PDA

View Full Version : fastweb e recesso alice

svl2
07-11-2005, 15:00
sul sito fastweb dicono che ferrara è stata cablata , ora vorrei rescindere il contratto alice.... contratto fatto a ottobre di 2 anni fa.. devo poter aspettare fino a ottobre 2006 dunque , giusto?

madnessly
07-11-2005, 15:16
No, passato 1 anno con Alice puoi disdire quando vuoi

svl2
07-11-2005, 15:21
ma sei sicuro???????

cazzarola disdico subito allora!

Pietro67
07-11-2005, 15:31
Quello che so io il contratto è annuale e si rinnova automaticamente se uno non disdice prima ma prova a telefonare

svl2
08-11-2005, 10:55
ok assodato che posso disdire alice .. mi servirebbero delle info su FW light:

*ho visto che c'è una spesa di 49 euro x kit attivazione.. cosa sarebbe il modem?

*il costo del modem FW non è menzionato.. ma se mettessi il mio linksys risparmierei?

*se oggi mi abbono a fw , quanto tempo ci vuole per essere in rete con loro?

madnessly
08-11-2005, 11:08
In questa stessa sezione c'è un topic su fastweblight e c'è spiegato tutto.

-Per il kit di attivazione non so bene in cosa consista, NON include il modem, forse saranno le istruzioni per collegarsi...chiama il 192.192 servizio fastweb ti spiegano tutto e rispondono immediatamente

-Il modem costa 29€ ma se hai un modem\router ethernet potrebbe andare bene, sul sito fastweb ci sono i parametri che dovrebbe avere QUI (http://www.fastweb.it/light/installazione_generico.html)

-Per quanto riguarda i tempi di allacciamento con fastweb ho letto che si aggirano intorno a 1 settimana 10 giorni

Anche io voglio passare a fastweb, ma la cosa lunga è aspettare che la telecom ti stacchi la portante, io ho chiesto la cessazione dall'adsl 2 settimane fa e non si sono ancora fatti vivi

Se hai altre notizie inseriscile qui che interessano anche a me ;)

Donnie
08-11-2005, 11:11
ma sei sicuro che c e' la fibra a ferrara?

madnessly
08-11-2005, 11:13
Fastweblight non è fibra ma Adsl su linea normale, penso che lui intendesse che è raggiunto da fastweb non dalla fibra

Kominus
08-11-2005, 11:19
Il "kit di attivazione" sono solo le istruzioni per collegarsi, il modem è a parte se vuoi, ma se ne hai uno compatibile non serve. Io sono passato da libero a fw light e dalla disattivazione di libero all'attivazione di fw son passati 13 giorni.

madnessly
08-11-2005, 11:23
Allora il kit è come pensavo, dimmi come ti trovi con fastweb hai avuto qualche problema? E con libero la differenza è notevole in qualità di servizio?

Grazie :)

Kominus
08-11-2005, 11:37
Allora il kit è come pensavo, dimmi come ti trovi con fastweb hai avuto qualche problema? E con libero la differenza è notevole in qualità di servizio?

Grazie :)

la differenza con libero non è "notevole" è ABISSALE :sofico: Mi trovo divinamente, nessun problema. Una sola volta in un test mi son trovato a scaricare a 350k invece dei soliti 600/650, ho chiamato l'assistenza, hanno risposto in meno di un minuto e sono stati veramente professionali e gentilissimi. Mi hanno fatto fare millemila test diversi e abbiamo appurato che il calo era solo momentaneo. Nella stessa giornata sono stato richiamato da un altro tecnico (una gentil donzella :D ) che per scrupolo mi ha fatto fare altri test. Devo dire che sono rimasto sbalordito, quando avevo un prob con libero prima di tutto dovevo avere culo che mi rispondessero, poi quando rispondevano parlavo con delle capre ignoranti.

Devil!
08-11-2005, 12:55
la differenza con libero non è "notevole" è ABISSALE :sofico: Mi trovo divinamente, nessun problema. Una sola volta in un test mi son trovato a scaricare a 350k invece dei soliti 600/650, ho chiamato l'assistenza, hanno risposto in meno di un minuto e sono stati veramente professionali e gentilissimi. Mi hanno fatto fare millemila test diversi e abbiamo appurato che il calo era solo momentaneo. Nella stessa giornata sono stato richiamato da un altro tecnico (una gentil donzella :D ) che per scrupolo mi ha fatto fare altri test. Devo dire che sono rimasto sbalordito, quando avevo un prob con libero prima di tutto dovevo avere culo che mi rispondessero, poi quando rispondevano parlavo con delle capre ignoranti.

un mio amico ha chiamato sabato sera e domenica (!!!) mattina si è presentato il tecnico per sostituirgli l'hag :D

ok assodato che posso disdire alice .. mi servirebbero delle info su FW light:

*ho visto che c'è una spesa di 49 euro x kit attivazione.. cosa sarebbe il modem?

*il costo del modem FW non è menzionato.. ma se mettessi il mio linksys risparmierei?

*se oggi mi abbono a fw , quanto tempo ci vuole per essere in rete con loro?

ti ho risposto sull'altro forum svl2 ;)