della scheda video che ha alle due estremità due stesse uscite.
quando lo collego alla vga dopo non posso collegarlo alla tv, mi servirebbe una riduzione per collegarlo al cavetto giallo che dovrò collegare alla tv...o sbaglio?
Io nella scatola della XFX ho avuto la "fortuna" di trovare un adattatore che trasforma da spinotto della VGA a quello classico tondo giallo che si trova sul televisore. E' bastata una semplice prolunga e il gioco è fatto.
Quindi o trovi un adattatore, e se vai in un supermercato ben fornito ne hanno e costano il giusto, o trovi direttamente il cavetto che da una parte entri nella scheda e dall'altra nella presina della TV ;)
Io nella scatola della XFX ho avuto la "fortuna" di trovare un adattatore che trasforma da spinotto della VGA a quello classico tondo giallo che si trova sul televisore. E' bastata una semplice prolunga e il gioco è fatto.
Quindi o trovi un adattatore, e se vai in un supermercato ben fornito ne hanno e costano il giusto, o trovi direttamente il cavetto che da una parte entri nella scheda e dall'altra nella presina della TV ;)
si ho trovato questo cavo nella scatola e ho collegato la scheda alla tv...solo che per ora non riesco a vedere niente...accendendo la televisione noto la schermata classica che vedo quando è staccato il filo dell'antenna...ovvero puntini neri e grigi
c'è forse qualche opzione da settare per la vga o forse devo riavviare il pc?
si ho trovato questo cavo nella scatola e ho collegato la scheda alla tv...solo che per ora non riesco a vedere niente...accendendo la televisione noto la schermata classica che vedo quando è staccato il filo dell'antenna...ovvero puntini neri e grigi
c'è forse qualche opzione da settare per la vga o forse devo riavviare il pc?
Beh ho constatato che non è poi così semplice far funzionare il collegamento la prima volta che si attiva.
Su una TV Samsung mi funziona da subito quando accendo il PC vedo le stesse cose che vedo sul monitor (dual view in pratica) e una volta caricato il sistema operativo posso scegliere qualunque opzione (solo monitor, solo tv ecc...)
Su un'altra TV più vecchia ho dovuto penare un pò. Nel pannelo nvidia dovresti trovare un'opzione da spuntare "forza rilevamento del dispositivo" o qualcosa del genere. altrimenti credo che sugli ultimi driver ci sia una procedura guidata. Adeso non posso aiutarti di + perchè in ufficio non ho la TV :D
Beh ho constatato che non è poi così semplice far funzionare il collegamento la prima volta che si attiva.
Su una TV Samsung mi funziona da subito quando accendo il PC vedo le stesse cose che vedo sul monitor (dual view in pratica) e una volta caricato il sistema operativo posso scegliere qualunque opzione (solo monitor, solo tv ecc...)
Su un'altra TV più vecchia ho dovuto penare un pò. Nel pannelo nvidia dovresti trovare un'opzione da spuntare "forza rilevamento del dispositivo" o qualcosa del genere. altrimenti credo che sugli ultimi driver ci sia una procedura guidata. Adeso non posso aiutarti di + perchè in ufficio non ho la TV :D
si a dire la verità le televisine è un po vecchina, ha solo il collegamento per la presa scart e non quello diretto col cavetto giallo, quindi per collegare il pc ho dovuto usare la scart...
cmq non ho trovato nessuna opzione del genere nel pannello nvidia, mica ti ricordi precisamente dove posso trovarla o come fare una procedura guidata?
scusa se sei al lavoro e ti disturbo
si a dire la verità le televisine è un po vecchina, ha solo il collegamento per la presa scart e non quello diretto col cavetto giallo, quindi per collegare il pc ho dovuto usare la scart...
cmq non ho trovato nessuna opzione del genere nel pannello nvidia, mica ti ricordi precisamente dove posso trovarla o come fare una procedura guidata?
scusa se sei al lavoro e ti disturbo
Non disturbi :D
Qui ho visto che c'è una guida, ma non so se sia utile o meno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218
Per la procedura automatica io la sotto la voce Gestione Desktop del pannello nvidia. Ho i driver 81.85
ragazzi riporto questa discussione di qualche tempo fa perchè ancora non sono riuscito a collegare il pc alla tv.
su varie guide online ho visto che bisogna attivare la funzione CLONE dal menu delle impostazioni dei driver della vga, beh io questa opzione non l'ho trovata...
come faccio??
ho i driver 81.87 e la vga in sign...
grazie a coloro che mi aiuteranno ;)
up
vi prego ragazzi aiutatemi! :cry: :cry: :cry:
cletopolonia
26-11-2005, 18:08
Così dovrebbe funzionare:
collega tutto.
accendi la tv.
accendi il pc.
vedi qualcosa mentre s'avvia??
poi prova così:
dal Desktop tasto dx --> proprietà --> impostazioni scheda video --> avanzate --> visualizzazione.. clone da un menù a tendina...
Ora non ricordo come si faceva xchè è da 1 annetto che ho cambiato scheda video..
Spero d'esserti
Così dovrebbe funzionare:
collega tutto.
accendi la tv.
accendi il pc.
vedi qualcosa mentre s'avvia??
poi prova così:
dal Desktop tasto dx --> proprietà --> impostazioni scheda video --> avanzate --> visualizzazione.. clone da un menù a tendina...
Ora non ricordo come si faceva xchè è da 1 annetto che ho cambiato scheda video..
Spero d'esserti
il problema è che l'opzione clone non compare nei driver...
cletopolonia
26-11-2005, 19:58
6 sicuro d'avere installato le utility?
cioè ti compare il menù completo?
con le opzioni:
visualizza..
overscan..
gestione colori..
3d..
rotazione..
Codename47
26-11-2005, 20:57
Ricordate comunque che il tempo di risposta dichiarato è la somma del tempo in discesa e in ascesa, cioè da pixel nero a pixel bianco. E' una situazione che non si verifica mai. Anche nei monitor più recenti il tempo di risposta nelle varie tonalità è decisamente più alto. Qualche cosa credo stia cambiando con i nuovi 4 ms. Il mio ad esempio ha 25 ms, ma nelle situazioni comuni, cioè con le varie tonalità, ha praticamente lo stesso tempo di risposta di quelli più nuovi.
6 sicuro d'avere installato le utility?
cioè ti compare il menù completo?
con le opzioni:
visualizza..
overscan..
gestione colori..
3d..
rotazione..
si sicuro, ma facciamo na cosa...mi dici cosa dovrei installare per trovare quella funzione? cosi forse facciamo prima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.