PDA

View Full Version : Razzi ad alcool

Wilcomir
07-11-2005, 18:57
allora, o scriteriato e pazzo popolo che alligna oltre quel vitreo schermo che state fissando. ecco l'ultimo figlio di quel coso che chiamo cervello.

si prende una bottle uliveto truccata da razzo con garden e menate varie.
si riempie per 1/4-1/5 di alcool denaturato, quello rosa insomma.
si mette una fiammella libera accanto al sistema di sgancio in modo che non buchi la bottle
si carica a x atm stando molto lontani. MOLTO. se la bottle scoppia sono dolori
si lancia
SE tutto funziona ci si gode il missile che parte a bestia e sparisce nella stratosfera
SE qualcosa va storto ci si gode una gigantesca palla di fuoco e un bel boato

che ne dite?

ciao!

FastFreddy
07-11-2005, 19:00
che ne dite?

Che sei fuori! :sofico:

Già son pericolosi quelli ad acqua, figuriamoci se si riempioni di materiale infiammabile! :stordita:

xenom
07-11-2005, 19:37
io ho avuto un'idea più malata della tua (ovviamente MAI messa in pratica, non sono così forato :asd: ) forse qualcuno se la ricorda ancora:

bacinella piena di benzene, con dentro due elettrodi abbastanza vicini collegati ad un sistema capacitativo con energia totale di 1 kJ :asd:

cazzo sai che effetto pirotecnico? :D
ovviamente che a nessuno venga in mente di farlo

nota per i MODS: non c'è pericolo che il ragazzino di turno provi, perchè detta così, se uno non se ne intende un po' non capisce che cazzo è l'energia capacitativa e company :asd:
E soprattutto, è impossibile procurarsi un kJ di energia senza sapere quello che si sta facendo :D

razziadacqua
07-11-2005, 21:05
Che sei fuori! :sofico:

Già son pericolosi quelli ad acqua, figuriamoci se si riempiTI di materiale infiammabile! :stordita:

io infatti mi dissocio....questa è come il mio collega del museo della scienza che lo voleva riempire di butano :stordita:

razziadacqua
07-11-2005, 21:12
io ho avuto un'idea più malata della tua (ovviamente MAI messa in pratica, non sono così forato :asd: )
si ma il tuo è un atto vandalistico in piena regola :D mentre invece quello di wilcomir è un"sistema propulsivo alternativo" :D

voodoo child
07-11-2005, 21:18
maneggiare bacinella piena di benzene puro è un modo pittoresco di farsi venire qualche tumoraccio!!!

Il razzo più che con alcol me lo vedrei meglio con benzina avio o robe simili, che forse brucia pure più in fretta...

stbarlet
07-11-2005, 21:29
si ma il tuo è un atto vandalistico in piena regola :D mentre invece quello di wilcomir è un"sistema propulsivo alternativo" :D
io ho sempre l'idea di far esplodere in pressione un abottiglia di H2 ( avevo anche pensato di aumentare la % di ossigeno visto che quella di idrogeno sale di parecchio usando quelle polveri sbaincanti all'ossigeno attivo)

ilmio problema è il posto.. non saprei proprio dove adnare. voi come fate

xenom
07-11-2005, 21:42
maneggiare bacinella piena di benzene puro è un modo pittoresco di farsi venire qualche tumoraccio!!!

Il razzo più che con alcol me lo vedrei meglio con benzina avio o robe simili, che forse brucia pure più in fretta...

già infatti :D
l'ho studiato qualche settimana fa, il simpaticone interagisce con i mitocondri perché ha 6 elettroni che fanno risonanza :eek:

aLLaNoN81
07-11-2005, 22:11
già infatti :D
l'ho studiato qualche settimana fa, il simpaticone interagisce con i mitocondri perché ha 6 elettroni che fanno risonanza :eek:

che intendi per risonanza? son sempre stato una sega in chimica :D

xenom
07-11-2005, 22:22
che intendi per risonanza? son sempre stato una sega in chimica :D

che bello, spiegandoti mi esercito in chimica organica :D
Ti faccio un esempio così si capisce più semplicemente ed è + semplice:

HNO2, quando lo metti in acqua si ionizza (è un acido forte) e diventa NO2-
ora, uno dei due ossigeni rimane con un elettrone di troppo. dove cacchio lo mettiamo? l'elettrone risolve il problema spostandosi continuamente da un'ossigeno all'altro. In questo modo non crea un doppio legame solo con un ossigeno, ma continua ad oscillare tra i due ossigeni creando una specie di unico legame. Questo fenomeno viene detto risonanza e rende la molecola più stabile.
Il benzene (C6H6) ha un solo idrogeno per ogni carbonio. Dato che il carbonio ha valenza 4, ci sono 6 elettroni spaiati... Girano dentro la molecola esagonale creando una nube elettronica di risonanza... :D
Il benzene per questo motivo è fottutamente stabile e non reagisce facilmente. E' cancerogeno perchè interagisce appunto con i mitocondri :D

Wilcomir
08-11-2005, 05:16
qundi la mia idea è bocciata? :cry:

e io che speravo che presto avrei visto video di lunghe scie pittoresche... :D :D :D

dai raga ma una coa alternativa tipo questa? penso di alcool ne basti poco. poi dev'essere meraviglioso, quando si vaporizza, impalpabile, ti senti tutto bello fresco per la spruzzata e.... WHAAM! :muro: a me una volta mi è presa fuoco la mano... LOL

@ xenom: come fai a fare gli archi voltaici?

ciaoo!

Alessandro Bordin
08-11-2005, 09:13
nota per i MODS: non c'è pericolo che il ragazzino di turno provi, perchè detta così, se uno non se ne intende un po' non capisce che cazzo è l'energia capacitativa e company :asd:

E soprattutto, è impossibile procurarsi un kJ di energia senza sapere quello che si sta facendo :D

No, calma, nota per i moderatori un bel niente.

In questo forum non si parla di esplosivi ecc ecc, nemmeno per diletto. Forse ti sfugge il problema, ma il forum non può essere il mezzo per questo genere di cose, nemmeno per scherzo, visto anche il momento storico che stiamo attraversando.

Tu dirai: ma è una cazzatina, non c'è nulla di male, chi vuoi che riesca a fare questo o quell'altro. Ok, allora ti chiedo per cortesia di evitare.

Posso anche condividere il tuo punto di vista, ma non voglio avere il minimo problema a causa di discussioni come questa. Che sia l'ultima, per favore.

Se non è chiaro il mio pensiero, mandami un pvt ma non ti rispondo prima di una settimana (vedi signature).

Grazie