Entra

View Full Version : Aumentare copertura segnale

17Qwerty71
07-11-2005, 17:10
Vorrei estenedere il segnale del mio acess point netgear a tutta la casa nel quale abito (4 piani).
E' possibile collegare un'antenna biquad al netgear?

wgator
07-11-2005, 18:26
Ciao,

è possibile, ma dubito che tu rieca a coprire 4 piani con la biquad. Sarebbe (se possibile) consigliabile collegare un access point ad una delle porte RJ45 del Netgear ed piazzarlo al terzo piano.
Per passare il cavo lan nell'impianto, sono convinto che si possa fare tramite canalizzazione TV o telefono. Di solito ci passa :p

17Qwerty71
07-11-2005, 19:03
Ciao,

è possibile, ma dubito che tu rieca a coprire 4 piani con la biquad. Sarebbe (se possibile) consigliabile collegare un access point ad una delle porte RJ45 del Netgear ed piazzarlo al terzo piano.
Per passare il cavo lan nell'impianto, sono convinto che si possa fare tramite canalizzazione TV o telefono. Di solito ci passa :p
Grazie, ma vorrei rimanere con un solo access point per ora :stordita:
Un'antenna come questa (http://cgi.ebay.de/9dbi-2-4GHz-SMA-b-g-WLAN-Antenne-DLINK-Netgear-Lancom_W0QQitemZ5821095687QQcategoryZ79504QQrdZ1QQcmdZViewItem) può migliorare di qualcosa il segnale?
Avevo sentito dire che le biquadratiche coprivano anche centinaia di metri :confused: