View Full Version : perke mi trovo sotto di 40 euro ?
puntovale
07-11-2005, 14:13
Salve! faccio questa domanda per un amico che utilizzando la tim web recharge umts (quella con limite di 500 mb mensili) si è trovato con il credito sotto di 40 euro. Allora il suo telefonino è un Lg u8130 umts. Gli ho creato la connessione internet su pc proprio come riportato dalla guida inviatami da quelli del servizio clienti tim. Il punto è che in questa guida non c'è scritto alcunchè su come configurare il telefonino per cui ho supposto che non andava fatto. Poi c'è stata la sorpresa dei 40 euro sotto (vi assicuro che il limite dei 500mb non sono stati superati). Per cui vi chiedo: oltre a creare la connesione su pc va configurato anche il cellulare ???? Quelli del servizio clienti tim mi dicono che è stato superato il limite mensile dei 500mb ma è impossibile visto che la connessione è stata usata per un 4 5 ore e gli ho scaricato solo 1 antivirus ed un firewall.
mpattera
07-11-2005, 15:08
stai attento perchè mi sembra che per usare la flat ci si debba connettere ad un apn diverso da quello standard, che viene sempre tariffato a consumo
puntovale
07-11-2005, 16:01
si ed infatti quando ho creato la connessione sul pc ho dovuto aggiungere una stringa di inizzializzazione del tipo "at&t .... ibox.tim.it" per impostare l'apn giusto e nonostante ciò sono andato sotto di 40 eurozzi. Per questo mi chiedo se deve essere impostato qualcos'altro magari sul cellulare. Inoltre non mi spiego come questi della tim han detto che ho finito i 500 mb per 4 5 ore di navigazione e due programmi scaricati
Io sono vari mesi che utilizzo offerte tim per navigare e quasi regolarmente ogni mese vado sotto, in credito negativo... O per un motivo o per un altro... Per ora hanno sempre sistemato tutto... Devi chiedere un controllo approfondito su tutto il traffico telefonico fatto e alla fine dovrebbero riuscire a spiegarti in che modo ti hanno addebitato quei soldi (e se giustamente o no).
Ralli soviè
07-11-2005, 19:59
c'è una discussione gia aperta in merito di un utente che è andato sotto di 250 euro :(
mpattera
13-11-2005, 12:47
si ed infatti quando ho creato la connessione sul pc ho dovuto aggiungere una stringa di inizzializzazione del tipo "at&t .... ibox.tim.it" per impostare l'apn giusto e nonostante ciò sono andato sotto di 40 eurozzi. Per questo mi chiedo se deve essere impostato qualcos'altro magari sul cellulare. Inoltre non mi spiego come questi della tim han detto che ho finito i 500 mb per 4 5 ore di navigazione e due programmi scaricati
esatto, altrimenti se non aggiungi la stringa di inizializzazione con l'apn non riesci a connetterti.
+cgdcount=1,"ip",<apn>,
quello che intendevo dire io è se sei sicuro che ibox.tim.it sia l'apn per la flat o quello a consumo (l'altro è uni.tim.it?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.