View Full Version : [Belluno prov.] VENDO NVI 5900XT flashata @ 5950U
Vendo Nvidia Point of View Ge-Force FX 5900XT AGP flashata @ 5950Ultra, stabile @ 450-460Mhz per GPU e 890-900Mhz per Ram DDR 128MB - 256bit.
Dissipatore e ventola originali (scalda pochissimo e sono ben fatti), in ottime condizioni, 1 anno di vita completa di scatola e accessori (più per chi volesse, floppy per restore del bios originale), gira discretamente anche con i giochi di ultima generazione, tipo Doom3 o FarCry. 140 euro, spedizione compresa con paccocelere 3
ciao e benvenuto nel forum.
forse dovresti rivedere un pochino il prezzo, altino per la scheda (ottima tra l'altro, come vedi ce l'ho anche io)
Il prezzo e' alto, infatti una 9800 pro a 128 Mb viene venduta a 100 euro se non meno.
Innanzi tutto per quanto la 9800pro sia un'ottima scheda, non è la 5900Xt e nemmeno la 5950U, quindi è difficile paragonarne i prezzi.
Un anno fà l'ho pagata, acquistandola on-line 220 euro, e c'era chi ne vendeva già flashate a 240-250.
Si trova ancora intorno ai 160, ma ovviamente, nessuno garantisce che possano essere flashate o che vadano più dei valori di targa.
Scendo a 120 euro, compresa spedizione, ma meno di questo, me la tengo.
Ciao a tutti
RightClick
08-11-2005, 10:50
hai quaLCHE foto della scheda?
No, foto della mia non ho, se vuoi te ne faccio vedere una (uguale alla mia) di altra p.o.v. 5900...
RightClick
09-11-2005, 09:25
guarda io POTREI essere interessato.
mi devo ri-coprare una scheda video (la mia ati 9800xt ha avuto qualche problema) e mi potrebbe interessare anche la tua...
pero' devi considerare che
1 hai solo 3 post all'attivo (pochissimi per dire "mi fido di te")
2 il prezzo è effettivamente altino (a 100 euro si prendono le 9800pro@XT)
3 non hai neanche una foto della scheda...
insomma ti ripeto la scheda mi interessa ma con questi presupposti la vedo dura....
Caro amico,
sui tre punti per cui la vedi dura ti rispondo come posso:
1) Sono iscritto da poco perchè finora non avevo nulla da vendere, da chiedere o da rispondere, alla community, quindi mi dispiace ma non sò cosa dirti (oltre al fatto, se ti interessa, che sono romano anch'io e sòle non ne ho mai date, eppoi mi costerebbe più la perdita di tempo del guadagno, ho altro di più importante da fare nel mio tempo, credimi che non me ne pò fregà de meno. Per cento euri poi!!),
2) Che il prezzo sia un pò altino lo dici tu, puoi anche aver ragione, ma anche le mie ragioni non credo siano da meno, come ho già risposto in precedenza, e più di tanto non scendo, sennò me la tengo,
3) Non vedo l'importantza di una foto della mia: l'avrei anche ma con uno spazio di 24Kb cosa vuoi che ti faccio vedere? Oltretutto è IDENTICA a quella che ho allegato: se intendi vedere segni d'uso, tracce di muschio o pezzi bruciacchiati caschi male, la scheda è perfetta, forse un pò più di polvere da quando l'ho tirata fuori dalla scatola. Se non fossi un tipo preciso non la darei via con accessori, scatola, istruzioni e tutto: se vuoi ho conservato anche la bustina originale! E poi scusami se sono franco, ma anche a te, chi t'ha mai visto? Quindi...direi che siamo più o meno pari!
Comunque se proprio non ti fidi e insisti, appena ho un attimo di tempo la smonto e te la fotografo (giusto col cellulare, perchè nemmeno mi ci metto con la macchina fotografica...
Però ti dico anche che se comunque non ti fidi, chi te lo dice che sia proprio la mia....?
Stammi bene
RightClick
09-11-2005, 10:52
capisco tutte le tue "giustificazioni" e in parte sono d'accordo con te.
Sai è ovvio qui sul forum un po' tutti si conoscono ed anche avere un po' di post all'attivo puo' essere una forma di garanzia ;)
ad esempio se io metto in vendita una cosa e tu non sai che tipo sono, potresti fare una ricerca per nick e vedere se e come mi sono comportato nelle mie varie transazioni sul mercatino (per fortuna mai un problema,a parte un case che ho spedito e che è arrivato danneggiato per colpa delle poste).
Per quanto riguarda le foto...io ho appena venduto la mia 9800pro ed anche a me un po' mi rompeva le palle fargli le foto: ho dovuto smontarla...fare le foto...scaricarle sul pc....upparle su imageshack.us...
pero' queste sono cose che un compratore ci fa caso, almeno per vedere cosa sta comprando (certo uno poi potrebbe anche spedire fagioli al posto della scheda, ma almeno il compratore avrebbe la prova 'materiale' che è stato fregato e potrebbe comportarsi di conseguenza)
Insomma vabbè a parte questo io rimarrei interessato, devo solo concludere con un utente (è questione di poco) e poi vedere se mi conviene passare ad invidia :mc:
a proposito ma il prezzo se facessimo consegna a mano, quanto sarebbe ?
ciao
Vabbè ti ho detto che le foto appena posso te le faccio..
Per la consegna a mano la vedo un pò ardua, soprattutto se hai fretta: io a Roma non abito più da qualche anno e stò vicino a Cortina...spesso vengo giù ma non sò la prossima volta quando sarà, quindi o vieni a sciare tu, oppure aspetti che vengo io, oppure te la mando, le spese postali con paccocelere 3 pesano per 8 euri e qualcosa, + 3 circa se si fà il contrassegno.
Per me va anche benissimo portartela di persona la prima volta che scendo, ma non sò dirti quando e comunque anch'io devo comprarmi la prossima prima di togliere questa dal Pc..quindi per quanto mi riguarda non ho fretta. Vedi tu.
Riguardo al passaggio all'invidia, beh che dire prima avevo Ati (anche se roba vecchia) e mi sono trovato decisamente meglio con NV, tanto che ho deciso di prenderne un'altra (se riesco coi soldi, sarei orientato su una 6800GT).
Guarda solo quanto sono "spremibili" certe GPU Nvidia e certe memorie: non sempre con Ati è lo stesso, e poi scaldano tanto, costano di più ed gli assemblatori storici (come Hercules ad esempio), hanno cambiato mestiere: non è che mi piacciano tanto le Powercolor e le Sapphire? semplicemente non c'è altra alternativa, dato che se riesci a trovare una Ati originale la paghi comunque di più, poi trovala...
Ciao
RightClick
09-11-2005, 13:41
guarda io ho relativamente poca fretta.
Di sicuro a scià non posso veni' (purtroppo) pero' se tra una decina di giorni capiti a roma...altrimenti ci risentiamo qui sul forum :)
Sarà molto difficile che verrò giù ancora per quest'anno: sono incasinato col lavoro e non è un buon momento per prendersi una vacanza...Se la tua relativa poca fretta equivale a giorni comunque è per me quasi impossibile reperire la scheda nuova, nell'arco di brevissimo. Se si tratta di una o due settimane, diciamo che non vedo altra alternativa alla spedizione.
Se ti linko le foto su imageshack a te va bene uguale? Qui sul sito più di 24Kb non accetta, e perdere tempo a smontare, preparare, fotografare la scheda, per poi ridurre le foto a risoluzione micro per poterle inserire e non si vede una mazza, mi pare decisamente inutile.
Che te ne pare?
RightClick
10-11-2005, 09:55
certo :)
comunque per onestà ti dico che mi ha contattato una persona per una scheda....nel caso la prendessi sarà mia premura avvisarti !
Finalmente ho avuto il tempo di fare le foto e le ho "linkate" al seguente:
http://img353.imageshack.us/img353/5351/schedapov5900xt16ht.jpg
http://img451.imageshack.us/img451/1592/povretro8ln.jpg
http://img499.imageshack.us/img499/9678/povfronte23hf.jpg
http://img499.imageshack.us/img499/2029/povpartic18ux.jpg
http://img499.imageshack.us/img499/9236/povpart22dp.jpg
Così tutti possono vedere le condizioni della mia scheda.
Le foto non sono splendide, ma penso che siano visibili quanto basta per giudicarla.
Ciao a tutti
Vorrei avvisare tutti i frequentatori del forum, ed almeno chi fosse direttamente interessato, che il Signor RightClick mi ha tirato un discreto bidone trattando con me in privato, a lungo, relativamente alla mia scheda video, facendomi perdere tempo per nulla.
Eravamo giunti anche ad un accordo, gli sono venuto incontro, dopo innumerevoli e-mail private, sia sul prezzo che sul pagamento, ed alla fine siamo arrivati ad un punto d'accordo, quando, poi mi dice che a conti fatti gli conviene comprarla nuova!
Poteva perlomeno pensarci prima di trattare così a lungo e farmi perdere tanto tempo, lui si è scusato, ma mi sembra, comunque un comportamento poco serio ed irrispettoso che vi vorrei, per vostra conoscenza, segnalare.
Senza rancore o polemica, ma solo per quieto vivere.
ciao a tutti
Luca
Franx1508
22-12-2005, 13:27
Innanzi tutto per quanto la 9800pro sia un'ottima scheda, non è la 5900Xt e nemmeno la 5950U, quindi è difficile paragonarne i prezzi.
Un anno fà l'ho pagata, acquistandola on-line 220 euro, e c'era chi ne vendeva già flashate a 240-250.
Si trova ancora intorno ai 160, ma ovviamente, nessuno garantisce che possano essere flashate o che vadano più dei valori di targa.
Scendo a 120 euro, compresa spedizione, ma meno di questo, me la tengo.
Ciao a tutti
la 9800pro col senno di poi è superiore a qualsiasi fx...altrochè...
RightClick
22-12-2005, 14:39
Vorrei avvisare tutti i frequentatori del forum, ed almeno chi fosse direttamente interessato, che il Signor RightClick mi ha tirato un discreto bidone trattando con me in privato, a lungo, relativamente alla mia scheda video, facendomi perdere tempo per nulla.
Eravamo giunti anche ad un accordo, gli sono venuto incontro, dopo innumerevoli e-mail private, sia sul prezzo che sul pagamento, ed alla fine siamo arrivati ad un punto d'accordo, quando, poi mi dice che a conti fatti gli conviene comprarla nuova!
Poteva perlomeno pensarci prima di trattare così a lungo e farmi perdere tanto tempo, lui si è scusato, ma mi sembra, comunque un comportamento poco serio ed irrispettoso che vi vorrei, per vostra conoscenza, segnalare.
Senza rancore o polemica, ma solo per quieto vivere.
ciao a tutti
Luca
Visto che mi sento chiamato in causa, rispondo con piacere :)
La suddetta scheda mi interessava, infatti ho trattato a lungo in privato proprio per questo motivo.
Il motivo del mio ripensamento (il tempo che uno spende per le proprie considerazioni varia da persona a persona....il mio è + lungo, cosa ci devo fare ?:) ) è che
1 solo ieri mi sono potuto informare meglio sulla 5900XT (che fortuna !!)
2 ho trovato a roma delle 6600GT a pochissime decine di euro in piu' rispetto alla scheda del nostro amico e visto che ero l'UNICO interessato ho deciso di tirarmi indietro visto che:
1 Mi sembra folle spendere 120 o 140 euro per una 5900xt quando a 145 posso prendere una 6600gt ivata e nuova (chiedete per link in pvt se vi interessa).
2 La scheda dalle rece che ho letto in rete (anche su HWUP.) anche @ULTRA ha le stesse prestazioni della mia vecchia 9800 pro a frequenze standard....senza considerare la qualità d'immagine migliore in ATI.
Quindi come già detto in privato mi scuso ancora se ti ho fatto perdere tempo....ma è stato meglio per me che mi è servito a capire che scheda stavo prendendo e a che prezzo :read:
A quel prezzo secondo me ti conviene venderla altrove.
p.s. se cerchi il mio nick ho diverse compra-vendite sul mercatino tutte a buon fine, ho la coscenza a posto :O
Saluti.
RightClick
22-12-2005, 14:39
la 9800pro col senno di poi è superiore a qualsiasi fx...altrochè...
ULTRA QUOTO :)
Non voglio fare polemica, lungi da me qualsiasi motivo di ripicca o altro, però, caro RightClick, le cose non le hai raccontate tutte per bene: è vero che i "panni sporchi" è meglio lavarli in famiglia, però è anche vero che dopo dieci giorni di batti e ribatti in cui ci siamo scambiati almeno una mail al giorno, tirandola lunga a non finire, ed in cui alla fine ci siamo accordati per un prezzo che posso tranquillamente dire (dato che eri d'accordo anche tu) ammontava NON a 120 o 140e. ma a 105 ss comprese, (fra l'altro l'utlima tua controproposta era di 100, poi se non ti ricordi hai accettato i 105), e sul fatto della 6600 nuova ad un prezzo (del 50% superiore, rispetto ai 100e.) ero anch'io d'accordo con te, che probabilmente era più conveniente...
Ma sei stato tu a contattarmi e a portare avanti la faccenda per un bel pezzo, quindi, ritengo ancora poco corretto il fatto che ci abbia riflettuto SOLO DOPO aver trattato in abbondanza col sottoscritto: tu chiamala indecisione, cautela o come ti pare, però continuo a ritenere poco serio far perdere del tempo a chi lavora ed a altro da fare piuttosto che controbattere e trattare fino allo sfinimento per poi renderti conto (a cose praticamente fatte, e questo non mi stà bene), che forse l'altra era più conveniente.
Rispetto come ti ho detto in pvt più volte, la tua scelta, l'avrei rispettata comunque anche prima, e senz'altro io, caro Alessandro, la scheda la venderò anche altrove, o forse me la terrò "come soprammobile" nel caso più probabile, ma tu, qualsiasi siano i numeri delle vendite da te fatte nel forum o dove ti pare, rimani, per quel che mi riguarda, un sòla, anche nel caso che quanto hai fatto e detto lo hai fatto in buonafede: io sarò anche nuovo di questo forum, ma tu che sei "navigato" non mi pare che ti comporti in modo così corretto.
Senza rancore
Luca
wolfnyght
22-12-2005, 16:45
offro 85+ss
scambi con 1 banco da 256mb di ram corsair old bh6 molto fotunelle in overclock?
a causa limite mobo tirate solo fino a 250 con timming spinti in dual(2 2 2 11)
ps purtroppo le vendon a quei prezzi di media nel mercatino!
Grazie ma al momento non sono interessato a scambi: la propongo come minimo "storico" a 95+ss e sotto non scendo più.
Ciao
RightClick
23-12-2005, 09:02
offro 85+ss
ps purtroppo le vendon a quei prezzi di media nel mercatino!
sul discorso prezzo lascio parlare i posti degli altri utenti....
dopodichè me ne vado in vacanza e non posterò piu' in questo thread per non "sporcarlo" ulteriormente.
il diritto al ripensamento (per i motivi che una persona crede + opportuni) è un diritto di ogni compratore.Sarebbe stato diverso se ti avessi detto di si e poi fossi sparito....cosa che non è successa.
Il mio "NO" è scaturito in base a dei test che ho letto su internet che per motivi di tempo e lavoro ho potuto guardare solo l'altro ieri, e di questo ti ho già chiesto scusa.
...E continuo a pensare di non essere assolutamente in torto, anzi sono felice di essermi documentato (anche se, purtroppo per te, in ritardo) ed aver cosi evitato un acquisto (per me) errato.
Buone feste a tutti
Alessandro.
Il ripensamento è diritto sacrosanto di un acquirente, nei limiti però del rispetto per il venditore: cosa che tu, a torto o ragione, purtroppo, almeno questa volta non hai dimostrato.
Potevi pensarci prima a documentarti, non dico che non abbia fatto la scelta più giusta per te: sarebbe stato più onesto e corretto anzichè portare avanti allo sfinimento una trattativa (prerogativa, di solito, di chi è REALMENTE e fino in fondo interessato a comprare qualcosa), prenderti il tempo necessario a documentarti, a convincerti e quant'altro ti serviva prima di trattare, battere e ribattere sul prezzo di un prodotto, di cui evidentemente nonostante la tua insistenza, non eri del tutto convinto.
Il tempo che hai dedicato allo scrivermi e-mail potevi dedicarlo invece alla ricerca dei dati che poi ti hanno fatto propendere per altra scheda al posto della mia, quantomeno, come ti ripeto, per una questione di rispetto nei miei confronti, che ti ho dedicato del tempo in piena disponibilità alle trattative, anche quando avevo altro di più urgente da fare.
Tutto qui, ti auguro di trovare quello che cerchi e che realmente poi ti dia migliori prestazioni/benefici di quello che ti offrivo io.
Buone feste a tutti, Alessandro compreso.
Luca
maradona22
23-12-2005, 10:21
come ti permetti luckesk con 16 post a dare del poco serio ad un'altro utente solo perchè si è reso conto che la tua scheda e sovravvalutata di 60-70€ :muro: :muro: ormai la 5900xt vale 70€ e devi leggere bene il regolamento prima di mettere in vendita un componente...
PS: non conosco RightClick quindi non mi accusare di complotto :D
RightClick
23-12-2005, 10:36
dai ragà non finiamo in polemica... :O
mi prendo le mie "responsabilità"....ma solo perchè non ero bene a conoscenza delle reali caratteristiche della scheda e ti ho fatto perdere tempo.
Amen.
ci è arrivata la segnalazione, abbiamo letto e valutato il thread e riteniamo giusto sospendere 2 giorni rightclick per aver fatto perdere tempo al venditore.
invitiamo comunque il venditore ad allineare il prezzo alla valutazione odierna della sua scheda, valutabile in 90 euro circa.
DarkVampire
24-12-2005, 02:32
beh...la vga e' decisamente alta...infatti ultimamente l'ho vista nel forum tra gli 80 e i 100 spedita...io ne presi una un anno fa e spesi 160€..quindi mi sembra normale questo calo dato ke e' passato un anno...
cmq mi permetti di dissentire sul fatto ke sia stato cambiato il bios...quello della 5950 ultra nn va proprio benissimo ulla 5900...piu ke altro perke ha una tecnologia un po diversa....nn ricordo precisamente...cmq moltissimi quasi tutti si sono trovati male a cambiare il bios..tornando a quello originale o cmq uno migliore e piu aggiornato..del resto la vga sale tranquillamente ai livelli di una 5950 ultra anke solo aumentando le frequenze col bios originale...(la mia la tenevo 500/1000)...
a parte questo...visto ke la mia si e' fusa assieme a mobo e procio...nn so perke (forse un calo di corrente o un cortocircuito)...visto ke nn era nemmeno in oc...mi metot in coda per questa vga ai prezzi giusti pero'....a 140 infatti si puo avete una 6600gt (cavolo si trovano anke sui 120/130) o con una 20ina in piu una 6800LE o liscia
direi un 90 incluse di spedizione va benissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.