View Full Version : F5 NGI ADSL, è veramente la migliore ADSL??
@Crikkkk-19
07-11-2005, 19:09
CIao a tutti!
MI sono rotto le scatole dell'adsl di libero che va di merda, e vorrei passare anche spendendo di + ad una ADSL seria, vorrei avere il top!
So che NGI F5 è una delle migliori linee adsl ed ho scelto come velocità 1600/512 che ve ne sembra?
la BANDA è veramente sempre costante come dicono loro? va da panico o è una fregatura??
Che ADSL mi consigliate? voglio sempre banda garantita e velocità sempre al TOP.
TnS|Supremo
07-11-2005, 19:14
Se vuoi il top fastweb senza dubbi......
webbuffa
07-11-2005, 19:22
:O per me la migliore ADSL d'italia è tiscali :)
PRO:
-RETE di proprieta' in tutta europa
-Ottimi DSLAM con possibilita' di settare la velocita' direttamente dal call center
-Banda sempre piena! :eek:
-PING ovunque favorevoli grazie alla rete proprietaria (Fast path)
-Prezzo nettamente competitivo dai 19€ ai 34€ (NGI :doh: )
-IP pubblico
-Molti servizi aggiunti
-Possibilita' di attivare il VOIP
CONTRO:
-Copertura nazionale.
-Assistenza non proprio competente molte volte. :)
Poi NGI è un Wholesale caro mica un ULL...
oggi andando sul sito di fastweb ho scoperto che ferrara è raggiunta.. vorrei per tanto lasciare alice ma ho una marea di dubbi:
1° sul sito le tariffe non sono chiare ( sono i.c.? si riferiscono alla fibra? alla versione adsl? che differenza passa dalla light alla completa?)
2° tra adsl e fibra che differenze di ping ci sono... non è che se è adsl alla fine mi ritrovo i ping di alice?
oggi andando sul sito di fastweb ho scoperto che ferrara è raggiunta.. vorrei per tanto lasciare alice ma ho una marea di dubbi:
1° sul sito le tariffe non sono chiare ( sono i.c.? si riferiscono alla fibra? alla versione adsl? che differenza passa dalla light alla completa?)
2° tra adsl e fibra che differenze di ping ci sono... non è che se è adsl alla fine mi ritrovo i ping di alice?
1. Sì, iva inclusa. Adsl e fibra hanno lo stesso prezzo, dipende da quale è attivabile ma a ferrara purtroppo c'è solo l'adsl (almeno da me, è così anke da te?). Non so cosa sia la light.
2. Non so i ping perchè stavo pensando anch'io di farla ma ti posso dire che fastweb non è una adsl in condivisione, tu hai sempre la tua banda a pieno.
Iva inclusa; Tariffe Fibra e Adsl sono uguali, ma a Ferrara c'è solo Adsl; offerta light: adsl su rete fastweb e fonia su rete telecom (non prevede il distacco da telecom) e utilizzo di un normale modem adsl compatibile; offerta completa: adsl e fonia su rete fastweb (prevede il distacco) e utilizzo dell'hag fastweb (dotato di 3 ingressi pc e ingresso per i telefoni);
Fastweb fibra pinga 10-15ms in meno di una Adsl Fastweb che pinga mediamente 20-30ms, ovvero con la fibra si pinga 5-15ms; come altre adsl in ULL, fastweb è settata in fast di default, alice in interleave
Se non sei coperto dai vari ULL f5 è in assoluto la migliore adsl, pingo 20 (una volta pingavo 17, vabbe) e banda sempre piena. Solo ultimamente stava andando male per via del mio lotto saturo, ma ora sembra abbiano sistemato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.