PDA

View Full Version : consiglio acquisto palmare

pipettino
07-11-2005, 18:37
Salve, vorrei comprarmi un palmare vga con queste caratteristiche:

telefono
ascoltare musica
usare internet msn word ecc.
predisposto per gps

win mobile 2005 possibilmente

Consigli???

teod
07-11-2005, 19:04
L'unico PDA-phone UMTS/GSM con display VGA è il Qtek 9000 o i-mate JASJAR; costo oltre 900€.
Ciao

mpattera
07-11-2005, 19:11
beh all'umts potrebbe rinunciarci...e spenderebbe la metà

teod
07-11-2005, 19:46
Non ci sono altri PDA-phone UMTS o con display VGA per ora... per cui è l'unico anche rinunciando a UMTS.
Rinunciando anche al display VGA ce ne sono molti altri, alcuni compatibili con EDGE (con TIM), che è sempre molto più lento di UMTS, ma decisamente meglio di GPRS: HP hw6515 (con Window Mobile 2003), Qtek 9100 e Treo 650 (con palmOS).
Ciao

pipettino
07-11-2005, 19:56
grazie per le risposte intanto, pensate ci sia molta differenza tra vga e non? E soprattutto quali sono le differenze tra win mobile 2003se e il 2005?

teod
08-11-2005, 00:18
grazie per le risposte intanto, pensate ci sia molta differenza tra vga e non? E soprattutto quali sono le differenze tra win mobile 2003se e il 2005?

Se fai una ricerca troverai molte risposte a queste domande.
Per risponderti velocemente: VGA è molto utile per la visualizzazione di pagine web, di immagini e di documenti complessi dato che può visualizzare una quantità di dati 4 volte superiore a parità di area rispetto ad un display QVGA.
WM5.0 ha il vantaggio principale che non perde dati e impostazioni se si scarica completamente ill palmare, in più ha una suite office migliorata e più completa, oltre a varie novità utilizzabili da futuri programmi... sui dispositivi attuali è però più lento di WM2003.
Ciao

robyy
08-11-2005, 11:00
come dicevo in altro post...stamattina sono andato in un negozio è ho avuto modo di confrontare il qtek s100 ed N70 NOkia. LO so che sono 2 cose diverse ma sono rimasto attratto dalla ergonomia e dalle dimensioni contenute del s100- Non ho mai avuto palmari ma l'idea di avere un prodotto versatile mi attrae e rende difficile per me la scelta. Si è vero N70 ha in piu' la fotocamera 2 mpix, la radio e magari anche tante altre cose ma come ripeto non credevo che un palm cell potesse avere quelle dimensioni cosi' contenute con ampio display di visualizzazione che secondo me manca ad N70.
Cosa potete consigliarmi in merito?...oppure..visto che devo comprare un cell perche' il mio oramai è allo stremo...avete altre indicazioni o mi consigliate di andare verso s110 o ancora meglio il qtek 9100? (anche se le dimensioni aumentano).
Grazie

teod
08-11-2005, 12:42
come dicevo in altro post...stamattina sono andato in un negozio è ho avuto modo di confrontare il qtek s100 ed N70 NOkia. LO so che sono 2 cose diverse ma sono rimasto attratto dalla ergonomia e dalle dimensioni contenute del s100- Non ho mai avuto palmari ma l'idea di avere un prodotto versatile mi attrae e rende difficile per me la scelta. Si è vero N70 ha in piu' la fotocamera 2 mpix, la radio e magari anche tante altre cose ma come ripeto non credevo che un palm cell potesse avere quelle dimensioni cosi' contenute con ampio display di visualizzazione che secondo me manca ad N70.
Cosa potete consigliarmi in merito?...oppure..visto che devo comprare un cell perche' il mio oramai è allo stremo...avete altre indicazioni o mi consigliate di andare verso s110 o ancora meglio il qtek 9100? (anche se le dimensioni aumentano).
Grazie

S100 ha un'autonomia certamente non paragonabile al Nokia N70 che oltretutto è UMTS; meglio optare per un Qtek 9100 a mio avviso decisamente più completo e versatile sia del S100 che del Nokia N70 avendo tastiera qwerty e wi-fi integrati... sembrano poco, ma sono le cose che fanno la differenza, oltretutto pare che abbia anche una buona autonomia (ma prestazioni inferiori al S100).
Ciao

pipettino
08-11-2005, 12:47
Grazie a tutti per le risposte, andrò sul qtek 9000