PDA

View Full Version : CF da 1Gb e wm2003SE

ducagol
07-11-2005, 13:41
Vorrei porre l'attenzione ad un problema che si verifica istallando SW sul mio PPC Loox 720 utilizzando una CF Transcend 80x da 1 Gb.

Ogni sw che istallo sulla CF mi perde dei file e non li scrive sulla CF (mi accorgo di questo quando disinstallo - dice non trovato file etc.). Chiaramente quello che installo sulla memoria del PPC tutto ok.
Mi sorgono due dubbi ?
1) Wm2003SE prevede l'utilizzo di CF da 1 Gb anche per i programmi ???
2)Potrebbe essere activesync (ver 3.71..) a non copiare file come dovrebbe (La risposta e' sempre - tutto ok installazione -.)

Se potete darmi consigli, anche se sinceramente mi darebbe fastidio pensare che la CF in esame non possa utilizzarla.

Qualcuno nel forum utilizza il loox 720 con la CF per i programmi (non solo per dati) ?

Grazie a tutti voi.

teod
07-11-2005, 13:45
Sei sicuro che non scriva file sulla CF? Hai provato a copiare file generici? I programmi che installi funzionano?
Se è un problema di memorizzazione credo che la causa sia la CF che è difettosa o che non è pienamente compatibile con il Loox. Prova prima se puoi ad utilizzarla su un pc con un lettore di memory card.
Comunque io uso una SD da 1GB e una CF da 1GB (Sandisk Ultra II) sul Loox sia per memorizzazre dati che per installare programmi.
Ciao

ducagol
07-11-2005, 14:40
Se installo file generici, vengono copiati, ma se installo programmi mi da dei problemi.

Anch'io ho pensato che la CF ha dei problemi. Stasera proverò a sostituire la CF con un altra da 256 Mb che ho con la fotocamera digitale.

Tu hai il wm2003 Seconda Edizione ??

Volevo almeno essere certo della compatibilita' del sistema operativo con CF di quel tipo.

A presto, dopo ulteriori verifiche.

teod
07-11-2005, 14:50
Se installo file generici, vengono copiati, ma se installo programmi mi da dei problemi.

Anch'io ho pensato che la CF ha dei problemi. Stasera proverò a sostituire la CF con un altra da 256 Mb che ho con la fotocamera digitale.

Tu hai il wm2003 Seconda Edizione ??

Volevo almeno essere certo della compatibilita' del sistema operativo con CF di quel tipo.

A presto, dopo ulteriori verifiche.

Avendo il tuo stesso identico palmare, ho il tuo stesso identico sistema operativo e non ho problemi con le CF, anzi trovo che siano più veloci delle SD.
Ciao

ducagol
08-11-2005, 08:10
Non so piu' cosa pensare.......

Se provo altre CF o SD e ci installo sw ....tutto ok.

Allora viene da pensare.......e' rotta o ha dei problemi la CF da 1Gb Transcend 80x .....

...se utilizzo la stessa con una fotocamera digitale Pentax (di un amico) funziona in modo perfetto sia la scrittura (tra l'altro in tempi spettacolari) sia la lettura e tutte le altre prove.......

Possibile che la CF in esame pur non essendo guasta sia incompatibile con il FSC Loox 720.......rimango molto perplesso......

Credo sia impossibile...ma mi piacerebbe prestarti la mia CF Transcend per provare sulla stessa macchina il funzionamento.

teod
08-11-2005, 12:37
e' probabile che ci sia una parziale incompatibilità con il Pocket Loox... anche alcune Peak CF hanno problemi.
Ciao

ducagol
11-11-2005, 09:23
Il venditore della CF (molto disponibile) mi sta sostituendo il prodotto con un altra identica.

In questo modo, tra qualche giorno, vi faro' sapere se era un problema di incompatibilità o se la CF aveva dei difetti che si evidenziavano usandola con il palmare.

A presto.

ducagol
07-12-2005, 11:14
Ebbene SI ! DEVO PURTROPPO CONFERMARE L'INCOMPATIBILITA' del loox 720 con CF da 1Gb transcend 80x !

Mi e' finalmente arrivata la nuova CF e dopo averla inserita nel palmare ho cominciato ad installare sw e ....stessi problemi della precedente....

....molto innervosito vada al negozio sotto casa e acquisto una CF da 1 Gb PNY 80x ......eseguo le stesse installazioni e TUTTO OK !

Morale : E' un problema di incompatibilità.....

Mi raccomando a tutti i possessori del loox 720....fate attenzione alle CF in oggetto.

Saluti a tutti.