View Full Version : HELP! Problema IP Alice e navigazione
stinger76
07-11-2005, 14:28
Da un paio di giorni ho un problema particolare,quando mi connetto in rete (Telecom Alice Adsl flat e modem usb) con un ip che inizia per 82 ci sono alcuni siti che non riesco a visualizzare ,per esempio:
www.wwe.com
www.everyeye.it
Se invece mi collego con un ip che inzia per 87 nessun problema.Al 187 mi hanno riferito che non è un problema di server ma probabilmente del mio PC.
Sapete darmi qualche consiglio?
Non è che ne capisca molto, ma da quel che so' sembra essere un problema di risoluzione dei nomi (DNS), di conseguenza le macchine che svolgono questa funzione sono del provider ergo il problema è loro.
A meno che tu non abbia una azienda con una rete aziendale che impiega dei propri server con la replica dei DNS, cioè del database contenente la corrispondenza "dominio" " Indirizzo IP" (es everyeye.it 216.139.208.102).
Richiama è digli che il gioco delle cazzate si fa' il giovedì.
Ciao.
stinger76
07-11-2005, 15:29
Il problema c'è l'ho sul PC di casa, connesso direttamente alla presa del telefono senza rete e roba simile.
Non sono molto pratico di reti ma in effetti mi sembra un pò strano che senza cambiar nulla come configurazione e connettendomi solo con un Ip diverso quei siti li visualizzo senza problemi.
D'altronde al 187 per trovare una persona competente bisogna avere c**o
Succede ogni tanto anche a me di collegarmi ma di non riuscire a navigare.
Eseguendo "nslookup" (che risolve il dominio in un indirizzo IP) dalla riga comandi in XP di un qualsiasi dominio (es. repubblica.it o tin.it ) ricevo un errore perchè non sono stati assegnati, in fase di connessione , gli indirizzi dei server DNS (che sono del provider).
Dopo altri tentivi torna tutto a funzionare, da ciò si può dedurre che se fosse un problema di conf del pc la navigazione internet non funzionerebbe mai.
E' evidente che con l'introduzione di Alice Flat 640 l'incremento di accessi alla rete è stato notevole con conseguenti ripercussioni sul funzionamento del sistema intero.
Richiama il 187, e se ti risponde un commerciale digli che i problemi sono i loro perchè i loro server DNS non vengono impostati al momento della connessione o magari peggio, i DNS vengono impostati ma non risolvono alcuni nomi.
Mai essere remissivi con quelli altrimenti ti raccontano frottole una dietro l'altra.
Spera comunque di pizzicare un tecnico.
stinger76
07-11-2005, 16:18
Ok grazie,riprovo a chiamare sperando di trovare qualcuno degno di una vera assistenza tecnica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.