PDA

View Full Version : Problema serio!

Adams2
07-11-2005, 17:17
Utilizzo un programma scritto appositamente per la mia ditta in dos per la fatturazione..il problema è che devo formattare il pc perchè ormai è irrecuperabile e non so come fare per salvare quel programma che costa fior di milioni( di lire si intende )..sapete come aiutarmi?
Ps:ovviamente non ho i cd di installazione perchè mi era stato installato dal tecnico avendo comprato solo l'utilizzo e non il programma intero..ora questa ditta improvvisamente è scomparsa nel nulla e non so come fare...

eraclitus
07-11-2005, 21:56
Se è in DOS non dovrebbe avere problemi di DLL e cazzicchi vari nelle dir di windows, hai già provato semplicemente a copiare l'intero albero del programma su un altro pc e testarne il funzionamento? Eventualmente se non funziona che errori ti dà?

P.S. Piccola precisazione x la tua cultura personale. Un prg può essere scritto PER dos non IN DOS. Quest'ultimo infatti non è un linguaggio di programmazione ma un sistema operativo al pari di xp o linux! ;)

Adams2
07-11-2005, 22:12
...si,be...intendevo quello ;) ...copiare l'intero albero come? pensavo di fare un'immagine dell'Hd in questione e provare a vedere se mi gira sul Pc di casa,ma se c'è un modo piu sicuro per poterlo fare fammi sapere!

eraclitus
07-11-2005, 22:52
Ma scusa, il prg quanto è grosso? Conte molti files? :mbe:

Se è piccolino potresti sempre usare il buon vecchio comando dos XCOPY con i vari parametri che eventualmente tu voglia mettere...