PDA

View Full Version : E' possibile installare WinXP al posto del Media Center 2005?

meridio
07-11-2005, 14:03
Cds..vengo al dunque.
Vorrei acquistare il portatile dell'Asus, il W2, che è dotato del SO WinXP Media Center 2005. Potrò installare una SO qualsiasi di Windows? Cioè XP Home o Professional? Nel caso in cui durante l'installazione di questi SO alternativi non sia più possibile installare i vari driver potrò installarli ad installazione di WinXP completata da altre vie? non so scaricandoli dalla rete o altro. penso in particolar modo alla scheda video di cui è dotata il notebook che ha integrato un sintonizzatore TV e mi chiedevo se l'assenza del Media Center, che non vorrei proprio, potrà compromettere il corretto funzionamento della funzione TV.

Ditemi voi, attendo lumi, consigli, dritte ed eventualmente qualche link su recensioni se ne sapete qualcuna, magari in italiano. Ciao

meridio
08-11-2005, 23:32
capisco che la domanda possa sembrare stupida ma non c'è nessuno che sappia o possa dare una risposta a questo mio dubbio? :(

tohni
09-11-2005, 00:21
Sono appena tornato da casa di un amico che ha un Medi@Center. Mi sembra di aver capito che Media@Center è una cosa aggiuntiva a XP che puoi decidere quando e come avviare o nel tuo caso non avviare.

Nokia N91
09-11-2005, 06:06
compora l'asus a7vb che è praticamente uguale e non ha il media center... ;)

red hot
09-11-2005, 06:33
Puoi instalare tranquillamente WinXPHome o Professional al posto
di WinXP Media Center, oppure puoi fare come me in base alla capacità
del tuo HD: lasci Media Center, partizioni l'HD e ci installi accanto il tuo SO preferito.

I driver sono all'interno del CD originale di installazione, basta estrarli e salvarli.
Su alcuni notebook, come per esempio Toshiba, vengono salvati
anche in C:/ , in questo caso basta masterizzare il pacchetto prima di sovrascrivere Media Center 2005.

meridio
09-11-2005, 23:00
Sono appena tornato da casa di un amico che ha un Medi@Center. Mi sembra di aver capito che Media@Center è una cosa aggiuntiva a XP che puoi decidere quando e come avviare o nel tuo caso non avviare.
questa è una buona dritta che sconoscevo assolutamente. mi viene il dubbio a sto punto di quanto possa essere più pesante Media Center rispetto a WinXP Home e Pro