PDA

View Full Version : Downstream Noise Margin

RiotAct
07-11-2005, 16:47
sapete dirmi come sono questi vaolori? sono buoni?
noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 13 db

dovrei avere una tiscali a 4MBit ma se controllo la portante questa mi
risulta molto ballerina con valori che oscillano da 1300 circa a
1900kbps circa!!!

thanks!!!

hola!!!

MaxRob
07-11-2005, 17:54
controlla la linea di casa tua. prova a scollegare tutti i telefoni e filtri e riprova a controllare.

RiotAct
07-11-2005, 18:06
fatto e rifatto...staccato tutti i tel e filtri, collego solo il router alla presa principale senza filtro e ottengo questi valori..se metto il filtro ottengo ottengo un guadagno di un solo db in noise margin...la cosa che mi risulta strana è quell'ottimo valore di attenuazione ma quel pessimo valore di noise margin...troppo discordante a mio avviso!!!

niko974
07-11-2005, 20:02
fatto e rifatto...staccato tutti i tel e filtri, collego solo il router alla presa principale senza filtro e ottengo questi valori..se metto il filtro ottengo ottengo un guadagno di un solo db in noise margin...la cosa che mi risulta strana è quell'ottimo valore di attenuazione ma quel pessimo valore di noise margin...troppo discordante a mio avviso!!!

prova a far venire un tecnico a casa x farti controllare la presa principale del tel!!!

RiotAct
07-11-2005, 20:26
prova a far venire un tecnico a casa x farti controllare la presa principale del tel!!!
vaglielo a far capire a tiscali e telecom

spaceboy
11-11-2005, 14:49
io ho il problema dell'attenution altissima e perdo la portante,forse basterebbe allacciarmi ad un altra scheda in centrale,ho già chiamato 2 volte ma ho il sospetto che cestinino subito il tutto... :mc: