View Full Version : il miglior DRIVER game
ciao a tutti
vorrei sapere secondo voi quale è il miglior gioco di guida per pc... per migliore intendo il più simile alla realtà, tenendo conto ovviamente che pochi di noi hanno un volante attaccato al pc e soprattutto che ancor meno avrà avuto occasione di provare una F1, una granturismo o una rally car
sinceramente quello che mi ha soddisfatto di più in passato è stato colin McRae ma credo che ormai si possa fare di meglio della versione 2005
colin mc rae è un ottimo simulatore di carrelli della spesa, non scherziamo ;)
per dire che colin è la cosa più simile alla realtà che si ha provato significa non aver provato altro :D
e sfido qualcuno a dire il contrario :D
se vuoi un simulatore di rally serio procurati RBR ;)
85kimeruccio
07-11-2005, 23:55
il tastino cerca ha le ragnatele mi sa..
il miglior simulatore di guida in pista è Live For Speed S2 (www.liveforspeed.net) e sfido chiunque a provare il contrario ;).Nn ci sono auto comuni (probabilmente per questioni di diritti o cose così) però sia nei setup, sia nelle prestazioni del motore posso garantirvi che è il massimo! Per sfruttarlo è d'obbligo un volante con force feedback.
se vuoi un simulatore di rally serio procurati RBR ;)
Richard Burns Rally è estremamente fedele alla realtà...difatti non è per niente facile se non si possiede un volante!
Quoto in pieno,è il migliore :)
85kimeruccio
08-11-2005, 01:54
ah se lo provi non meravigliarti di andare dritto alla prima curva :D
Dylan il drago
08-11-2005, 07:04
giochi ottimi imho sono in ordine di bellezza:
Rfactor
Gtlegend
GTR
ma la classifica è trattabile a seconda dei gusti :D
per quanto riguarda RBR io alla prima curca non sono andato dritto ma mi sono cappottato :mbe: però dopo una settimana di allenamento ora riesco a stare in strada hehehehe
Rudyduca
08-11-2005, 08:45
Quoto in pieno Dylan, specificando che GTL ha una curva di apprendimento meno ripida.
Ma i simulatori di guida sono questi!
bello RBR, allucinante con la tastiera :D
io ho un game pad della trust... il volante non posso permettermelo :)
io ho un game pad della trust... il volante non posso permettermelo :)
Allora se vuoi un simultore di guida, la tua scelta deve andare verso GTLegeds, che ha macchine che per loro natura non sono impossibili da tenere in strada (nonchè molto divertenti), o magari anche Live4speed, che però personalmente non mi ha mai convinto in pieno.
Cose come GTR, Richard Burns Rally o netkar se non hai un volante fai veramente troppa fatica a guidarle.
Enriko81
08-11-2005, 11:20
Allora se vuoi un simultore di guida, la tua scelta deve andare verso GTLegeds, che ha macchine che per loro natura non sono impossibili da tenere in strada (nonchè molto divertenti), o magari anche Live4speed, che però personalmente non mi ha mai convinto in pieno.
Cose come GTR, Richard Burns Rally o netkar se non hai un volante fai veramente troppa fatica a guidarle.
io giocavo con gtr 2002 che è un mod per f12002 con il joystick prima che quest'ultimo mi abbandonasse :mad: (e non usavo nessun aiuto, tranne la frizione assistita :cool:)
che volante mi consigli 17mika per reiniziare ??? diciamo sotto i 50-60 euri.....
io sono appasssionato di simulatori dai tempi di gp1 e mi rompo le balle a giocare ai fps e a pes 5.... Help
il miglior simulatore di guida in pista è Live For Speed S2 (www.liveforspeed.net) e sfido chiunque a provare il contrario ;).Nn ci sono auto comuni (probabilmente per questioni di diritti o cose così) però sia nei setup, sia nelle prestazioni del motore posso garantirvi che è il massimo! Per sfruttarlo è d'obbligo un volante con force feedback.
che sia il migliore non saprei, ma è quello che più degli altri mi da la sensazione della guida su auto di piccola grandezza
e dato che non ho mai guidato una ferrari non posso saperlo per quelle più grandi :D
cmq divertentissimo
Beh ci vuole tempo per capirlo,la prima volta che l'ho provato nn piaceva neanche a me,poi dopo qualche ottimizzazione mi è entrato in simpatia. E' curato in modo maniacale,ci sono i danni,la benzina,l'usura del motore,la temperatura delle gomme e un setup delle auto quasi incomprensibile xkè pieno di settaggi tecnici. Si può utilizzare anche con la tastiera impostando dal menù opzioni "tastiera stabilizzata o keyboard stabilized" (da usare solo con trazione integrale e anteriori,per le posteriori solo il volante).
Ah da nn dimenticare che è stato votato come uno dei migliori multiplayer in circolazione (date un'occhiata agli award che appaiono ogni tanto alla pagina iniziale)...giocare da soli nn è bello con lfs.
Dylan il drago
08-11-2005, 16:53
ma mi spiegate un po sto LFS? è gratuito? in beta ? cosa?
posso scaricarlo da internet?
Sì può scaricare da www.liveforspeed.net ed è a pagamento: devi scaricare comunque la versione completa che resta bloccata a 3 auto e qualche circuito fino alla eventuale registrazione. Se qualcuno di voi sta già cercando su emule sta solo perdendo tempo in quanto occorre registrarsi online per sbloccare tutte le funzioni. Io l'ho acquistato ;)
il peccato di LFS è l'ia degli avversari: essendo fatto per il multy in single gli avversari sono intelligenti come un'oliva
85kimeruccio
08-11-2005, 17:34
beh se ricordo bene dopo un po di giri imparano.. :)
certo che stare dietro alla modalità piu difficile ai tipi che corrono (pc) a lfs ci vuole un attimino
Dylan il drago
09-11-2005, 07:01
beh dopo aver acquistato GTR,GTLEgend, RBR e Rfactor penzo proprio che acquisterò pure questao :Prrr:
evviva il mio stipendio se ne va a farsi friggere O_O (senza contare che ho appena preso il DFP :( )
io giocavo con gtr 2002 che è un mod per f12002 con il joystick prima che quest'ultimo mi abbandonasse :mad: (e non usavo nessun aiuto, tranne la frizione assistita :cool:)
che volante mi consigli 17mika per reiniziare ??? diciamo sotto i 50-60 euri.....
io sono appasssionato di simulatori dai tempi di gp1 e mi rompo le balle a giocare ai fps e a pes 5.... Help
Gradissimo GP1.. io ho ancora in camera lo stupendo manuale di 100 e passa pagine :cool: , con la descrizione di tutti i circuiti e Team.. ricordo la Descrizione di Jean Alesi:"giovane promessa dell'automobilismo" :D
Come volante non sono aggiornato sui volanti economici.. Il mio consiglio è assolutamente quello di aggiungere 20/30 euro e puntare sul logitech driving force pro (è per Ps2 ma funziona benissimo per pc), che su internet si trova attorno ai 90 euro ormai.. ti assicuro che è infinitamente superiore ai volanti da 50/50 euro.
Se proprio non vuoi spendere più di 60 euro rimani sui volanti di casa logitech con Force Feedback.. mi sembra ne sia uscito uno di recente.
Enriko81
09-11-2005, 12:58
Gradissimo GP1.. io ho ancora in camera lo stupendo manuale di 100 e passa pagine :cool: , con la descrizione di tutti i circuiti e Team.. ricordo la Descrizione di Jean Alesi:"giovane promessa dell'automobilismo" :D
Come volante non sono aggiornato sui volanti economici.. Il mio consiglio è assolutamente quello di aggiungere 20/30 euro e puntare sul logitech driving force pro (è per Ps2 ma funziona benissimo per pc), che su internet si trova attorno ai 90 euro ormai.. ti assicuro che è infinitamente superiore ai volanti da 50/50 euro.
Se proprio non vuoi spendere più di 60 euro rimani sui volanti di casa logitech con Force Feedback.. mi sembra ne sia uscito uno di recente.
ciao, volevo sapere se il force feedback influenza i tempi sul giro (tipo mi abbassa di 2 secondi :confused: :confused: ) o è solo un'accessorio in +?
Dylan il drago
09-11-2005, 13:06
dove lo trovo il dfp a 90 €? O_O che disdico l'ordine fatto dalle mie parti (118€)
Enriko81
09-11-2005, 13:11
dove lo trovo il dfp a 90 €? O_O che disdico l'ordine fatto dalle mie parti (118€)
:D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=logitech+driving+force+pro&prezzomin=0&prezzomax=0
vorrei anke la tua opinione : il FF fa abbassare i tempi sul giro??? :confused:
Il FF non necessariamente riduce i tempi sul giro, ma è IMHO FONDAMENTALE per un volante.
Nelle simulazioni serie il FF ti dà parte di quelle informazioni che nella reatà ti vengono date dallo sterzo, ma spesso anche altre. Per esempio il FF ti alleggerisce lo sterzo quando stai andando in sottosterzo, e più in generale ti fa capire come "tirano" le gomme..
Quando spacchi una sospensione devi combattere lo sterzo che tira da un lato, quando parti in testacoda "senti" la machcina che ti parte e le ruote che non mordono più l'asfalto.
Ovviamente in Robe tipo colin McReae il FF è un accessorio, ma nei prodotti più seri è consigliatissimo. non è detto che ti faccia abbassare imediatamente i tempi sul giro, ma sicuramente (facendoti capire come si comporta la macchina), aumenta la tua sensibilità e col tempo ti fa migliorare le prestazioni, ti fa consumare meno e gomme, ma soprattutto ti fa immedesimare molto di più.
Eh.. ti spiego anche perchè spezzavo lance a favore del DFP.. è lìunico volante che permette di ruotare per più di 270 gradi (arriva fino ad 800!).. e se quando guidi una F1 non te ne frega molto, basta guidare una Gt o una macchina di rally per poter apprezzare il piacere di "sbracciarsi" per recuperare un constrosterzo
85kimeruccio
10-11-2005, 12:04
anzi.. penso che con il FF hai piu feeling e riesci a girare perfino meglio :)
Rudyduca
10-11-2005, 12:38
Per Enriko 81.
A me personalmente il FF dà solo un gran fastidio, infatti lo tengo sempre disabilitato. Per precisione aggiungo che non ho un volante da 2 soldi, ma il mitico Momo Force, e nonostante tutto preferisco e sono più veloce disabilitando il FF.
Quanto al giochi a mio avviso il più "mostruoso" (anche troppo) come realismo e difficoltà rimane GranPrixLegend. Più accesibili, ma pur sempre simulatori, GTR e ancora più accessibile GTL. Per i rally solo RBR, il resto è arcade.
85kimeruccio
10-11-2005, 12:43
caspita ma ti perdi metà della bellezza del gioco senza FF!!
mi sono guardato in giro e ho visto che alcuni di questi games non supera i 200 mb... molto bene! lo considero un buon segno! adesso devo capire quale di questi è il più "leggero" da far girare sulla mia vecchia Geffo4 Ti 4200 (agp 8x, 64 mb)... ovviamente tutto questo perchè ho intenzione di comprare il gioco e non di scaricarlo (anche s eil mulo mi è servito per vedere alcune cosette tipo la dimensione dei giochi)... mi piace molto l'idea di Live for speed di acquistare la licenza online però vorrei essere sicuro di acquistare un gioco che gira bene su sto pc...
Per Enriko 81.
A me personalmente il FF dà solo un gran fastidio, infatti lo tengo sempre disabilitato. Per precisione aggiungo che non ho un volante da 2 soldi, ma il mitico Momo Force, e nonostante tutto preferisco e sono più veloce disabilitando il FF.
Quanto al giochi a mio avviso il più "mostruoso" (anche troppo) come realismo e difficoltà rimane GranPrixLegend. Più accesibili, ma pur sempre simulatori, GTR e ancora più accessibile GTL. Per i rally solo RBR, il resto è arcade.
Scusa ma come fai a percepire un sottosterzo, un avvallamento dell'asfalto che ti fa perdere aderenza con assetto troppo rigido (ricordo ancora all'estoril con GTR dove c'era un avvallamento mostruoso prima di una staccata, impossibile trovare un assetto giusto), un sovrasterzo di potenza con trazione posteriore, gomme che superata una certa temperatura non tengono più, staccate dove si va al bloccaggio delle ruote tutto senza FF? Sinceramente senza la mia postazione e volante con FF non riuscirei più a giocare ad un simulatore.
Scusa ma come fai a percepire un sottosterzo, un avvallamento dell'asfalto che ti fa perdere aderenza con assetto troppo rigido (ricordo ancora all'estoril con GTR dove c'era un avvallamento mostruoso prima di una staccata, impossibile trovare un assetto giusto), un sovrasterzo di potenza con trazione posteriore, gomme che superata una certa temperatura non tengono più, staccate dove si va al bloccaggio delle ruote tutto senza FF? Sinceramente senza la mia postazione e volante con FF non riuscirei più a giocare ad un simulatore.io infatti vorrei pigliarmi un volante (magari dopo la laurea :)) però prima vorrei trovare un gioco che "mi pigli di brutto"... altrimenti non spendo 100 e passa euro!!
io infatti vorrei pigliarmi un volante (magari dopo la laurea :)) però prima vorrei trovare un gioco che "mi pigli di brutto"... altrimenti non spendo 100 e passa euro!!
L'ho provati quasi tutti i simulatori e sinceramente i miei preferiti rimangono RBR sopra a tutti, R-factor (formulino), GTR, non disdegnerei nemmeno GPL peccato che non mi riconosce la doppia pedaliera che uso con gli altri sim per la frizione e per grafica e passione per quel tipo di auto GTL, ma sono curiosissimo di provare Netkar-pro. Io cmq per farmi la postazione ho speso sui 300 €.
85kimeruccio
10-11-2005, 14:31
c'è da dire che gtl è divertentissimo.. non mi sembra troppo impegnativo per una simulazione..
c'è da dire che gtl è divertentissimo.. non mi sembra troppo impegnativo per una simulazione..
Infatti per grafica e passione per quelle auto :oink:
serbring
10-11-2005, 14:44
bello RBR, allucinante con la tastiera :D
non'è fattibile? Me lo volevo prendere, ma non'ho il volante...
xpand rally, com'è?
non'è fattibile? Me lo volevo prendere, ma non'ho il volante...
xpand rally, com'è?
Xpand rally è molto più bello giocato con il pad che con il volante.
serbring
10-11-2005, 15:38
allora quasi quasi prendo quello, ma come giocabilità è simile a Cmr?
colin mc rae è un ottimo simulatore di carrelli della spesa, non scherziamo ;)
)
LOL :ciapet:
Per la simulazione direi gp legens, per divertirsi toca 2 e nfsu
Che domande!!!
Mfsu2!!!
The best :D
Che domande!!!
Mfsu2!!!
The best :Dse intendi need for speed posso dire anche senza aver provato gli altri che è un gioco per bambini... è divertente se giochi col tuo amichetto ma non ha niente a che vedere con l'essere capaci di guidare una macchina... sto cercando altro sw proprio perchè nfs non può soddisfarmi
Rudyduca
11-11-2005, 10:29
Ribadisco il mio personale parere:
per gli appasionati della simulazione di guida al momento GTR per la pista RBR per i rally, per i neofiti della simulazione o per chi non voglia perdere troppe ore sui setup GTL.
Tutto il resto (ovviamente escludendo mitici giochi di qualche anno fa) è fuffa per quanto attiene la simulazione. ;)
per gli appasionati della simulazione di guida al momento GTR per la pista RBR per i rally, per i neofiti della simulazione o per chi non voglia perdere troppe ore sui setup GTL.
Tutto il resto (ovviamente escludendo mitici giochi di qualche anno fa) è fuffa per quanto attiene la simulazione. ;)
Non vorrei contraddirti ma il formulino in rfactor a mio parere è migliore di GTR sia GT che NGT, poi son gusti.
Rudyduca
11-11-2005, 14:47
x Cali 17
Visto che sei informato, e io non ho evidentemente capito un c***o! ma questo rfactor dove si acquista?
Oppure è un mod, e se si di che game?
Nè ho sentito parlare un gran bene ma non ho capito di che si tratta.
x Cali 17
Visto che sei informato, e io non ho evidentemente capito un c***o! ma questo rfactor dove si acquista?
Oppure è un mod, e se si di che game?
Nè ho sentito parlare un gran bene ma non ho capito di che si tratta.
E' un gioco acquistabile su intrnet, lo scarichi e ti acquisti la licenza online per attivarlo, unica pecca la mancanza di licenze ufficiali.
se intendi need for speed posso dire anche senza aver provato gli altri che è un gioco per bambini... è divertente se giochi col tuo amichetto ma non ha niente a che vedere con l'essere capaci di guidare una macchina... sto cercando altro sw proprio perchè nfs non può soddisfarmi
Si intendevo quello....a me piace molto come gioco.
Vabbè, forse se non ci fosse la menata della città e se fossero tutte gare sarebbe meglio...ma a me piace sia come grafica che come gioco in sè.
85kimeruccio
15-11-2005, 23:43
stò provando world racing 2.. che schifo immane...
Intellivision
16-11-2005, 08:47
E invece che cosa ne pensate di Squadra Corse Alfa Romeo?
:mbe:
w.tommasi
16-11-2005, 09:05
IO voto in assoluto x RBR ... figuratevi ke anke col volante sul rettilineo non riuscivo a rimanere in traiettoria con la mia bella SUBARU !!!
;)
Ciao, scusate mi intrometto nella discussione...
Rudyduca potresti definirmi meglio il tuo concetto di "fuffa" ?
Engelbert
16-11-2005, 09:55
stò provando world racing 2.. che schifo immane...
Ma sei un masochista?? :D
E invece che cosa ne pensate di Squadra Corse Alfa Romeo?
:Puke:
Al momento per me il più divertente è R-factor.
(Se non riesci a giocarlo bene puoi sempre attivare gli aiuti...)
CIAO
Rudyduca
16-11-2005, 10:15
Fuffa = roba poco buona.
Nella fattispecie, se vogliamo prendere in considerazione simulatori di guida, giochi diversi da quelli citati non li considero validi come simulatori.
Possono piacere o meno, ma non sono simulatori.
Fuffa = roba poco buona.
Nella fattispecie, se vogliamo prendere in considerazione simulatori di guida, giochi diversi da quelli citati non li considero validi come simulatori.
Possono piacere o meno, ma non sono simulatori.
ah ok, quindi devo avvisare il team che sta collaborando con noi per netkar pro che la loro monoposto non è reale perchè si comporta esattamente come la nostra nel gioco... devo dirgli di stare attenti...
devo avvisare anche tutti i veri piloti di f3 che hanno testato e prenotato immediatamente il gioco...
ah ok, quindi devo avvisare il team che sta collaborando con noi per netkar pro che la loro monoposto non è reale perchè si comporta esattamente come la nostra nel gioco... devo dirgli di stare attenti...
devo avvisare anche tutti i veri piloti di f3 che hanno testato e prenotato immediatamente il gioco...
Bene allora dicci quando esce :fiufiu: e non mi mandare al diario di drivingitalia :fiufiu: cmq, a mio parere, ad oggi il formulino a rfactor è il migliore, poca potenza ma un grandissimo divertimento
85kimeruccio
16-11-2005, 14:26
masochista no.. ma avevo l'opportunità di provarlo intero..
la roba bella è che le auto sono veramente tante e si rompono :) per il resto.. bah :mbe:
theimperatorum
16-11-2005, 15:07
Secondo me ci sono 2 generi di giochi d'auto. Quelli più propensi all'arcade e quelli più vicini alla simulazione. Nel primo caso bisogna orientarsi sulla serie di need for speed che è sicauramente i l massimo . Nel secondo caso ci sono diverse opzioni. Per i rally cè richard burns rally (difficilissimo) che è il più realistico in assoluto. Al di fuori dei rally abbiamo la serie gt (gtr gtlegends) che è imbattibile. Per chi cerca la via di mezzo allora può puntare su altri titoli ancora come S.C.A.R. oppure COLIN MCRAE XXXX TOCA 2 XPAND RALLY. Ad ogni modo se volete il massimo della simulazione allora puntate su RIchard Burns Rally
Rudyduca
17-11-2005, 13:05
Re: NetKar pro non lo conosco e non l'ho nemmeno visto in vendita, pertanto non mi posso esprimere in merito visto che non posso esserne in possesso. Quando lo vedrò sugli scaffali e potrò acquistarlo ne possiamo riparlare. :D
Fai parte del team di sviluppo?? non lo sapevo
Se è così fa piacere sapere che uno che ha fatto così tante belle piste x nk faccia parte del team di nkpro :)
Se non sono indiscreto.. ti occupi delle piste di nkpro??
Oltre ai già citati LFS e RBR , che vanno giocati con 900° e FF on sennò semplicemente non ha senso, gioco a NFS col pad e mi diverto mille volte di +.
C'è però anche Racer.nl , che è un pò incasinato cioè , occorre trovare la giusta combinazione versione/auto/piste sennò inizi ad avere poligoni in giro o macchina piantata in prima. È gratis quindi non è che ce la si possa menare tanto.
Però ricordo che dopo aver fatto uno speedday a monza con la mia macchina, il pomeriggio avevo caricato una TA con 100 cv cirva sempre a monza , e le sensazioni erano molto molto simili.
Poi anche NetKar è molto bellino , aspetto il pro con impazienza e mani priridose :D !
...e cmq il miglior cmr era il 2...!!
Fai parte del team di sviluppo?? non lo sapevo
Se è così fa piacere sapere che uno che ha fatto così tante belle piste x nk faccia parte del team di nkpro :)
Se non sono indiscreto.. ti occupi delle piste di nkpro??
sei indiscreto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.